WOUXUN KG-UV920R - RICETRASMETTITORE VEICOLARE VHF UHF BIBANDA FULL DUPLEX 50W

Aperto da melidda, 11 Ottobre 2012, 12:36:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

melidda

Ciao Colleghi
avete per caso avuto possibilità di provare o vedere la radio in oggetto???

per sentito dire : riferiscono che non è ideale che si tratta di radio poco selettiva e con problemi di slattero anche a passi elevati ..
attendo VS considerazioni ..
ciao 73


melidda

cari OM non spingete uno alla volta a dare indicazioni e parei  cq

Lorenzo iw9gyz

Ancora pochissimi  lo hanno comprato per il prezzo  elevato , per sentito dire da chi ? per sentito dire.... per me vale poco 8) ci sono molti pregiudizi in merito alle radio cinesi....  poi cosa vuol dire" i  problemi di slattero anche a passi elevati"???????????
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

antroy

se hai provato i portatili wouxun ti puoi rendere conto della qualita delle radio, e costano sui 100 euro, figurati un veicolare come il kg-uv 920, secondo me sara un'ottima radio, purtroppo per il prezzo ancora elevato stenta ad avere consensi, aspettiamo ancora un po, se i cinesi non vendono magari abbassano fino ad un prezzo apettibile...e comunque costa sempre meno di un veicolare pari qualita di marche "blasonate" ciao


iw9gyy

73 a tutti . Se guardate bene nella dotazione di serie di questo veicolare noterete che ha , compreso nel prezzo il kit remoto, che nei "blasonati" è un optional e che costa circa 80-100 euro....quindi tutto sommato il prezzo di acquisto è vantaggioso. Una radio blasonata di pari caratteristiche e con la stessa dotazione del Wouxun verrebbe  a costare oltre i 400 euro.....per quanto riguarda le prestazioni io non l'ho provato, ma ho sentito qualche giorno fa ,  su un echolink nazionale, un radioamatore che la possiede e che ne parlava con entusiasmo....la modulazione era ottima, questo l'ho sentito!....per il resto non ho certezze....ma visto che questo apparecchio ha avuto un "parto" molto lungo (i tecnici hanno avuto tutto il tempo per affinarlo)  io non credo che Wouxun nonostante tutta questa attesa abbia immesso nel mercato un pdrodotto "approssimativo": Wouxun è gia' un marchio abbastanza noto e si è ricavato una sua fetta di mercato....i prodotti della casa cinese sono rinomati per la buona qualita generale....quindi mi aspetto ch questo veicolare sia in linea con la filosofia aziendale Wouxun.
amo la radio da sempre.......

antroy

ne cerco uno in rete, per vedere cosa danno nella confezione, chissa che in seguito non ci faccia un pensierino.......è bello pure esteticamente...
ma si trova gia in vendita in qualche negozio italico o bisogna ordinare da HK?


antroy

ho notato che si trova gia...
http://www.NO_PUBBLICITA'.it/scheda.asp?id=2024
http://www.NO_PUBBLICITA'.it/product.php?id_product=297
il prezzo non è male......mi ricordavo un prezzo piu alto....non è male!!!


nicotrani

Ciao a tutti,
io sono in possesso del Wouxun KG-UV920P (nuovissima versione successiva al 920R, commercializzato da xxxxxxxxxxxxxxxxxxx al prezzo di euro 298,00), che possiede tra l'altro anche 8 combinazioni di voice scrambler
.
Devo affermare che è un apparato completo, non ho riscontrato problemi di alcun tipo, con un audio potente (tre altoparlanti di cui 2 nel veicolare ed uno nel microfono disattivabile), un menù con 44 funzioni, una ventola superpotente e silenziosa (non ha riscaldato nemmeno  durante lunghe trasmissioni o portante fissa in massima potenza durante le prove effettuate con carico fittizio).
Modulazione ottima, bisogna tenere una distanza di 10/15 cm dal microfono.
Tutte le funzioni sono effettuabili dal microfono con tastiera dtmf.
Trasponder attivabile con la pressione di un tasto.
Scansione superveloce.
Mediante il cavo di programmazione opzionale ed il software e driver forniti con il cavo, si può operare con estrema semplicità sia l'espansione di frequenza (consentita per le versioni export) e sia la programmazione delle memorie con tutti i parametri necessari (offset, CTCSS, DCS, etc.)
La mia prima impressione?
E' UN MOSTRO!!!

iw9gyy

Questa è una bella notizia Nicotrani! Dai dai spremilo ancora e ci farai sapere..... Mi interessa come si comporta rispetto ai segnali adiacenti....se ha una buona dinamica.......
amo la radio da sempre.......


rocco


iw9gyy

Non ho fatto caso che c' è pubblicita' nel precedente post di Nicotrani....messaggio modificato....non si puo' fare pubblicita sul forum.....saluti....
amo la radio da sempre.......

nicotrani

Non c'è alcuna pubblicità e se ho involontariamente "sponsorizzato" quel rivenditore innanzi citato è soltanto perché son rimasto soddisfatto della cortesia e della loro disponibilità anche a mezzo mail e telefono.
Anche perché è difficile reperire questo tipo di apparato online, salvo tre o quattro rivenditori, e reperire persone che ti assistono immediatamente post vendita
Per quanto riguarda eventuali "abbattimenti", ho provato a trasmettere con un portatile 5 watt su 145.00000 a tre metri di distanza dall'antenna da tetto dov'è collegato il 920P e ad un metro di distanza dal veicolare Wouxun KG-UN920P, e su 145.01250 il veicolare non ha ricevuto interferenze o abbattimenti.
A disposizione per altre eventuali informazioni.
Saluti a tutti

nicotrani

Citazione di: nicotrani il 01 Dicembre 2012, 22:42:59
Non c'è alcuna pubblicità e se ho involontariamente "sponsorizzato" quel rivenditore innanzi citato è soltanto perché son rimasto soddisfatto della cortesia e della loro disponibilità anche a mezzo mail e telefono.
Anche perché è difficile reperire questo tipo di apparato online, salvo tre o quattro rivenditori, e reperire persone che ti assistono immediatamente post vendita
Per quanto riguarda eventuali "abbattimenti", ho provato a trasmettere con un portatile 5 watt su 145.00000 a tre metri di distanza dall'antenna da tetto dov'è collegato il 920P e ad un metro di distanza dal veicolare Wouxun KG-UN920P, e su 145.01250 il veicolare non ha ricevuto interferenze o abbattimenti.
A disposizione per altre eventuali informazioni.
Saluti a tutti

Non bisogna essere sempre "prevenuti" verso i nuovi iscritti . . . la puzza di spam forse vien fuori dalla tua finestra


ik1npe

Salve, nicotrani guarda un po' hai postato alle ore 21.30.22 il tuo post è stato modificato da IW9GYY alle ore 22.12.23
poi il c'è il post di IW9GYY alle ore 21.47.15 con commento poi sempre il IW9GYY modifica alle 22.17.03
non senti puzza anche tu , qualche cosa non quadra caro nicotrani
73 de ik1npe

nicotrani

Se quadra o non quadra, non so cosa dirti IK1NPE, sta di fatto che mi sono appena iscritto su Rogerk.net e a giudicare dall'accoglienza che ho ricevuto penso proprio che "migrerò" su altri forum più "ospitali".
La diffidenza ad oltranza non fa bene a nessuno!
Pensavo di far cosa utile divulgando le qualità dell'apparato in oggetto.
73 a tutti

iw9gyy

Citazione di: ik1npe il 01 Dicembre 2012, 23:07:08
Salve, nicotrani guarda un po' hai postato alle ore 21.30.22 il tuo post è stato modificato da IW9GYY alle ore 22.12.23
poi il c'è il post di IW9GYY alle ore 21.47.15 con commento poi sempre il IW9GYY modifica alle 22.17.03
non senti puzza anche tu , qualche cosa non quadra caro nicotrani
73 de ik1npe
73 a tutti niente cattivi odori riguardo le modifiche ik1npe.... Io ho modificato il messaggio di Nicotrani semplicemente perche' c'era pubblicità' ....ho successivamente modificato il mio messaggio eliminando le ultime parole di esso....ma niente di particolare.... Successivamente è intervenuto Aquario 58 ad eliminare la pubblicità' dagli altri messaggi e mi ha preceduto perche' ero fuori casa e dall' applicazione android è un po' scomodo "moderare" .
Ho letto il primo post di Nicotrani sempre dall'applicazione  android ove non si vede a meno di visitare il profilo se un utente è al primo post...per cui da parte mia sono in buona fede. In effetti Nicotrani qui' su rgk si ha l'abitudine di postare sul topic "mi presento" non appena si è iscritti......in ogni caso il regolamento di rgk vieta la pubblicità' per cui anche se hai menzionato il venditore in buona fede ,purtroppo non ti è consentito farlo...questo è il motivo per cui è stato oscurato il venditore .....come del resto sono stati oscurati i link postati dagli altri utenti che hanno scritto prima di te. Ik1npe che c'entrano le modifiche ?  Saluti .
amo la radio da sempre.......

ciarly

A momenti non è ancora in commercio e ne esistono già due versioni??? 920p 920r mhaaaa

Lorenzo iw9gyz

La radio in questione è regolarmente in vendita , anche nei negozi italiani con tanto di certificazioni e garanzia.  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IT9ACJ-ROBERTO

se a qualcuno interessa per cessata attività svendo il mio icom ic 2725.... tanto non parlo più in vhf ne in uhf.


ringhio

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 02 Dicembre 2012, 14:08:50
se a qualcuno interessa per cessata attività svendo il mio icom ic 2725.... tanto non parlo più in vhf ne in uhf.


mandami il prezzo in mp roby x favore.

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Lorenzo iw9gyz

Roberto tra poco è Natale..... e puoi regalarmelo   abbraccino.

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IT9ACJ-ROBERTO

stai fresco lorenzo, io regali non ne faccio, anzi preferisco bruciare i finali che regalarlo... te capì?

iw9gyy

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 02 Dicembre 2012, 14:08:50
se a qualcuno interessa per cessata attività svendo il mio icom ic 2725.... tanto non parlo più in vhf ne in uhf.
Si certo....cessata attiita' ....e poi basta che faccio una chiamata sull'r4 che spunti fuori in un istante.....ahahahah dai finiscila Roberto.....e comunque se devi vendere/svendere qualcosa c'è l'apposito mercatino qui sul forum....ciao
amo la radio da sempre.......

IT9ACJ-ROBERTO

non rispondo più a nessuno sui ripetitori...tanto me odiano quindi.

iw9gyy

Roberto non dire bugie.....qualche giorno fa hai risposto a me ahahahahah
amo la radio da sempre.......