1° ATTIVAZIONE NAZIONALE FRN (F.R.I.) all Bands.

Aperto da 1FRI001, 22 Aprile 2010, 06:38:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1FRI001

Carissimi Iscritti,
ho il piacere di annunciate in data 25 aprile pv, la prima attivazione nazionale F.R.I., in memoria sia della liberazione d'Italia sia dell'anniversario della nascita di Guglielmo Marconi.

L'attivazione si svolgerà sia su FRN, che su diverse frequenze in diretta e anche in ambito Radio Amatoriale in HF.

Per quanto riguarda la qsl di conferma dell'evento sarà disponibile solo in forma digitale e le conferme assieme al progressivo che vi verrà assegnato durante il contatto, andranno inviate a 1frn_sa@freeradionetwork.it

Per quanto riguarda le bande dei 20 40 e 80 metri le chiamate saranno effettuate da IZ0KLI e indicativamente sulle frequenze: 14.210  7.090  3.770 Khz.

Preghiamo per quanto possibile di tenerre attivi i gateway in quella giornata e se avete voglia di recarvi in altura, di partecipare attivamente con le vostre radio e antenne all'attivazione... in pratica "tutti sui monti" con le nostre fidate radioline e radiolone... per una giornata all'insegna dei collegamenti in diretta dedicata a tutte le bande radiantistiche... noi saremo sulle alture di Roma e Genova con le antenne ben affilate e pronte.... ora mancate solo Voi.

Un forte abbraccio a tutti e spero di ascoltare in diretta tantissime persone sia mai ascoltate prima che invece gia conosciute quotidianamente in FRN!!

Le chiamate inizierano indcativamente verso le ore 10.30
1FRI001/1RGK235 sysop. Luca Noli

Moderatore Forum FRN
Presidente del Gruppo Radio F.R.I.
Consigliere E.R.A. sez. Arenzano GE

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it


PAPERO ( THE DUCK )

ciao a tutti
io ci saro' e spero di ascoltarvi in diverse frequenze sia hf che 27555 o 27505........
a domenica
ciaooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

1FRI001

ti ringrazio molto 1rgk015, anche noi speriamo d ascoltare te!! a domenica!

73 a tutti

Luca
1FRI001/1RGK235 sysop. Luca Noli

Moderatore Forum FRN
Presidente del Gruppo Radio F.R.I.
Consigliere E.R.A. sez. Arenzano GE

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

]{iLLErDj

molto interessante.
si possono iscrivere e richiedere un nominativo tutti anche non radioamatori?
dal sito non è chiaro.
anche se sembra libero.

direi che questa cosa del freeradionetwork ha trovato il modo per usare il tanto odiato internet, che ha soppiantato le comunicazioni cb in modo inverso aiutando invece tutti gli appassionati e creando piu "mercato" ottimo!
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


1FRI001

cao Killerdj,
si il sistema è aperto a tutti e le registrazioni sono libere, circa un terzo degli iscritti a FRI è OM, i restanti sono o cb, pmrristi, appassionati di informatica e ovviamente non mancano i completi neofiti, insomma un tetto comune per tutti coloro che si interessano di radio e amano socializzare... l'attivazione all bands vuole appunto rimarcare il fatto che frn raccoglie vari tipi di interessi radio.
Ti confermo che lo scopo è rivitalizzare l'interesse radio attraverso il tanto odiato internet... capovolgendo la tendenza per la quale le nuove tecnologie informatiche avrebbero affossato il nostro hobby.

73  Luca
1FRI001/1RGK235 sysop. Luca Noli

Moderatore Forum FRN
Presidente del Gruppo Radio F.R.I.
Consigliere E.R.A. sez. Arenzano GE

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

Marcello

Spero anche io di esserci domenica, in banda Om con il mio call, ma in free band con 1RGK001.
Per Luca Frn001, mi sono permesso di modificare il tuo post, togliendo i riferimenti alle free band che in un topic su una board radioamatoriale genera confusione.

Marcello


1FRI001

Grazie Marcello,
hai fatto bene a fare delle correzioni... infati ti avevo comunicato il quanto ed non essendo praticissimo dei forum avevo il timore di finire offtopic.

un abbraccio ci si sente domenica..

Ringrazio la sezione RadioAmatoriale d questo forum per l'ospitalità e la pazienza che avete avuto nei miei riguardi..

73  001/rgk235 Luca
1FRI001/1RGK235 sysop. Luca Noli

Moderatore Forum FRN
Presidente del Gruppo Radio F.R.I.
Consigliere E.R.A. sez. Arenzano GE

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it


PAPERO ( THE DUCK )

sono on-air in questo momento fino alle 14
27555 - 27505
e le frequenze om

fate chiammata
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

ok contatto con 1frn001 luca in genova
e molti altri amici , un salutone a marcello dall'america  sperando che legga anche rogerk
ciao luca poi ti mando una conferma
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com