News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Lo cercavo da tempo: Tokai PW-5024 !!!

Aperto da pat0691, 27 Aprile 2018, 20:48:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

Era uno degli apparati con cui ho iniziato la mia attivita' radio, nel 1973. Lo cercavo da anni, ma trovavo solo rottami a caro prezzo.
Finalmente trovato uno praticamente nuovo, mai manomesso e funzionante perfettamente. Una favola !!!!
Mi manca solo il suo microfono originale. Se qualcuno lo avesse.....








luciano100

Ammazza quant'è bello il "gommone" .
Illibato ! Praticamente nuovo.
Non ha neanche (credo) la presa posteriore , fatta in casa ,del VFO.

Ne ho uno anche io.
Certo non sta bene come il tuo.
E non ho neanche ho io micro originale...
Arriva appena a 3watt.
Ricezione buonissima!



inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



pat0691

#3
Luciano: si..arriva a malapena a 3 watt, ma quella era l'uscita dichiarata. Vero. E' praticamente nuovo.
Carmelo: si, avevo gia' visto questo annuncio, pero', a parte il mic originale, non ha nulla a che vedere con il mio. Certo....ora sara' difficile trovare il mic da solo, ma ci proviamo. Comunque ne ha uno comune e molto simile all'originale che va benissimo

Luciano...hai per caso lo schema delle connessioni microfoniche?
Non riesco a trovarlo in rete


luciano100





Luciano...hai per caso lo schema delle connessioni microfoniche?
Non riesco a trovarlo in rete
[/quote]

..come rientro ti invio i "sacri testi"
(Ci dovrebbe essere pure la connessione micro)


inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


pat0691



Marco De Caprios

Invidia... ma come fate a trovarli sti così ?  :rool:


IK8 TEA

#7
Buongiorno per tutti e buon fine settimana.

"pat0961" sperando di rendermi utile nelmiglior modo possibile ti allego il Manuale del Tokai PW-5024 che all'epoca veniva completato con l'utile e completo Schema Elettrico......oggi, ahimè, non si usa più !!!
La peculiarità del microfono era il fatto che aveva uno stadio di preamplificazione a FET che rendeva la modulazione di quell'apparato favolosa e particolarmente distinguibile...sarà difficilissimo trovarlo ma, di vero cuore......AUGURI !! E' uno stupendo pezzo della storia della CB....

Ancora un saluto ed un augurio.

Massimo IK8 TEA


P.S. CHIEDO SCUSA A LUCIANO !..... non mi ero accorto che aveva già risolto il problema IN PRIVATO....nessuna voloNtà di sovrapposizione !!!!
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

pat0691

Grazie mille Massimo !!!! Avevo gia' questo manuale, ma questo che mi hai mandato e' molto piu' chiaro e si legge molto meglio.
Per il microfono...al momento ne ho uno che e' quasi auguale a quello originale, ma non dispero di trovarlo.
Grazie tante ancora !!!
Pat


pat0691

Citazione di: TW 71 il 28 Aprile 2018, 11:58:55
Invidia... ma come fate a trovarli sti così ?  :rool:
Lo cercavo da anni, ma mi proponevano solo rottami.
Trovato su AriFidenza.