settaggi IC-7400

Aperto da olimak, 18 Gennaio 2015, 18:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

olimak

 :mrgreen: Salve a tutti, sono alle prese con il microfono del IC 7400, non so il motivo ma ad un certo punto mi sono accorto che non mi funziona più i pulsanti UP e DWN, prima di fare altri guaii, HI, chiedo se c'è qualche esperto che mi può suggerire come riattivarli che involontariamente li ho disattivati.
il manuale non spiega più di tanto su questo argomento.
Grazie tanto a tutti
Buona Serata Camillo


iz0gus

Ciao, probabilmente hai settato involontariamente  i pulsanti up e down per essere utilizzati come paddle. Per ovviare a questo 'problema' metti la radio in CW, sulla schermata M1 premi il tasto F4 /key. Premi F5/SET scorri con F2 fino al  parametro 8  MIC U/D Keyer e seleziona OFF.
Vedrai che i tastini torneranno a funzionare.

73' de IZØGUS
IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)

maurodx70

Ciao olimak, 73. Come ti trovi  con il 7400? Io l'ho avuto per 6 anni: usato prevalentemente in rx e in hf. Sui 2 metri non facevo ascolto  (eccetto quando ascoltavo traffico in ssbdx) anche se insieme al 7400 comprai una D. 770 con base magnetica. Purtroppo un mese prima dell'arrivo della licenza ho dovuto vendere tutto per motivi economici gravi. La diamond la uso attualmente in bm con un veicolare bibanda. Fra qualche mese sarò in grado di comprare un hf: o il 7410 icom o il kwd 590 ultimo tipo, comunque ho un bel ricordo dell'unico rtx hf che ho avuto. Un salutone. 73

olimak

Ok Grazie Salvatore,
purtroppo sono due anni che sono in possesso di questo IC7400 lo presi nuovo ultima serie ma era un fondo di magazzino ricordo la prima accezione era il sabato 2012 al rientro dalla fiera di Pompei ma non lo presi li a Pompei, il venerdì a sera non ebbi il tempo di accenderlo per causa della preparazione per la fiera del sabato.
Mi ci trovo bene ha un gran modulatore, lo uso con SM-50 e via.
Grazie ancora Salvatore.
ok vedo che  il tutto è ritornato come prima, purtroppo era in ON.
Buona serata
Camillo


olimak

Citazione di: maurodx70 il 21 Gennaio 2015, 16:48:40
Ciao olimak, 73. Come ti trovi  con il 7400? Io l'ho avuto per 6 anni: usato prevalentemente in rx e in hf. Sui 2 metri non facevo ascolto  (eccetto quando ascoltavo traffico in ssbdx) anche se insieme al 7400 comprai una D. 770 con base magnetica. Purtroppo un mese prima dell'arrivo della licenza ho dovuto vendere tutto per motivi economici gravi. La diamond la uso attualmente in bm con un veicolare bibanda. Fra qualche mese sarò in grado di comprare un hf: o il 7410 icom o il kwd 590 ultimo tipo, comunque ho un bel ricordo dell'unico rtx hf che ho avuto. Un salutone. 73
OK Mauro, mi dispiace dell'accaduto l'interessante che hai superato il tutto.
Mi ci trovo bene il 7400 lo adopero con il Mic. SM-50, ha un grande modulatore poi con tre antenne puoi spaziare dalle HF, 50MHz e i 144MHz non è poco. Per il 7410 che dire è quello che ha sostituto il 7400, sento gente che ha questo apparato e ci si trova bene, essendo di nuova concezione è superiore al 7400, anche il kwd 590SG non è male anche se è andato su di prezzo. Io se avessi la disponibilità finanziaria li prenderei tutti e due ma sai bisogna essere riflessivi. Basta uno, tanto più di uno alla volta non si possono adoperarli.
Vai a secondo i tuoi gusti.
Un saluto e buon acquisti.
Ciao Camillo

givnn71

Qualcuno ha provato la 7400 con l'SM-30?