Kenwood ts940 avr unit diodi

Aperto da trotopos, 24 Novembre 2014, 11:40:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trotopos

Buongiorno giorni fa dopo un temporale è andata a k.o l'alimentazione del mio 940 ho riscontrato il ponte diodi in corto che ho già  sostituito ed assieme a lui anche un transistor B861 é due diodi che però non riesco a reperire.  Vi passo le sigle vediamo se qualcuno mi indica dei diodi in alternativa da poter montare.  Le sigle sono: sv0393 esteticamente come i classici 1n4007 è poi l'altro B320 di colore arangione.  Qualcuno mi aiuta a trovarne degli equivalenti? 


conte dracula

#1
 :up:  dove sono i componenti che hai sostituito?nell'AVR UNIT?
Ce l'hai lo schema e il manual service?

(Sei sicuro che il sv0393,non sia il sv0rys?)
(Il bz320 è uno zener da 32V)

trotopos

Si sono entrambi sull'avr  oggi rivedo lo schema e ti passo le posizione.

conte dracula

 :up: Ma ...il manual Service,ce l'hai?
Non hai risposto alle altre mie domande.. :miiii:
(posso sapere di dove sei?) ;)


trotopos

#4
Avevi ragione trattasi di sv0rys, ho manual service è lo schema,  i diodi sono: D6  è D3 sulla scheda avr unit.

conte dracula



trotopos

Siii ho appena trovato,  da quello che vedo sembra un varistor  quindi credo che non sarà guasto, al tester segna aperto!  Da entrambi i lati!  Che dici?


conte dracula

 :-\ Sinceramente non saprei che dirti...credo sia una protezione,dato che è montato sul circuito di regolazione della tensione dei finali.(28V)
Quella,c'è?
(ripeto la domanda,posso sapere di dove sei?)

trotopos

Si sarà una protezione come dici tu,  le uniche tenzioni che ho sono solo le alternate dai due trasformatori è la continua dopo il ponte diodi,  poi è tutto morto, ho appena trovato la sigla del diodo zener compatibile,  spero di trovarlo disponibile stasera. 


trotopos


conte dracula

 ;)  se leggi a sinistra,sotto il mio avatar..vedi dove sono....qualche migliaio di km più a nord... :candela:

trotopos

Ok sono poco pratico del forum,  lo uso con uno smartphone e non ho una visuale ampia!  Ok st asera ho cambiato lo zener con uno da 33volt 1 watt,  la radio funziona!  Sono stato fortunato!  L'unica cosa che ho notato la ventola dello stadio finale non lo vista accendere,  nonostante abbia  trasmesso per un Po  in fm, alla massima potenza,  booo forse non era caldo abbastanza oppure qualche termico fa i capricci

trotopos

Cmq mi scuso con l'amministratore del forum per aver aperto questo post credo nella sezione sbagliata,  forse andava postato in radio riparazioni!   


trotopos

Buonasera, ho provato per benino la radio ed è sorto un probblema, non da potenza in AM quando commuto sento senza probblemi , ma appena vado in  tx niente potenza e se modulo sale appena un picco di 20 watt alla massima potenza  e il corrispondente mi ascolta tutto distorto come se modulassi in  banda laterale,  qualcuno ha idea di cosa sarà successo?  naturalmente  in  altri modi di emissione va perfettamente.

trotopos

Ho risolto!  Avevo messo il car level troppo basso!