Clips per montaggio antenna in BM by Nagoya

Aperto da sliverbuild, 11 Aprile 2010, 15:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

Ragazzi qualcuno di voi ha mai usato/usa/conosce/sa come vanno questi oggettini simpatici della Nagoya per montare le auto in BM al posto delle fastidiose basi magnetiche? Pareri, info, curiosità di chi li ha provati o che li possiede..... 73 a tutti :birra:



PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


marcored24

Citazione di: sliverbuild il 11 Aprile 2010, 15:44:46
Ragazzi qualcuno di voi ha mai usato/usa/conosce/sa come vanno questi oggettini simpatici della Nagoya per montare le auto in BM al posto delle fastidiose basi magnetiche? Pareri, info, curiosità di chi li ha provati o che li possiede..... 73 a tutti :birra:




ciao simone,mai usato simili ammennicoli,HO SEMPRE USATO IL TRAPANO!!! 73+51  :birra: :birra: :birra: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 11 Aprile 2010, 15:48:34
Citazione di: sliverbuild il 11 Aprile 2010, 15:44:46
Ragazzi qualcuno di voi ha mai usato/usa/conosce/sa come vanno questi oggettini simpatici della Nagoya per montare le auto in BM al posto delle fastidiose basi magnetiche? Pareri, info, curiosità di chi li ha provati o che li possiede..... 73 a tutti :birra:




ciao simone,mai usato simili ammennicoli,HO SEMPRE USATO IL TRAPANO!!! 73+51  :birra: :birra: :birra: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

eheheh... ciao Marco. Il trapano rimane sempre la migliore soluzione, e la PANDINA ormai è un colabrodo, ma la "macchina della domenica" la vorrei lasciare senza buchi, che poi la 50 me lo apre lei un buco di QLO supplementare eheheh  :culo: :culo: :culo:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

MEGLIO NON RISCHIARE ALLORA... :grin: :grin: :grin: :grin:  alcuni di noi,gruppo prociv ser,li usano per le antennine vhf e ho visto che anche a cofano sono molto discrete e come prestazioni siamo su buoni livelli... :birra:   vanno solo provati,per quel che costano..... :up:


oldjhon


sliverbuild

Citazione di: oldjhon il 11 Aprile 2010, 16:16:21
Simone!!!! attento al trapano :grin:

e l'sè tu pù quil che me tocca de patì? Si sol ce provo me fa n'sette ch'm'armembro fin che campo! EHEHEH 73 Gianniiiiiiiii!!!!!!!!!!! sarà ora che te fe sta patente da OM??

@ Marco: Bhè si infatti costano proprio poco poco. Con 8 euri comprese spedizioni li prendi, però io come antenna ho una lafayette con attacco PL maschio, quindi come faccio a trovare poi un cavo con un attacco femmina? se ci metto il classico bicchierino PL F/F aumento la lunghezza e non credo che ci entri più. Poi proprio non mi va di fare una "pecionata" con 3 adattatore in un solo connettore.... sai che cag----ta? Ma sai che non trovo i bocchettoni PL femmina da montare sul rg58?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


KEL

Trovo più bella e funzionale una base magnetica...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


sliverbuild

Citazione di: KEL il 11 Aprile 2010, 16:57:38
Trovo più bella e funzionale una base magnetica...

ciao Kel. Ma queste una volta montate non si vedono. Per esempio le puoi montare sul bagagliaglio e precisamente innestandole sulla lamiera dello stesso. praticamente rimarrebbe sullo spazio tra il bagagliaio e il tetto della vettura. Per smontare l'antenna ti basta svitarla.... quello rimane lì invisibile. La base magnetica mi ha davvero stufato. Questa è la mia macchina



e la base magnetica ci stona proprio!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

KEL

Ma non intendo la solita base magnetica che disprezzo molto anch'io, guarda le foto, era la prima soluzione la base magnetica, poi ho usato il foro della antenna autoradio e gli ho piazzato una sigma colibrì bibanda...







Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


sliverbuild

Citazione di: sliverbuild il 11 Aprile 2010, 16:29:45
Citazione di: oldjhon il 11 Aprile 2010, 16:16:21
Simone!!!! attento al trapano :grin:

e l'sè tu pù quil che me tocca de patì? Si sol ce provo me fa n'sette ch'm'armembro fin che campo! EHEHEH 73 Gianniiiiiiiii!!!!!!!!!!! sarà ora che te fe sta patente da OM?? Ciao l'mì cocco!

@ Marco: Bhè si infatti costano proprio poco poco. Con 8 euri comprese spedizioni li prendi, però io come antenna ho una lafayette con attacco PL maschio, quindi come faccio a trovare poi un cavo con un attacco femmina? se ci metto il classico bicchierino PL F/F aumento la lunghezza e non credo che ci entri più. Poi proprio non mi va di fare una "pecionata" con 3 adattatore in un solo connettore.... sai che cag----ta? Ma sai che non trovo i bocchettoni PL femmina da montare sul rg58?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: KEL il 11 Aprile 2010, 17:28:53
Ma non intendo la solita base magnetica che disprezzo molto anch'io, guarda le foto, era la prima soluzione la base magnetica, poi ho usato il foro della antenna autoradio e gli ho piazzato una sigma colibrì bibanda...








UN'OTTIMO LAVORO,MICHELE  :up:  quella bibandina va veramente bene,simone,farebbe al caso tuo...per l'auto della domenica.. :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

KEL

grazie Marco

ho visto la tua risposta in un altro topic Simone(???) ... ho provato ma a quelle velocità restava al suo posto... la mia ha un buon magnete potente... per le staffe fanno stagnare l'acqua e arrugginiscono la carrozzeria dove sono installate... meglio un foro che la ruggine!
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

sliverbuild

Citazione di: KEL il 11 Aprile 2010, 18:11:58
grazie Marco

ho visto la tua risposta in un altro topic Simone(???) ... ho provato ma a quelle velocità restava al suo posto... la mia ha un buon magnete potente... per le staffe fanno stagnare l'acqua e arrugginiscono la carrozzeria dove sono installate... meglio un foro che la ruggine!

ciao Kel, hai ragione, ho sbagliato topic. lo riporto qui per non togliere il senso

Kel, io avevo la stessa antennina magnetica, ma hai mai provato in autostrada a 130 che succede? Anche a 110 in superstrada già mi si staccava e non è proprio bello! il secondo montaggio che te hai fatto, io non posso farlo perchè la Civic ha l'antenna dell'autoradio nascosta nel lunotto posteriore assieme allo sbrinatore e non ha antenne esterne/buchi o tappi da poter sfruttare ......

hai ragione per quanto riguarda lo stagnamento, ma lì basta un pò di silicone spray una volta ogni 6 mesi prima di montare la clip e la ruggine non si crea.
@ Marco, quelle antenne vanno veramente bene infatti. Somiglia a quella della OTE che usiamo NOI eheheh

per ora ho provato ad acquistarlo sul solito ebayer dalla cina con furore, appena arriva posto qualche foto così da sperimentarlo in prima persona. Poi per ora ho comprato una base magnetica da 80mm. Kel mi puoi mandare il link di dove avevi preso tu la tua che ti reggeva? Io usavo questa


ma si staccava a 110
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


KEL

Citazione di: sliverbuild il 11 Aprile 2010, 18:27:53
Citazione di: KEL il 11 Aprile 2010, 18:11:58
grazie Marco

ho visto la tua risposta in un altro topic Simone(???) ... ho provato ma a quelle velocità restava al suo posto... la mia ha un buon magnete potente... per le staffe fanno stagnare l'acqua e arrugginiscono la carrozzeria dove sono installate... meglio un foro che la ruggine!

ciao Kel, hai ragione, ho sbagliato topic. lo riporto qui per non togliere il senso

Kel, io avevo la stessa antennina magnetica, ma hai mai provato in autostrada a 130 che succede? Anche a 110 in superstrada già mi si staccava e non è proprio bello! il secondo montaggio che te hai fatto, io non posso farlo perchè la Civic ha l'antenna dell'autoradio nascosta nel lunotto posteriore assieme allo sbrinatore e non ha antenne esterne/buchi o tappi da poter sfruttare ......

hai ragione per quanto riguarda lo stagnamento, ma lì basta un pò di silicone spray una volta ogni 6 mesi prima di montare la clip e la ruggine non si crea.
@ Marco, quelle antenne vanno veramente bene infatti. Somiglia a quella della OTE che usiamo NOI eheheh

per ora ho provato ad acquistarlo sul solito ebayer dalla cina con furore, appena arriva posto qualche foto così da sperimentarlo in prima persona. Poi per ora ho comprato una base magnetica da 80mm. Kel mi puoi mandare il link di dove avevi preso tu la tua che ti reggeva? Io usavo questa


ma si staccava a 110

La base magnetica che ho io (che non è mia e non so dirti dove la ha presa... mi dispiace) è molto più robusta della tua, penso ben che volava via a 110!! Sul sito della wimo ho visto delle antenne da applicare al vetro, non al finestrino ma proprio al vetro dacci un'occhiata...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

sliverbuild

Citazione di: KEL il 11 Aprile 2010, 18:35:04
Citazione di: sliverbuild il 11 Aprile 2010, 18:27:53
Citazione di: KEL il 11 Aprile 2010, 18:11:58
grazie Marco

ho visto la tua risposta in un altro topic Simone(???) ... ho provato ma a quelle velocità restava al suo posto... la mia ha un buon magnete potente... per le staffe fanno stagnare l'acqua e arrugginiscono la carrozzeria dove sono installate... meglio un foro che la ruggine!

ciao Kel, hai ragione, ho sbagliato topic. lo riporto qui per non togliere il senso

Kel, io avevo la stessa antennina magnetica, ma hai mai provato in autostrada a 130 che succede? Anche a 110 in superstrada già mi si staccava e non è proprio bello! il secondo montaggio che te hai fatto, io non posso farlo perchè la Civic ha l'antenna dell'autoradio nascosta nel lunotto posteriore assieme allo sbrinatore e non ha antenne esterne/buchi o tappi da poter sfruttare ......

hai ragione per quanto riguarda lo stagnamento, ma lì basta un pò di silicone spray una volta ogni 6 mesi prima di montare la clip e la ruggine non si crea.
@ Marco, quelle antenne vanno veramente bene infatti. Somiglia a quella della OTE che usiamo NOI eheheh

per ora ho provato ad acquistarlo sul solito ebayer dalla cina con furore, appena arriva posto qualche foto così da sperimentarlo in prima persona. Poi per ora ho comprato una base magnetica da 80mm. Kel mi puoi mandare il link di dove avevi preso tu la tua che ti reggeva? Io usavo questa


ma si staccava a 110

La base magnetica che ho io (che non è mia e non so dirti dove la ha presa... mi dispiace) è molto più robusta della tua, penso ben che volava via a 110!! Sul sito della wimo ho visto delle antenne da applicare al vetro, non al finestrino ma proprio al vetro dacci un'occhiata...

Kel ti ringrazio del consiglio. Però le antenne da applicare al vetro sono proprio robaccia secondo me. Non hai molto base riflettente e la massa lascia il tempo che trova. Ora ho l abase da 12 cm e proprio la odio ma almeno in autostrada resta immobile. Proverò adesso con quella da 8 appena arriva e poi con la clip.....  vedremo che scappa fuori
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

KEL

Ma si infatti, le cose bisogna provarle, ogni situazione è un caso a parte!
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

sliverbuild

Citazione di: KEL il 11 Aprile 2010, 19:43:22
Ma si infatti, le cose bisogna provarle, ogni situazione è un caso a parte!

esatto carissimo. poi chisà se la mia antenna bibanda ci andrà? E' questa...



a dire la verità ha un ottimo guadagno almeno con la base magnetica e mi ci trovo molto bene!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar