Rapporto sulla Salorcon Imax 2000

Aperto da 1AT566, 29 Ottobre 2008, 19:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT566

Oggi sono esattamente 4 mesi che ho montato la Imax 2000 sul mio tetto e volevo dare un rapporto sul funzionamento ormai testato in pieno.....
Incomincio col dire che l'antenne è montato su un palo da 6 mt su un terrazzino di circa 2 metri quindi a circa 4 metri di altezza, fino ad oggi ho contattato un po di tutto, europa, nord europa, africa dal nord al sud, sud america, centro america ed infine anche australia ed asia.
Che dirvi l'antenna per essere una verticale si comporta splenditamente e la cosa che + apprezzi oltre alla enorme larghezza di banda in termini di R.O.S è la sua super silenziosità, non pensavo una verticale potesse esserlo cosi' tanto bene la Imax è cosi'......
Sono stra felice di averla montata e a chi ama i DX la consiglio in pieno non ha rivali....


Ardito del lago d'Orta

Anch'io concordo con te per alcune cose, ma per quanto riguarda la silenziosità per me non è così. Ha sempre un filo di QRM in più della M1, e in rare occasioni va meglio la M1(nel 5% dei casi).
La mia ha circa 2,5 mt dalla parte più alta del tetto alla punta più bassa dei radiali.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

hafrico

sara' la mia prossima antenna..... :up: :up: :up: