quanto vale un ranger 2950 dx?

Aperto da delta loop, 29 Settembre 2022, 09:44:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

delta loop

ho fatto revisionare la radio facendo inserire una ventola con termostato,sostituiti alcuni componenti causa vecchiaia,l,apparato copre in continua da 24 a 32 mhz,chiaramente non è mia intenzione venderla ,ma secondo voi qual'è il suo valore?saluti antonio


LuckyLuciano®

Se non pasticciato, con imballi e tutti gli accessori attorno ai 200€.
Da questo valore poi si va a "scalare" in base a tutto il resto. Se smanettato, se mancante di accessori, etc...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

delta loop

anche io avevo pensato alla stessa cifra,grazie per la risposta

eurodani

Mi risulta, però, che di Ranger 2950dx ce ne siano di due tipi. Si differenziano per potenza emessa.
Daniele - Romania


HAWK

Domanda, quale versione sarebbe ?

La vecchia ha la prima cifra a sinistra piccola, la nuova ha tutte le cifre della stessa dimensione.

Per cui devi valutare anche questo, a 200 euro, prezzo giusto, si può trovare la nuova versione, oltre che non sappiamo la potenza, il DX doveva avere più dei 25 watt in SSB, detta Turbo, o ricordo male ?
73'.

eurodani

#5
RCI2950DX= 25W in SSB e 10w in AM/FM/CW
RCI2950DX-150: 150w in SSB e 50w in AM/FM/CW

Per entrambe le versioni c'e' scritto, sul frontale della radio, solo RCI2950-dx.
All'apparenza uguali ma la versione "potenziata" ha, chiaramente al suo interno, un vero e proprio amplificatore lineare.
Daniele - Romania


HAWK

#6
Vecchio, prima cifra piccola, e nuovo prima cifra come le altre...

A suo tempo, non era MagicPhone che li importava poi nessuno ad oggi, penso.


acquario58

Rci 2950...e 2950 dx
Variavano dal colore del display e il range 26-32  24-32....
Mentre la versione 2950 Turbo e la versione 2970
Si differenziavano dai precedenti dai watt di uscita

delta loop

grazie per le risposte lo utilizzerò in 10 e 12 mt considerando le grandi aperture recenti,altra cosa in am va decisamente meglio rispetto a radio hf che hanno costi molto alti


acquario58

Citazione di: HAWK il 29 Settembre 2022, 19:47:39
Vecchio, prima cifra piccola, e nuovo prima cifra come le altre...

A suo tempo, non era MagicPhone che li importava poi nessuno ad oggi, penso.
Come RANGER li importava la INTEK ...Magic-Phone era uno dei tanti rivenditori

pat0691

E' un vero peccato che in Italia (ma forse in tutta Europa) non ci sia un importatore e distributore ufficiale di marche come Ranger o Galaxy. Vero' e' che costerebbero un bel po', ma con questa ripresa che c'e' di attivita' sulla 27, credo che ne potrebbero vendere un bel po'.


pat0691

#12
A Avera scrissi qualche volta, perche' ero interessato al nuovo Galaxy Saturn (non ricordo la sigla ora...) e mi risposero che non avevano piu' nulla o quasi di americano.
Comunque hanno i prezzi del 25-30% superiori a quelli dei nostri rivenditori, e se vuoi comprare un Ranger (ipotizzando che lo abbiano pronta consegna) lo paghi lo stesso prezzo che lo pagheresti tu, privato, acquistando direttamente negli States, spedizione compresa. A me loro mi sembrano piu' che altro intermediari, ma non importatori diretti. Questi ultimi acquisterebbero in quantita' maggiori e riuscirebbero ad avere prezzi piu' competitivi.


acquario58

#13
Se qualcuno lo cerca ne ho disponibile uno Ranger 2950 classico (26-31.999.9) in condizioni..originali...

eurodani

#14
Qui in Romania sono molto apprezzati e utilizzati. Se ne trovano anche usati ad un prezzo che oscilla attorno ai 350 euro ma la versione che nettamente prevale e il 2950dx-150, quella a 150watt in ssb.
Esempio: https://m.olx.ro/d/oferta/statie-radio-cb-ranger-rci-2970-dx-150-IDge4LW.html

Per rendervi conto del prezzo in Euro  dovete dividere per 5 e in più è negoziabile, dichiarato ancora con i sigilli di fabbrica intatti.
Quando è stato aperto questa discussione ( circa 2 gg fa ) in vendita ce ne erano 3 e oggi ne vedo solamente 1 ma qui, come ripeto, sono molto ricercati.
Daniele - Romania

HAWK

#15
Quello che dici e posti è proprio la versione ultima.
Circa 360 euro, mi sembra troppo, usato, MA, lo useranno sulla banda cittadina, sicuro, per un O.M. con quella cifra si prende un HF neanche tanto vecchio.

Acquario, il tuo lo hai messo in esposizione sul mercatino ?

acquario58


HAWK

Ma il turbo non è anche quello che c'è dentro la base galaxy Saturn potenziata...credo di sì.  [emoji1]

acquario58

Citazione di: HAWK il 01 Ottobre 2022, 12:09:31
Ma il turbo non è anche quello che c'è dentro la base galaxy Saturn potenziata...credo di sì.  [emoji1]
esattamente..