Voglio pure io un'antenna così....

Aperto da claudio pinerolo, 24 Luglio 2008, 09:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

polpo

73 51 a tutti. L'unica cosa che mi lascia perplesso' e' il rapporto che intercorre tra le misure chiusa -aperta. Per quanto surdimensionata io penso col vento forte dovrebbe dare dei problemi. Mi direte ora che quando c'e' vento la tiene abbassata; troppo comodo! Allora la metteva un po' piu' bassa ed il problema era risolto ugualmente! :up:


tornado

#26
Se avessi i soldi farei una cosa del genere e ci trasmetteri anche in CB(è a sintonia continua)  :culo: :


TheGuardian

Buona sera a tutti , x il Daniele quella è , o meglio era, la Multi Cubical Quad che usava YV5SSB noto radioamatore Venezuelano , è un piacere collegarlo in 40 Mt sembra un locale, vuoi vedere che fine ha fatto ?










un bel colpo al cardio ma......anche al portafogli!!!!
73 Mikele

eurodani

Un disastro !! Effettivamente era solo tirantata a meta' traliccio e non alla base del boom.

Multi cubical quad..... na' roba da 20dB per esperti !
Daniele - Romania


cimabue

noto che hanno avuto una certa disinvoltura a camminare sul tetto, poi arrampicarsi sul traliccio per sganciare la gru senza cintura di sicurezza.... evviva la 626

r5000

Citazione di: cimabue il 05 Agosto 2008, 22:21:44
noto che hanno avuto una certa disinvoltura a camminare sul tetto, poi arrampicarsi sul traliccio per sganciare la gru senza cintura di sicurezza.... evviva la 626
73 a tutti l'ho notato anch'io,sarà anche abituato ma rischia di brutto... almeno cintura e fune è il minimo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


cimabue

Citazione di: aquilabianca il 25 Luglio 2008, 13:45:55
io l'istallazione migliore che a oggi ho visto è quella del mio vicino. Un palo telescopico pneumatico che chiuso misura 3m diametro 28cm, allungato diviene 26m, in più include un rotore che permette anche la variazione della polarizzazione dell'antenna (verticale o orizzontale) più un palo assiale dove metter verticali, dipoli ecc..
Il tutto controllato da un controller con lcd.
Unico guaio il costo....


toglietemi una curiosità. allungato il palo arriva a 26 MT. mentre chiuso fa 3MT.
quindi quando è tutto allungato ci vogliono almeno 26 metri di cavo.
ma quando rientra a 3 metri il cavo dove va a finire?


scienziato

Citazione di: cimabue il 07 Agosto 2008, 14:24:41
Citazione di: aquilabianca il 25 Luglio 2008, 13:45:55
io l'istallazione migliore che a oggi ho visto è quella del mio vicino. Un palo telescopico pneumatico che chiuso misura 3m diametro 28cm, allungato diviene 26m, in più include un rotore che permette anche la variazione della polarizzazione dell'antenna (verticale o orizzontale) più un palo assiale dove metter verticali, dipoli ecc..
Il tutto controllato da un controller con lcd.
Unico guaio il costo....


toglietemi una curiosità. allungato il palo arriva a 26 MT. mentre chiuso fa 3MT.
quindi quando è tutto allungato ci vogliono almeno 26 metri di cavo.
ma quando rientra a 3 metri il cavo dove va a finire?
mizzica avranno sentito il botto quando e cascata! 8) 8) 8) 8)
un peccato !! e cmq poteva mettere dei tiranti agli angoli del palazzo !! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

eurodani

Citazione di: cimabue il 07 Agosto 2008, 14:24:41
Citazione di: aquilabianca il 25 Luglio 2008, 13:45:55
io l'istallazione migliore che a oggi ho visto è quella del mio vicino. Un palo telescopico pneumatico che chiuso misura 3m diametro 28cm, allungato diviene 26m, in più include un rotore che permette anche la variazione della polarizzazione dell'antenna (verticale o orizzontale) più un palo assiale dove metter verticali, dipoli ecc..
Il tutto controllato da un controller con lcd.
Unico guaio il costo....


toglietemi una curiosità. allungato il palo arriva a 26 MT. mentre chiuso fa 3MT.
quindi quando è tutto allungato ci vogliono almeno 26 metri di cavo.
ma quando rientra a 3 metri il cavo dove va a finire?

Quando il palo e' tutto rientrato, il cavo in esubero rimane sciolto alla base del palo stesso.
E' consigliato, pero', installare un anemometro perche' e' molto rischioso operare con pali idraulici telescopici cosi' alti in presenza di vento.
Daniele - Romania


LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 05 Agosto 2008, 22:21:44
noto che hanno avuto una certa disinvoltura a camminare sul tetto, poi arrampicarsi sul traliccio per sganciare la gru senza cintura di sicurezza.... evviva la 626



Lì non hanno gli occhi per piangere, capirai la 626  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™