News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SEQUESTRO SCANNER...interessante 3D.

Aperto da IZ1PNY, 28 Marzo 2017, 07:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=308006

Porto alla lettura una interessante discussione.
Datosi che ogni tanto anche su RK salta fuori l'argomento.
73'.


IZ1PNY

#1
UP per degli sviluppi e scritti che possono fornire delle informazioni utili, sopravvenute. :41: :candela: :rool:

In quel 3D, ci sono degli scrittori che hanno di professione, anche se non chiaramente detto, facoltà di verifica, sequestro, controllo nel mondo HAM.

Sterock77

E' una bella rogna ! Alcuni hanno dato a mio giudizio un interpretazione corretta, anche delle cose che non mi convincono .

Inviato da mTalk

StratocasterDG

Potrà anche uscirne pulito, ma le spese (processuali e d'avvocato) saranno tutte sue, anche se assolto.
Questa è la parte peggiore.
Mi sa che da stasera inizio a controllare i banchi di memoria dell'Albrecht AE-355M, sia mai che scopro qualcosa che non deve andare.
Francesco - IU2IJZ


lake

Ma oggi le linee guida delle varie amministrazioni pubbliche non dovrebbero essere per lo snellimento e la semplificazione ??
No, un altro bel procedimento per intasare ancora di piu' la giustizia civile,  si arrivasse poi al penale  sarebbe  veramente una barzelletta  ma non è detto che non si arrivi ; l'apparato statale mostra i muscoli solo nei casi in cui invece dovrebbe usare di piu' il cervello
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

StratocasterDG

Citazione di: lake il 30 Marzo 2017, 15:10:00
Ma oggi le linee guida delle varie amministrazioni pubbliche non dovrebbero essere per lo snellimento e la semplificazione ??
No, un altro bel procedimento per intasare ancora di piu' la giustizia civile,  si arrivasse poi al penale  sarebbe  veramente una barzelletta  ma non è detto che non si arrivi ; l'apparato statale mostra i muscoli solo nei casi in cui invece dovrebbe usare di piu' il cervello

il problema è quand'anche ci sia una sola possibilità di reato penale, c'è l'obbligo per i funzionari di intervenire; sono poi i giudici che stabiliscono se ed in che modo c'è stato errore.
Certo è che, se ha avuto delle notifiche, si sarebbe dovuto muovere per tempo, magari presentandosi subito dal magistrato. Certo, avrebbe potuto sapere che quell'apparato si sarebbe comunque acceso su quella frequenza? No, credo mai e credo nessuno di noi. Ci serva perlomeno come promemoria per prestare più attenzione, al pari del gesto che facciamo la sera di controllare la porta principale prima di andare a dormire.
Francesco - IU2IJZ


pesciolino73

A mio parere troppe cose non tornano.....vacci a capire.....la storia del motorola e' strana.....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



IZ1PNY

#7
Molte cose non tornano...
Non esiste che non arrivi un avviso di garanzia e richiesta di domicilio legale, da sequestro a rinvio a giudizio con udienza già fissata...
Un invio a giudizio, preclude una indagine svolta e definita e studiata e approvata dalla procura in fase istruttoria, ci vuole tempo e persone dedicate...

Solo una volta ho visto tale situazione, nel 1995, omissione di soccorso, ma all'udienza è stato subito chiesto un rinvio per acquisizione degli atti e produzione memoria di parte.
Ma sono casi rarissimi, vere sviste.

Come funzionano quei portatili l'ho spiegato su quel forum, ne ho qualche kilata, per lavoro.

Per rubare un tale palmare, bisogna tramortire chi lo usa, o rubare il veicolo dove è stato messo a funzione veicolare, propendo, conoscendo gli ambienti che usano quei palmari, una rottura o perdita fortuita, essendo da soli, per evitare grane con l'azienda, è stato dichiarato dall'operatore il furto, senza testimoni ovviamente.


Quella perquisizione era  ben mirata, altro che palmare della vigilanza.


pesciolino73

#8
Citazione di: IZ1PNY il 30 Marzo 2017, 17:43:29
Molte cose non tornano...
Non esiste che non arrivi un avviso di garanzia e richiesta di domicilio legale, da sequestro a rinvio a giudizio con udienza già fissata...
Un invio a giudizio, preclude una indagine svolta e definita e studiata e approvata dalla procura in fase istruttoria, ci vuole tempo e persone dedicate...

Solo una volta ho visto tale situazione, nel 1995, omissione di soccorso, ma all'udienza è stato subito chiesto un rinvio per acquisizione degli atti e produzione memoria di parte.
Ma sono casi rarissimi, vere sviste.

Come funzionano quei portatili l'ho spiegato su quel forum, ne ho qualche kilata, per lavoro.

Per rubare un tale palmare, bisogna tramortire chi lo usa, o rubare il veicolo dove è stato messo a funzione veicolare, propendo, conoscendo gli ambienti che usano quei palmari, una rottura o perdita fortuita, essendo da soli, per evitare grane con l'azienda, è stato dichiarato dall'operatore il furto, senza testimoni ovviamente.


Quella perquisizione era  ben mirata, altro che palmare della vigilanza.

quoto ovviamente al 100%!!
su ari fidenza sto leggendo una discussione assurda per come è stata raccontata dal diretto interessato.... il motorola veniva rilevato nell appartamento dalle forze dell ordine e poi non veniva trovato dagli stessi i quali se la prendevano con un vecchio ricevitore??? ma dai!!!


pesciolino73

Citazione di: pesciolino73 il 30 Marzo 2017, 18:35:15
Citazione di: IZ1PNY il 30 Marzo 2017, 17:43:29
Molte cose non tornano...
Non esiste che non arrivi un avviso di garanzia e richiesta di domicilio legale, da sequestro a rinvio a giudizio con udienza già fissata...
Un invio a giudizio, preclude una indagine svolta e definita e studiata e approvata dalla procura in fase istruttoria, ci vuole tempo e persone dedicate...

Solo una volta ho visto tale situazione, nel 1995, omissione di soccorso, ma all'udienza è stato subito chiesto un rinvio per acquisizione degli atti e produzione memoria di parte.
Ma sono casi rarissimi, vere sviste.

Come funzionano quei portatili l'ho spiegato su quel forum, ne ho qualche kilata, per lavoro.

Per rubare un tale palmare, bisogna tramortire chi lo usa, o rubare il veicolo dove è stato messo a funzione veicolare, propendo, conoscendo gli ambienti che usano quei palmari, una rottura o perdita fortuita, essendo da soli, per evitare grane con l'azienda, è stato dichiarato dall'operatore il furto, senza testimoni ovviamente.


Quella perquisizione era  ben mirata, altro che palmare della vigilanza.

quoto ovviamente al 100%!!
su ari fidenza sto leggendo una discussione assurda per come è stata raccontata dal diretto interessato.... il motorola veniva rilevato nell appartamento dalle forze dell ordine e poi non veniva trovato dagli stessi i quali se la prendevano con un vecchio ricevitore??? ma dai!!!senza pensare che avere un mandato di perquisizione è difficilissimo!!!! ( lo fai solo se vai a colpo sicuro...)un giudice che lo firma se non è "arcisicuro"  non lo firma.

Pieschy

Ho letto il tutto sommariamente e' non vorrei sembrare cattivo ma molte cose non mi tornano e non vorrei che fosse un 3d inventato anzi lo spero proprio perche' quanto descritto non e' piacevole.
Mi limito a qualche riflessione:

1) l'apparato era spento quindi il fatto che potesse ricevere non significa che al momento della contestazione stava ricevendo nulla.
2) andremmo tutti in galera visto che i baofeng cosi' come moltissime radio ricevono i 70mhz e su questo punto la cosa mi puzza.
3) anche e dico anche quando bisognerebbe dimostrare che l'ascolto della frequenza X ha costituito reato maggiore.

Ma lasciando stare tutte le altre cose prima di tutto cio'...perche' li ha fatti entrare?
A maggior ragione se so' di non aver commesso alcun reato e di essere in regola, se mi si incolpa ingiustamente a casa io faccio entrare solo le FF.OO con relativo ordine di perquisizione a firma del GIP incaricato. In caso contrario all'ispettorino X del ministero Y mostro un bel dito medio e chiudo la porta.

Troppe cose non mi tornano..mah....

Sterock77

Citazione di: pesciolino73 il 30 Marzo 2017, 17:07:41
A mio parere troppe cose non tornano.....vacci a capire.....la storia del motorola e' strana.....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Molto strana ! sembra solo una scusa per la perquisa !

Pieschy

Ragazzi io più ci penso più mi sembra una delle solite trollate per far spaventare inutilmente la gente.
Una perquisizione cosi' non ha senso, e poi non c'e' il verbale? Non l'ha firmato? Scusa se mi scrivono la radio era sintonizzata su...." io non gli firmo nulla che tornino con gli agenti...e quando torneranno la radio sarà sulle normali decametriche...

Ma dai se e' vero e' proprio un pollicino il collega.


-Tuscania-

...leggo ora,secondo me stà storia è degna del sito www.bufale.net :41:

r5000

73 a tutti, anch'io seguo il topic e concordo sulla stranezza dei fatti, ovviamente non si può sapere tutto e quindi è difficile distinguere ma di certo la legge che regolamenta il radioascolto è tanto pasticciata e assurda che il rischio di finire nei guai è più che reale , alla domanda su cosa succede se accendono una radiolina lpd e si sente una selettiva come nel topic nessuno ha risposto, la vendita e utilizzo degli lpd sono permessi ma non ne tengono conto, anche tutti gli scanner sono di libera vendita (che sono nati per memorizzare automaticamente frequenze in trasmissione...) ma se durante un controllo trovano in memoria frequenze extra radioamatoriali verbalizzano e sembra che la frittata è fatta, che sia un satellite meteo o banda marina  o la centrale operativa  sembra che non fà differenza, anche le frequenze pmr non sono radioamatoriali e per assurdo pure la cb... ora il punto è che ammesso che non si proceda in giudizio e assolvono il malcapitato di turno il costo per questa assurdità  si paga certamente, sicuramente il malcapitato ma anche tutti noi che paghiamo le tasse per far funzionare uno stato da quarto mondo, hai voglia a sbandierare  libertà di informazione, istruzione ecc... e poi si regolamenta a quel modo un mezzo (la radio) che può anche essere utilizzato per scopi illeciti ma sarebbe ora di rendersi conto che c'è differenza tra utilizzo e utilizzo... purtroppo è molto più facile vietare che regolamentare con buon senso, ad esempio con un  bancale di radio civili dismesse vendute come rottami per recupero di componenti se alcune si accendono e risultano funzionanti come la mettiamo in caso di controlli? idem per le radio militare del dopo guerra  che fanno ad esempio da 30 a 80 mhz, oppure per dei moduli rf dismessi da ponti radio civili ecc... che  potenzialmente se collegati a modo possono ancora trasmettere su frequenze proibite o usati per fare dei transverter? fino a dove si può parlare di possesso legittimo e possesso illegale  con tutto quello che segue?  tralascio gli apparati rtx nuovi che non hanno limiti di banda e per sbaglio o volendo (questo sì che và perseguito...) trasmettono per tutte le vhf\uhf e tralascio gli apparati autocostruiti che per esempio tramite un dds puoi impostare la frequenza da 1 a 200 mhz o fare limiti di banda radioamoriali a seconda della capacità di programmazione, fino a ieri ero convinto che posso detenere quintali di rottami senza correre rischi, ora non ne sono tanto sicuro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Pieschy

Visto che alla fine la bufala qualche allarmismo immotivato lo crea?
Fra l'altro sul post originale si nota che il collega e' OM con tanto di nominativo.
Ora, appunto, sei compro un qualsiasi cinesina la trovo allargata in banda....e allora siamo tutti fuorilegge?
Ma scusa non eravamo sperimentatori? E poi dai su via una radio spenta non collegata ad un'antenna e' di fatto un rottame non una radio in quanto in quella specifica situazione non e' atta a ricevere una beata M.
E' vero che possiamo solo ascoltare le bande a noi assegnate ma da come descritto non si stava ascoltando nulla ne tantomeno l'aggeggio poteva ricevere nulla.
In sud Italia ci sono ancora le FF.OO che trasmettono in analogico con selettiva sui 434.xxx che ricadono nel range di qualsiasi apparato radioamatoriale V/U e quindi ? Tutti dietro le sbarre?
Certo se ascolti per sbaglio giri il vfo o al massimo quello che senti te lo tieni per te. Di sicuro non vai a mettere in memoria qualcosa che non si ascolta perche' in quel caso non e' casuale l'intercettazione ma voluta.

Altro esempio il mio ft1d riceve tutto d 0 a 1Ghz...che faccio mi sparo? Il baofeng fra le bande standard ha 65-108....

Insomma non voglio essere cattivo ma un buon radioamatore conosce anche le leggi ed i regolamenti e quindi ha il dovere di far valere i propri diritti.

Quindi o e' una bufala totale (probabile) oppure si e' omesso di dire la verità in merito a denuncia per "altro" trovato in casa. Logicamente se ti trovano un'arsenale e una serie di radio sintonizzate su frequenze strane probabilmente qualcosa che non và c'e' ed allora intervengono ma per un rottame in cantina nessuno ti puo' dire nulla.

pesciolino73

Pieschy. Per me e' qualcuno o che si e' divertito a prendere per il naso tutti o nasconde un reato vero e proprio...omesso nel resoconto fatto.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Pieschy

Citazione di: pesciolino73 il 31 Marzo 2017, 19:03:29
Pieschy. Per me e' qualcuno o che si e' divertito a prendere per il naso tutti o nasconde un reato vero e proprio...omesso nel resoconto fatto.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Condivido ed applauso meritato. Della serie parlatene bene o male basta che ne parliate :-)

JOSKER



IZ1PNY

 :rool: :pazze153:
Vedremo...come finisce...

Pieschy

Citazione di: IZ1PNY il 03 Aprile 2017, 11:50:00
:rool: :pazze153:
Vedremo...come finisce...

Eddai mai cominciata direi :-P