La Domenica mattina....Santa Messa!!! + LO STRANO FENOMENO DELLE SANTE MESSE D

Aperto da lucavr, 31 Luglio 2011, 20:38:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Funzione religiosa ho fatto un video non è il massimo, ma poco prima si sentiva molto meglio!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IT9ACJ-ROBERTO

salve a tutti da roberto it9acj

come ben sapete la 27 mhz è libera in tutta europa e a livello mondiale, ma in questi giorni di propagazione favorevole, si è visto arrivare un segnalone molto forte che occupa più frequenze della 27 e della banda radioamatoriale dei 28 mhz (10 metri).
il segnale emesso in FM e una santa messa, detta in inglese...
nulla di strano, nessun alieno ha invaso il nostro tramettitore, tutte le sante messe che ogni giorno noi sentiamo sui canali cb provengono dall'irlanda e dall'wales regioni britanniche bellissime per la loro conformazione e per la loro ottima birra (oltre a quella irlandese) . tempo fà un radioamatore italiano scrisse una lettera a un prete anglicano che gli spiegò che la chiesa anglicana si era fatta autorizzare dei trasmettitori e dei ricevitori operanti sulla banda dei 10-11 metri da poter installare e rivendere ai propri parrocchiani a causa degli scontri che talvolta avvenivano tra alcuni membri dell'esercito di indipendenza iralndese (ira) e la polizia inglese.
scontri molto cruenti e a volte ci scappava anche il morto, e quindi la gente per stare tranquilla e non avere più problemi preferiva disertare le funzioni religiose.
questi trasmettitori sono di debole potenza e hanno al massimo una antenna per il locale, ma basta un pò di e-sporadico e arrivano anche in italia superando abbondantemente il 59+20 e disturbando i cb italiani ed europeii con i pochi watt (5) che hanno a disposizione.
lo stesso accade coi famosi radiotaxi russi (specialmente ucraini, bielorussia) che in fm da 26 a 29600 imperano con potenza esagerate.
dietro queste centrali russe, ci sono delle signorine che coordinano gli spostamenti dei vari mezzi.. inconscenti di disturbare tutta l'europa e che sono in piena banda radioamatoriale.
tante volte anche con i 100 watt di una radio come il kenwood, si è tentato di instaurare un discorso pacifico sia con i guidatori dei taxi che con le signorine. beh una volta un taxista da donesckt mi ha salutato in inglese (quindi ci ascoltano e ci capiscono e se tentiamo di parlargli chissà se non ci mandino a quel paese).

Alberto207

Roberto, le messe sono legali e ce le teniamo perchè si sono fatti assegnare le frequenze, ma i taxi russi sono legali in quella banda?

Inviato dal mio GT-I9000

Lorenzo iw9gyz

Argomento gia' trattato usa tasto cerca...

Inviato da RogerK Mobile

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


acquario58


IU2IDU

#55
Incredibile! Sto ascoltando una messa in lingua inglese sulla frequenza 27.605 in FM!
Segnale stabile a 9+20 ed è chiaro che non stanno traslando un programma (l'audio dell'ambiente è troppo fedele)!

QUESTA MI MANCAVA............................................

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


lake

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


tomhawklc

Dalle mie parti agli anziani e a chi non può recarsi in chiesa per le messe la parrocchia ha distribuito delle radio che se accese durante una funzione religiosa in chiesa danno la possibilitá di ascoltarla comodamente da casa propria, non so su che frequenza lavorano ma sono fenomenali

Abusivo

Citazione di: IU2IDU il 08 Ottobre 2018, 11:18:54
Incredibile! Sto ascoltando una messa in lingua inglese sulla frequenza 27.605 in FM!...
Ed io che pensavo fosse il requiem per la 27!


IU2IDU

Beh....incredibile! Non credevo alle mie orecchie quando ho sentito!!! La trasmissione è proseguita fino al termine della messa e poi si è interrotta!

Approfondirò Radio Curch AHAHAHAHAH

Buon pomeriggio a tutti!


73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

umd68

buongiorno

personalmente mi e' capitato di sentire anche qualche moschea,musulmani in preghiera..

73
umd68
vivi..e lascia vivere..la vita e' bella

Bastard Inside

le vie del Signore sono infinite..

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


inge_simo

beh alla fine sono dei servizi per coloro che sono costretti in bm invece che in chiesa / moschea o altro... bello dopo tutto
Simone


Bastard Inside

Citazione di: inge_simo il 08 Ottobre 2018, 15:10:09
beh alla fine sono dei servizi per coloro che sono costretti in bm invece che in chiesa / moschea o altro... bello dopo tutto
sì, sono d'accordo!

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


bm1f

#64
Mi capitò di sentirla sul ch1 in Am qualche anno fa da Bologna, proprio in inglese. L'accento e la prosodia sembravano quelli della Voice of Hope americana, ma ci sono tante chiese protestanti anche in Italia. Varrebbe la pena di approfondire chiedendo a qualche pastore evangelico o colleghi suoi.
Intanto... http://www.arifidenza.it/Forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=171508

Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

bm1f

Per i musulmani durante il Ramadan sul ch3 da Rimini, almeno fino a qualche anno fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

r5000

73 a tutti, si ascoltano principalmente in primavera quando la propagazione è più favorevole, ora con l'autunno non è il periodo migliore ma è evidente che la propagazione è imprevedibile ed è sempre una piacevole sorpresa quando capita anche se il contenuto magari non interessa, quando si ascoltano le messe è sicuro al 100% che si possono collegare irlandesi ecc... e non servono grosse potenze, gli impianti di trasmissione per le messe sono omologati, quindi niente potenze elevate, fà tutto la propagazione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Skywave

Citazione di: Abusivo il 08 Ottobre 2018, 12:39:35
Ed io che pensavo fosse il requiem per la 27!

Qualche mese fa ho ascoltato un pirata Milano :-D sostenere che secondo lui ci sarà una riscoperta della CB...

umd68

ti posso assicurare,almeno nella mia provincia (BG) che la  cq  cb non e' mai morta,anzi molto  viva e vegeta..
tornando alle messe,almeno ci inducono a pregare un po' di piu'..  :up:
73 umd68
vivi..e lascia vivere..la vita e' bella


Rommel

Salve a tutti.

Ma alla fine della "funzione", benedice i partecipanti specialmente quelli via "etere"? :mrgreen:
Per la 27 sarebbe utile.

Saluti a tutti da Alberto

IU2IDU

Maaaah....le frequenze del Signore sono infinite!

AMEN de IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IU2IDU

In questo momento sento una Santa Messa sulla frequenza 27.470 AM



Me ne sono accorto osservando il bandscope del 991....la ricevo bene in verticale, ma anche con la deltaloop polarizzata orizzontalmente.

AMEN de IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

holly

Pure io da diversi anni che in alcuni momenti ascolto la messa in inglese, quando la ricevo arriva sempre fondo scala

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile