Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XRaiders

sempre su sito del robottino vedo un TYT TH9000D UHF è solo monobanda ma è proprio un bel cinesino...sembra fatto molto meglio io credo di prendere questo


IZ1PNY

Citazione di: calindro il 02 Agosto 2014, 19:25:10
Comunque dalla tua fotografia vedo che l'illuminazione della tua radio è blu in che la mia è verde quindi qualcosa di differente ci sta

mandato da telefono a gettoni SIP

Strano ma in foto viene bluette..................in realtà è verde scuro...dal vivo........sarà un effetto digitale del cellulare......... 8O

Ne sto ordinando un altro.............di scorta vedremo come arriva..............

IZ1PNY

Qui si vede meglio che è verde..............penso..................


IZØYES (Calindro)

Un difetto molto antipatico di questa radio e la decisione della posizione di memoria quando si tenta di memorizzare una frequenza il sistema non propone la prima memoria libera per cui bisogna ricordarsi quale sia la posizione da usare oppure si rischia di cancellare una frequenza già memorizzata

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Ugo da Norcia

#404
@ Xraiders - TYT 9000, Polmar Wild in Italia e solo Vhf. Lo ho avuto sia in V che in U. Bella radio in assoluto.

Discreta come uso radioamatoriale, più che buona come uso civile.

Non ho la leixen in oggetto, ma ad occhio penso cehe siano due pianeti diversi. Il TYT è una radio massiccia e con ben 50W senza ventole, ampia alettatutera data dallo chassis in alluminio. Gran bel display ben visibile ed illuminato. Per 100€ circa che costa li vale tutti, secondo me.
Come radio radioamatoriale ritengo abbia sempre tutti i limiti delle cinesi. Ricerca toni, ad esempio, improponibile, seppure esiste. Giocare con il VFO, forse meglio lasciare stare. Ma si sa, sono di parte le cinesi non le amo particolarmente in questo senso.

Ma per uso più o meno civile la ricomprerei ad aocchi chiusi. Un bel mulo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

MauritZ


Citazione di: XRaiders il 02 Agosto 2014, 19:52:04
sempre su sito del robottino vedo un TYT TH9000D UHF è solo monobanda ma è proprio un bel cinesino...sembra fatto molto meglio io credo di prendere questo

Bella radio, ho la zastone mp600 versione uhf (polmar wild ma in uhf), come dice Ugo assolutamente robusta potente e semplice, unica pecca che esiste solo mono banda...


XRaiders

grazie x il consiglio! sto valutando i vari apparati non vedo l'ora che mi arrivi sto benedetto nominativo :-)

Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2



JohnDiggle

Non posso che quotare Ugo. TYT e Polmar, sono le mie due veicolari che uso in stazione in casa.

Io ne sono molto soddisfatto per il mio uso.


Inviato da RogerKapp

-Tuscania-

Citazione di: IZ7NNE il 02 Agosto 2014, 18:31:55
Citazione di: Tuscania il 01 Agosto 2014, 19:10:56
Citazione di: sciala il 01 Agosto 2014, 18:02:55
il robottino dovrebbe darci le proviggioni x la publicita' offerta.......scusate l ot :birra:

Sono in buoni rapporti... gli ho scritto ne ha venduti 97 in 4gg...
Perchè non provi a chiedere se hanno in progetto un nuovo veicolare con le stesse dimensioni ma con frontalino separabile?

Inviato da RogerKapp



...manco sa come si accendono...Lui compra a bancalate e vende...!!!


IZ7NNE

Citazione di: Tuscania il 03 Agosto 2014, 00:54:32
Citazione di: IZ7NNE il 02 Agosto 2014, 18:31:55
Citazione di: Tuscania il 01 Agosto 2014, 19:10:56
Citazione di: sciala il 01 Agosto 2014, 18:02:55
il robottino dovrebbe darci le proviggioni x la publicita' offerta.......scusate l ot :birra:

Sono in buoni rapporti... gli ho scritto ne ha venduti 97 in 4gg...
Perchè non provi a chiedere se hanno in progetto un nuovo veicolare con le stesse dimensioni ma con frontalino separabile?

Inviato da RogerKapp



...manco sa come si accendono...Lui compra a bancalate e vende...!!!
Pensavo avessi il contatto diretto con qualcuno della Leixen.

-Tuscania-

Citazione di: calindro il 02 Agosto 2014, 15:46:13
Citazione di: Tuscania il 02 Agosto 2014, 09:37:49
Stamattina ho fatte delle prove veloci a casa di un amico,con una megnetica veicolare sul balcone...(Comet SB.94N).

...penso che il detto OLD.Ham.USA "1 dollaro per la radio...100 per l'antenna" sia più che mai veritiero.
ALLORA Enrico. .ho resettato la radio.  Selezion una freq.
con il menu 5 la memorizzo.
Abilitati menu 20 21
Vado su menu 22 nameedit
Premo m scrivo il nome della memoria ........premo m ancora.
Quando giro tra le memorie ve d o solo il numero 001 003 ecc e la frequenza non il nome.

Che sbaglio? ??

mandato da telefono a gettoni SIP



Quando hai scritto il nome non devi premere "M" alla fine...quella M stà per Menù non per Memoria....inoltre potendo mettere 7 lettere/numeri/simboli devi sincerarti di memorizzare vuote quelle in eccesso...!!!
praticamente il vuoto è tra il simbolo " ! "  e  "<-- " ...!!!

Comunque ti mando il cell se hai bisogno chiama.

IZ1PNY

Ho seguito la procedura..............ma nulla, dopo avere confermato ..............senza la M.............
Quindi dopo per conferma il manuale dice di premere il P3 ed uscire con M..........

Rifaccio tutto allora.............

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



-Tuscania-

Citazione di: IZ1PNY il 03 Agosto 2014, 11:07:08
Ho seguito la procedura..............ma nulla, dopo avere confermato ..............senza la M.............
Quindi dopo per conferma il manuale dice di premere il P3 ed uscire con M..........

Rifaccio tutto allora.............

...nella procedura il tasto P3 manco lo uso...confermo con P2...non è che i tasti P1/2/3 son settati diversamente...ora ho dato in prova la radio a un ex collega...non potrei dire come son settati i miei...!!!

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Tuscania il 03 Agosto 2014, 13:40:27
Citazione di: IZ1PNY il 03 Agosto 2014, 11:07:08
Ho seguito la procedura..............ma nulla, dopo avere confermato ..............senza la M.............
Quindi dopo per conferma il manuale dice di premere il P3 ed uscire con M..........

Rifaccio tutto allora.............

...nella procedura il tasto P3 manco lo uso...non è che i tasti P1/2/3 son settati diversamente...ora ho dato in prova la radio a un ex collega...non potrei dire come son settati i miei...!!!
i settaggi contano in posizione "idle" cioè in attesa.
Durante la fase di memorizzazione hanno le loro funzioni.
Infatti avanzano nelle lettere

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


-Tuscania-


IZ1PNY

Resetto e lascio i tasti P1 P2 P3 da fabbrica  e riprovo.................

Dal video, ho notato che la luce del display è come la mia.............non proprio alta............

IZ1PNY

Ci sono riuscito....................ma non ricordo come ho fatto.............esce il nome sulla memoria.......................

8O :dance:

Riprovo con la seconda e vediamo se ricordo come ho fatto.............................. :-\

IZ1PNY

Allora vediamo..........seguite questa procedura........:

Imposto frequenza, shift, tono e tutto...................
vado in menu 5 e memorizzo tutto nel canale che desidero
confermo con M a lungo.(M a lungo funge da blocco manovra quindi ricordarsi di dare un impulso a M per sblocco)
Attivo le memorie vado in quella da nominare
MENU 20 ON
MENU 21 ON
MENU 22 premendo P2 ho i caratteri imposto tutto il nome con + e - da tastiera o microfono..........
P3 mezzo secondo
Premo M a lungo
Da VFO inserisco le memorie
ripremo M e riattivo il MENU 21 in ON

Io faccio così...................funziona.

8)
Nota: la non comparsa del settato, dipendeva dal fatto che trovavo a procedure finite il menu 21 in OFF ..............nonostante averlo attivato nel settaggio......
Sto cercando di capire il motivo................I tasti P1P2P3 non incidono anche se non da reset iniziale, riprovo il tutto..........


IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

Citazione di: calindro il 03 Agosto 2014, 15:21:33
D opo provo

mandato da telefono a gettoni SIP


Ti sembra strano..ma sembra che non ci riesco di nuovo...........tra mezzo secondo ed un secondo di tasti...............eppure rieseguo come la prima volta.........

IZØYES (Calindro)

Qualcosa che ignoriamo

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

Allora, resettato di nuovo ...............senza timore di fare la figura del cretino..........ma è di fatto che seguendo di nuovo la procedura che io stesso ho fatto di nuovo non escono i nomi.....................

C'è qualcosa che interviene e blocca..............oppure il ripetere mi ha fatto stancare le meningi per risolvere il tutto.


Visualizzavo il nome sopra e la frequenza sotto come la foto di cui sopra...................

Provato su vfo a e b nulla, a memorie in off non le vede al 21..............provato in vari modi.

Non ho parole.

N.B. Se si lasciano delle caselle vuote senza impegnare i 7 spazi basta premere il P3 e conferma le lettere scritte eliminando gli spazi vuoti.

Ne ho ordinato un secondo con cavetto....4.50 euro in più rispetto al primo sempre Robotrade..........farò prima spero da pc..magari bypassando una errata premuta di tasti...........

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

amo la radio da sempre.......