Cartello o adesivo per farsi riconoscere???

Aperto da FL, 08 Dicembre 2009, 17:13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grissy

Ciao a tutti....il cartello quali solo le dimensioni per stamparlo???? ??? ??? ??? :-\
73 a tutti


FoxG7

Citazione di: Grissy il 27 Marzo 2011, 18:27:32
Ciao a tutti....il cartello quali solo le dimensioni per stamparlo???? ??? ??? ??? :-\
73 a tutti

Non sono state date indicazioni precise al riguardo, anche perchè ognuno può avere esigenze e gusti diversi...... Dirrei comunue che un adesivo con misura in larghezza sui 9-10 cm, sia il minimo, altrimenti non lo si vedrebbe neppure !  8O
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Grissy

#102
Citazione di: FoxG7 il 27 Marzo 2011, 18:38:59
Citazione di: Grissy il 27 Marzo 2011, 18:27:32
Ciao a tutti....il cartello quali solo le dimensioni per stamparlo???? ??? ??? ??? :-\
73 a tutti

Non sono state date indicazioni precise al riguardo, anche perchè ognuno può avere esigenze e gusti diversi...... Dirrei comunue che un adesivo con misura in larghezza sui 9-10 cm, sia il minimo, altrimenti non lo si vedrebbe neppure !  8O

Io chiedevo appunto perchè non sapevo visto che è un cartello per tutti uguale se dovevano esserci delle misure precise!!!!

ascia e raiu

Ciao ragazzi mi infilo nella discussione per presentarmi come nuovo componente di questo fantastico forum , sono un ex camionista e sono consciamente favorevole alla riconoscibilità di tutti gli utilizzatori del pmr , i miei colleghi non necessariamente utilizzano il cb malgrado sul parabrezza compaia il proprio nome anche luminoso... ormai è moda ! ma da buon camionista posso decantarvi l'utilità del collegamento radio su strada : indicazioni di ogni genere , dalla coda da evitare alla strada da seguire per arrivare prima , non a caso diverse volte gli agenti della stradale intervenuti su incidenti stradali  CI MIMAVANO LA PORTANTE per farci capire di segnalare la coda o l'incidente ..... detto questo potrete capire velocemente il plus valore della comunicazione radio durante gli spostamenti in auto ,LA COMUNICAZIONE RADIO IN STRADA CONTRIBUISCE ALLA SICUREZZA !!                   ma aggiungerei la curiosità di scoprire e conoscere nuove persone , quanto bello sia discorrere con i propri compagni di viaggio su altre auto , mi raccomando con la funzione vox le mani devono stare sul volante !!!      mi permetto di allegare un mio contributo al nascituro cartello per riconoscerci... o aggiunto la sigla della mia provincia ! visto che se non appare sulla targa dell'auto la possiamo avere sul cartello .... a voi i giudizi !fatemi sapere se la cosa vi sfagiola ... ciao



FoxG7

#104
Citazione di: ascia e raiu il 29 Marzo 2011, 09:53:00
Ciao ragazzi mi infilo nella discussione per presentarmi come nuovo componente di questo fantastico forum , sono un ex camionista e sono consciamente favorevole alla riconoscibilità di tutti gli utilizzatori del pmr.......

Benvenuto !   ;-)
Ti ringrazio per l'apprezzamento verso questa iniziativa e ti dico che da parte mia non c'è nessun problema all'idea di inserire la provincia di appartenenza sul cartello: l'unica cosa che mi sento di dire è che la cosa si "fermi" ad una personalizzazione che ogni utente può fare......senza andare a toccare l'adesivo standard "generale" proposto.  Quindi,  se te desideri inserire take informazione, ti inviterei a scaricare la base scelta ed inserire la sigla di provincia, che dici ?? :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

angelo963

Ottimo, si stampa lo standard proposto; non per altro, ma altrimenti non si inizia piu'  :up:!!
Ciao a tutti  :birra:.


bimbola

Citazione di: ascia e raiu il 29 Marzo 2011, 09:53:00
Ciao ragazzi mi infilo nella discussione per presentarmi come nuovo componente di questo fantastico forum , sono un ex camionista e sono consciamente favorevole alla riconoscibilità di tutti gli utilizzatori del pmr , i miei colleghi non necessariamente utilizzano il cb malgrado sul parabrezza compaia il proprio nome anche luminoso... ormai è moda ! ma da buon camionista posso decantarvi l'utilità del collegamento radio su strada : indicazioni di ogni genere , dalla coda da evitare alla strada da seguire per arrivare prima , non a caso diverse volte gli agenti della stradale intervenuti su incidenti stradali  CI MIMAVANO LA PORTANTE per farci capire di segnalare la coda o l'incidente ..... detto questo potrete capire velocemente il plus valore della comunicazione radio durante gli spostamenti in auto ,LA COMUNICAZIONE RADIO IN STRADA CONTRIBUISCE ALLA SICUREZZA !!                   ma aggiungerei la curiosità di scoprire e conoscere nuove persone , quanto bello sia discorrere con i propri compagni di viaggio su altre auto , mi raccomando con la funzione vox le mani devono stare sul volante !!!      mi permetto di allegare un mio contributo al nascituro cartello per riconoscerci... o aggiunto la sigla della mia provincia ! visto che se non appare sulla targa dell'auto la possiamo avere sul cartello .... a voi i giudizi !fatemi sapere se la cosa vi sfagiola ... ciao


BENVENUTO SU RGK.... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


FoxG7

#107
Citazione di: angelo963 il 29 Marzo 2011, 11:15:08
Ottimo, si stampa lo standard proposto; non per altro, ma altrimenti non si inizia piu'  :up:!!
Ciao a tutti  :birra:.

Come avrai letto, è stato deciso (almeno per adesso) di stamparseli in proprio.....e in molti (me compreso) già l'abbiam fatto ! Quindi procedi !!!! :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ascia e raiu

ok allora scaricherò il formato deciso ! se poi ci stà ci aggiungo la provincia ... la mia era solo una variazione sul tema e volevo il vostro parere ....


FoxG7

Citazione di: ascia e raiu il 29 Marzo 2011, 20:36:21... la mia era solo una variazione sul tema e volevo il vostro parere ....

Hai fatto benissimo a proporre la tua idea..... :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

UP :up:  al fine di rendere più visibile a tutti l'iniziativa..... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Como1

Mi permetto di aggiungere un'altra idea:



PMR446 - CH 8

bimbola

Citazione di: Como1 il 08 Aprile 2011, 14:18:20
Mi permetto di aggiungere un'altra idea:




molto carino,ma il numero del canale e' 8,non 8.00... :rool: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


Como1

Diciamo un modo rapido per dire senza toni.  ;-)
PMR446 - CH 8

ascia e raiu

 :up:complimenti como1 bella la tua idea , anche se personalmente trovo che sia poco distinguibile la scritta sul tondo su un cartello delle dimensioni che sono state stabilite , ma la mia è un'opinione.... a voi amici del forum per un commento.....

gattonero

FANTASTICA IDEA !!!!!!! interessante come pensata.......
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

FoxG7

Citazione di: Como1 il 08 Aprile 2011, 15:09:32
Diciamo un modo rapido per dire senza toni.  ;-)

A livello estetico, devo dire che è carino (a parte il ch 8.00...un po' equivoco effettivamente.. 8O), ma il problema più grande è anche a parer mio (come già giustamente evidenziato) delle scritte troppo minuscole..... :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FL

Ciao, se permesso direi la mia...
Io, ho aperto il topic pensando ad un canale Monitor e ad un cartello per farsi riconoscere considerando che se, a vista esempio.. in coda sull'autostrada io mi accorgessi che davanti a me ci sta una macchina con l'adesivo o cartello sul retro del pmr446 schiaccerei subito il ptt....
Stessa cosa in bici o a piedi ( se c'è una toppa sullo zaino della persona vicina) questo non tanto per fare qso ecc ecc cosa che onestamente mi interessa fino ad un certo punto ...
Ma per lanciare un messaggio come in mezzo al deserto ... "Eilah ci sono anch'io abbiamo le stesse passioni!"
Tornando a noi penso che il canale monitor o meglio la frequenza da usare sia importante ma sia molto importante anche il modo per farsi riconoscere (Cartello) come ho detto in passato le cose semplici sono le migliori ... quindi pochi fregi  .. poche scritte ma.. scritte chiare nitide e grosse...
Inoltre come ho già detto in passato molti utenti di queste radio le possiedono ma non sanno cos'è una radio pmr446 per loro anche se non è cosi...  :rool:  quella che hanno in mano è un Cb e, ti diro di più c'è chi pensa (persone che fino a ieri non sapevano cos'era una radio) che mettendole sullo scan possano sentire servizi e/o i camionari sul 5 della Cb e... peggio... altri che se li contatti pensano di essere stati identificati dalla digos (chissà perchè) e spengono la radio per paura di sanzioni...    :rool:  :rool:  :rool:
Quindi per questi motivi come già detto io metterei la figura di un pmr446 da supermercato (oscurandone la marca) la sigla PMR446 (o il nome utente) e ben leggibile il canale .
Per esperienza dato che viaggio molto e, conoscendo la portata di queste radio...faccio una chiamata ogni tanto ma raramente... perchè le combinazioni devono essere molte ed il  :culo:  :culo:  :culo:  per ricevere una risposta facendo una chiamata al buio dev'essere davvero tanto.. come sopra sarebbe diverso se, due macchine davanti a me vedessi uno sconosciuto con il cartello appiccicato alla carrozzeria... :birra:
Era solo il mio parere non me ne vogliate ...
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FoxG7

Citazione di: FL il 10 Aprile 2011, 12:25:27
Inoltre come ho già detto in passato molti utenti di queste radio le possiedono ma non sanno cos'è una radio pmr446 per loro anche se non è cosi...  :rool: 

Beh, pur prendendo in considerazione le tue osservazioni, esprimo anche mio pensiero che è però abbastanza diverso:

Il discorso da te impostato sul mettere l'immagine di un PMR da supermercato, potrebbe avere un senso (al di là delle 100.ia di modelli in giro), SE uno potesse inserire anche la marca, es. Brondi per citare forse la più nota, ma come già detto precedentemente non si può per motivi di "pubblicità".... :'( 

Secondo me, un utente generico (non appassionato), di fronte ad immagine di radio senza marca, reagirebbe nello stesso modo di uno che si trova di fronte alll'attuale adesivo già "predisposto".... cioè, nella maggioranza dei casi, lo  ignorerebbe completamente !  :rool:

L'iniziativa di mettere sulle auto l'adesivo, secondo me, dovrebbe avere più funzione di "riconoscimento" fra di noi (che sappiamo bene cos'è un PMR446 ! ;-)) piuttosto che quella di tentar di "amplificare" l'iniziativa al di fuori dei classici canali (forum, passaparola, volantinaggio in settori mirati....)

;-)


OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FL

#119
Condivido quello da te scritto ma... considera che più volte ho dato disponibilità ad ascoltare o di trasmettere per fare prove e... gli utenti del forum che hanno risposto ( che ora sono diventati anche miei amici) li conto sulle punta delle dita....
Quindi se speri di avere il   :culo: trovandoti sempre davanti magari in giro per l'Italia un utente di rogerk che sappia cosa vuol dire il cartello dove c'è scritto PMR446 scusa la franchezza ma ti auguro buona fortuna ! Non voglio essere negativo ma penso sia più fattibile che l'utente che vede la radio in foto simile a quell che ha in mano minimo minimo ci prova...
Poi come sopra è una mia idea. Io l'ho stampato e da alcuni giorni giro con il cartello sull'auto ma credimi nessuno mi ha contattato ed inoltre chi ha i pmrini e, l'ha visto non sapeva nemmeno cos'erano ste radio (e guarda guarda le aveva in cantina... )
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FoxG7

#120
Citazione di: FL il 10 Aprile 2011, 13:55:17
Condivido quello da te scritto ma... considera che più volte ho dato disponibilità ad ascoltare o di trasmettere per fare prove e... gli utenti del forum che hanno risposto ( che ora sono diventati anche miei amici) li conto sulle punta delle dita....
Quindi se speri di avere il   :culo: trovandoti sempre davanti magari in giro per l'Italia un utente di rogerk che sappia cosa vuol dire il cartello dove c'è scritto PMR446 scusa la franchezza ma ti auguro buona fortuna ! Non voglio essere negativo ma penso sia più fattibile che l'utente che vede la radio in foto simile a quell che ha in mano minimo minimo ci prova...
Poi come sopra è una mia idea. Io l'ho stampato e da alcuni giorni giro con il cartello sull'auto ma credimi nessuno mi ha contattato ed inoltre chi ha i pmrini e, l'ha visto non sapeva nemmeno cos'erano ste radio (e guarda guarda le aveva in cantina... )


Si, si.......hai sicuramente le tue buone ragioni a sostenere questo, però....come detto tante altre volte.....questa è un 'iniziativa "a lungo periodo".....e quando il lungo periodo sarà arrivato, si spera che ci sia meno gente ad ignorare che hanno in mano una radio, piuttosto che un CB o peggio, come qualcuno li chiama..."un telefonino"...... :mrgreen:

P.s Potresti gentilmente dare il tuo parere sull'altro post, "CH Monitor", grasssieee ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FL

Rispolvero anche questo topic sperando di fare cosa gradita
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FL

Ciao rispolvero di nuovo questo topic dato che si è parlato di adesivi in un altro topic ....
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

ringhio

Citazione di: FL il 07 Febbraio 2012, 17:21:17
Ciao rispolvero di nuovo questo topic dato che si è parlato di adesivi in un altro topic ....


ma rispolvera bene!!!! :down: :down: :down: :down: marameo marameo marameo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

FL

Ok Ringhio Spolvera anche te   marameo  marameo  marameo marameo
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail: