On line adesso ch 8 senza toni

Aperto da FL, 27 Marzo 2011, 18:16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LimaEchoOscar

Citazione di: skullbone il 21 Aprile 2011, 08:10:48
a 900 metri di quota si dovrebbe avere un orizzonte teorico di circa 100 km.

vedo ora che per attivare il t-rex da me dovrei andare a circa 600 m...
prossima scampagnata proviamo...
100km...forse se si è in una montagna con intorno tutta pianura,da dove ho idea di provare io mi sa che la portata sarà minore...ma non si sa mai,però dovrei arrivare fino alla zona di firenze...almeno credo :rool:


skullbone

100 km (107) è la distanza teorica se hai una delle due antenne a 900 m slm e l'alra al livello del mare.

se una delle due antenne è a 900 m slm e l'altra è più alta (una collina a es 300 m slm) la distanza aumenta. a meno che appunto non ci siano ostacoli in mezzo.

ad esempio quando ho attivato il trex da quota 1300 circa 10-15 km davanti a me avevo montagne di circa 900 metri... ma appunto avevo una finetsra utile ed è passato.
distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...

FoxG7

#77
Buonasera !  :mrgreen:
Io sono in ascolto, eh.....fra l'altro ho appena concluso un breve "QSO" con un PMR.ista proprio sul ch 8, lui parlava dal Monte Secchieta (quota 1450 m slm) e io da casa...... il segnale mi arrivava quasi a fondoscala e di buona qualità ;-)

Gli ho detto del forum e del ch monitor, con l'invito a diffondere l'iniziativa  :up:  
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ4YSZ

Da questo momento e per tutto il fine settimana, rimango in ascolto su NOSTRO canale monitor  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


FL

La mia radio è sempre sull' 8 anche quando dormo... prima in zona mi sentivo con altri 2 pmr446isti sfegatati come me... ora solo con 1 perchè l'altro è diventato inspiegabilmente "latitante"   :candela:  :candela: :candela:  :sfiga:  :sfiga:  :sfiga:
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

maxastuto IU8MLV

io ti contatterei  senz'altro però sono dalla parte opposta alla tua, a sud a 1000 km e non penso proprio di poterti contattare... :( :( :(


ravnosalex

Mi trovo in CAMPANIA fino a giorno 01 Maggio, chi volesse fare delle prove mi trovo parecchio in alto, circa 700mt sldm in provincia di Salerno, a metà strada verso Potenza, ho una vista ampissima, vedo tranquillamente i FARAGLIONI di Capri :)  Chi volesse può rispondere qui :)

Da Dopo il 1° Maggio su PISA LIVORNO sarò contattabile.
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra


FL

Ciao domani io mi trovero nel Novarese esattamente ad Oleggio (No) in giro a zonzo penso la mattina a questa manifestazione http://www.comune.oleggio.no.it/turismo/FieraAgricola.asp se qualcun altro è in zona PMR446 CH 3 senza toni  (purtroppo l'8 nel Novaresei è disturbato !!!! ) a domani !
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

IZ4YSZ

Sono sempre in ascolto sul ch8 e ch1, 24h su 24 e 7gg su 7!
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


Gianluca3v

ci sono sempre. oggi pom anche sul 3.8 di Bologna

Gianluca

IZ4YSZ

Citazione di: Gianluca3v il 01 Maggio 2011, 12:43:17
ci sono sempre. oggi pom anche sul 3.8 di Bologna

Gianluca


Se ci riesco, cerco di esserci anch'io  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

LimaEchoOscar

Oggi non riesco,ma forse domani mattina o pomeriggio mi faccio un giro in collina e provo a chiamare sia sul ch 8 che sul T-Rex (3-8)! In ogni caso domani avviso!! :up:

ravnosalex

In canale 8 senza toni a PISA con vista Appennino. Fatemi sapere se qualcuno vuole fare delle prove, inviatemi una mail a: ravnosalex@gmail.com
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra