Iw5elp/suocera

Aperto da iw5elp, 05 Marzo 2017, 15:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw5elp

Saluti a tutti i telegrafisti
Simone Iw5elp ( allievo Oscar)



Sent from my iPhone using RogerKApp


i7ohp

Ciao, Simone: ho letto  quasi per caso.... La prossima volta scrivi su sezione cw. Bel tasto quello junker. E sai benissimo che il polso aut mano aut dita che fanno l'operatore e non il contrario... Peccato,. il miglior allievo...sta trascurando il CW. Non lo finirò mai di dire...  Ho spento la mia e nuova tastiera. Un yamaha psr 970. Ma non son  riuscito a far entrare in funzione i bassi. Per cui non si sentono nè posso arricchire l'arrangiamento.  Non so come fare. Un mio carissimo e giovane amico che ha una band, deve portarmi il manuale in italiano.  Comperi qualcosa e ci trovi istruzioni in tutte le lingue, meno l'italia.
Questa due manuali: inglese e tedesco. Ha un bel pianoforte. Ci sono 145 pulsanti... Con due pedali, volume e sustain, 1805 E!!!! Ma anche la "vecchia" rende abbastanza. Quanto pagai il 7756 un sacco di anni fa, usato per giunta. La radio, per motivi vari, la sto usando un po' meno del solito. Ai tempi belli facevo una ventina di qso al giorno. La mattina quasi sempre con italiani. Ma duravano, i qso, anche due ore. Ma ne ho tanto di CW nella testa...che posso fare a meno per
anni....Turni da 6   8   13 ore, sempre a trasmettere e ricevere... e  con  impegno e attenzione. Tra om, se sbagli, non succede proprio niente. Ma sul lavoro non potevi (meglio dire: non dovevi) sbagliare, per esempio, una matricola di camion che trasportava carburante, o dati relativi ai bollettini meteo, o di altre cose relative ad aerei e al traffico aereo. Simone, ho perso il tuo n. tel.  Lo rivorrei... Il mio  338 180 4264   339 216 7253   fix   080 459 3200. Ieri riferivo ad un amico, fresco  CWista, che i componenti la  mia famiglia,4, tutti om. Anche se ne manca un elemento e gli altri si sono quasi dimenticati tutto. Il marito di mia figlia, è stato un mio allievo degli anni 80. Ottimo è in R e in T.   Ho un nipote, alto più di 1.90, non ha toccato m ai un tasto della radio e neanche un tasto della tastiera e del pianoforte. Ma masso un dito sopra...in 55 anni..., cioè da quando è nato--- Bene. Ti ringrazio del o messaggio and photo. Pianista caro amico mio. Salutami Barbara e prole (non sono aggiornato sul  numero della figliolanza...) Ti abbcc e a presto. Un radooabbraccio a tutti i lettori. Ciao, Oscar i7ohp

iw5elp

Grazie Oscar,
Sempre un gran piacere leggerti con il sorriso che rimane fisso sulla bocca...
Io mi sono comprato un pianoforte
... tutta altra musica.... ti mando foto ed un paio di filmati  jazz....
A presto
Un caro abbc
Simone


Sent from my iPhone using RogerKApp

Nonno Dany

Controlla la posizione dello split della tastiera. Può darsi che la parte che non funziona sia programmata su un timbro vuoto o messa in mute.


Sent from my iPad using RogerKApp


Nonno Dany

Il pianoforte acustico è insostituibile, tutt'altra cosa [emoji12]


Sent from my iPad using RogerKApp

iw5elp