PROSSIMI ESAMI DA RADIOAMATORE

Aperto da IZØYES (Calindro), 12 Novembre 2012, 22:31:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

David Zattarin

Siamo in Italia ragazzi miei .... sempre in quel posto si prende.

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile


Microchip

#26
Citazione di: Alinghi il 16 Novembre 2012, 13:34:11
Mi sorge spontanea una domanda.
In una situazione del genere, dove il candidato, non dovesse superare la prova a causa di una domanda tipo questa, dove magari la commissione ritiene errata una riposta, mentre in realtà è esatta, il candidato può effettuare un ricorso?
In situazioni normali, il candidato che non abbia superato la prova, ha diritto a richiedere copia del suo compito, per effettuare le relative verifiche?
Sicuramente si potra' fare ricorso ci mancherebbe,comunque per legge devono conservare le prove scritte per 6 mesi proprio per dare il tempo di un eventuale ricorso,riguardo l'eta' minima per il conseguimento della patente di Radioamatore vi allego un documento che mi e' arrivato qualche minuto fa' proprio dalla segreteria Ari del mio qth in relazione alle domande sollevate da noi aspiranti al corso,73!!





www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

angeloyzf


dormopoco

Buon giorno io e mio fratello domani parteciperemo alla sessione d'esame! Aiuto!!!!  :miiii:


antonio76

in bocca al lupo!! dai che andrà bene! :up:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

IUØAXD

Citazione di: dormopoco il 09 Giugno 2013, 15:48:04
Buon giorno io e mio fratello domani parteciperemo alla sessione d'esame! Aiuto!!!!  :miiii:

... e mica solo voi due...
Ariaiuto (leggasi ARI aiuto)


dormopoco

Ovvio. Speriamo bene. Sto leggendo di nuovo il testo.


IUØAXD

Comunque di questo foro domani saremo almeno in 7.

Chissà se ci sarà qualche altro membro del forum...

velthur1

Ciao sono Mauro, anchio ho svolto l'esame questa mattina, dei test non dico niente perchè la difficoltà è una cosa molto soggettiva, mi ha colpito positivamente la presenza di ragazzi e ragazze, bene allora la radio è ancora in grado di affascinare  :up:
OK in bocca al lupo a tutti, per caso qualcuno sa i tempi per sapere i risultati ?


cb poeta

circa 15 giorni. sul sito del ministero sarà pubblicato
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

dormopoco

Io ho studiato sul "Neri" e le domande centravano poco e nulla. Avro studiato male io? BO!! Comunque non èra una passeggiata.

I risultati tra circa 3 giorni.  :dance: Speriamo bene!

velthur1

Ragazzi, so che con l'esame centra poco e di sicuro, non era in cima ai nostri pensieri stamattina ma, una parola per l'aula la vogliamo spendere?  :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:




IUØAXD

Mah, che dire... Non è stata certo una passeggiata ma credevo peggio.
Personalmente mi son bloccato su diverse domande, tralasciandole per andare avanti e rivederle in seguito con calma.
Devo dire che 4 ore sono tante e quindi c'è tanto tempo per riflettere.
Il libro di Neri non facilissimo da studiare e certe volte si sofferma troppo su argomenti che non interessano l'esame. Però questo esame si fa per la passione della radio in tutte le sue sfaccettature e quindi lo ritengo il più completo (mia personale impressione).

Eravamo in molti, è vero, e questo mi ha esaltato molto, vedere persone di età differente sostenere questo esame mi fa ricredere a tutte le volte che ho detto "in frequenza non ce nessuno", semplicemente adesso credo che ogni volta che non sentiró nessuno è perché ho sbagliato frequenza ;)

In bocca al lupo a tutti noi che oggi eravamo li per passare sotto la bandiera a scacchi e dire c'è l'ho fatta! Sono un radioamatore!!


IUØAXD

Citazione di: velthur1 il 10 Giugno 2013, 15:37:58
Ragazzi, so che con l'esame centra poco e di sicuro, non era in cima ai nostri pensieri stamattina ma, una parola per l'aula la vogliamo spendere?  :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

Per quanto riguarda l'aula magna, si vede che si son "magnati" i soldi per ristrutturarla... Hihihi

cb poeta

mi ha fatto piacere conoscere gli amici del forum . speriamo che sia andata bene.ciao connex alla prossima
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

IUØAXD

La prossima dovrà essere su R10W!!!! Ahahaha

stebald

#41
Intanto complimenti a  tutti!
Riguardo ai libri io ho avuto la possibilità di avere sotto mano sia il neri che quello dell'ari e devo dire che, al fine di passare l'esame, il libro dell'ari è decisamente più efficace. Il neri è un buon libro di testo, ma i quiz sono fondati sull'altro libro.
Per il resto l'aula credo fosse stata imbiancata prima dell'omicio Moro.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: stebald il 10 Giugno 2013, 18:35:31
Intanto complimenti a  tutti!
Riguardo ai libri io ho avuto la possibilità di averli sotto mano sia il neri che quello dell'ari e devo dire che, al fine di passare l'esame, il libro dell'ari è decisamente più efficace. Il neri è un buon libro di testo, ma i quiz sono fondati sull'altro libro.
Per il resto l'aula credo fosse stata imbiancata prima dell'omicio Moro.

io NEL 1986 FECI L'ESAME ED ERA TALE E QUALE ...BRUTTA ED AUSTERA !!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


r.cerves

Buona sera a tutti
Anche io a Roma nella meravigliosa aula magna per l'esame..
Non sapevo che eravamo così in tanti del forum, avremmo potuto almeno prendere un caffè insieme..
Vabbè incrociamo le dite e speriamo di sentirci presto via etere..
:birra:


1IDX02

Anche io ho sostenuto l'esame stamattina a Roma , speriamo bene per il risultato, sinceramente non pensavo di trovare tanti aspiranti "colleghi" OM.... bene.....
73 a tutti
Max
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

krushoff

A questo punto,non resta altro che augurarVi il benvenuto nella famiglia degli OM.E un auspicio per la prossima a chi non è risultato idoneo.
Un'ultima cosa:non fermatevi al solo testo di esame.Continuate nello studio,nell'approfondimento,nella ricerca,nella sperimentazione;l'esame non è un fine,è un mezzo per spronare le conoscenze.






saliut

IZØYES (Calindro)

Citazione di: krushoff il 11 Giugno 2013, 07:46:21
A questo punto,non resta altro che augurarVi il benvenuto nella famiglia degli OM.E un auspicio per la prossima a chi non è risultato idoneo.
Un'ultima cosa:non fermatevi al solo testo di esame.Continuate nello studio,nell'approfondimento,nella ricerca,nella sperimentazione;l'esame non è un fine,è un mezzo per spronare le conoscenze.






saliut

La patente da radioamatore non è il traguardo ma la linea di partenza !!!!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: r.cerves il 10 Giugno 2013, 22:46:00
Buona sera a tutti
Anche io a Roma nella meravigliosa aula magna per l'esame..
Non sapevo che eravamo così in tanti del forum, avremmo potuto almeno prendere un caffè insieme..
Vabbè incrociamo le dite e speriamo di sentirci presto via etere..
:birra:

Beh nel forum sono stati fatti numerosi appelli.....parecchi del forum si sono incontrati al bar di fronte mezz ora prima degli esami.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IUØAXD

Citazione di: calindro il 11 Giugno 2013, 13:14:26
Citazione di: r.cerves il 10 Giugno 2013, 22:46:00
Buona sera a tutti
Anche io a Roma nella meravigliosa aula magna per l'esame..
Non sapevo che eravamo così in tanti del forum, avremmo potuto almeno prendere un caffè insieme..
Vabbè incrociamo le dite e speriamo di sentirci presto via etere..
:birra:

Beh nel forum sono stati fatti numerosi appelli.....parecchi del forum si sono incontrati al bar di fronte mezz ora prima degli esami.

...io c'ero... Ci siamo incontrati prima dell'esame, e quando siamo usciti, mentre aspettavamo il ritardatario Ugo, ci siamo andati a prendere il caffè.
Da li siamo partiti e li siamo tornati...

cb poeta

Vero connex speriamo bene x tutti

Sent from my GT-S7500 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250