News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna x chi ha poco spazio

Aperto da Acquilabianca, 19 Giugno 2008, 13:23:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acquilabianca

Salve a tutti:
vi avviso ieri sera ci stava una bella propagazione e ho fatto un bel qso con un mio amico nella zona di brescia il mimmo uomo ragno  siccome ci ascoltavamo  da piu' di mezz'ora in fine ho detto ma che stazione ai mi dici le tue condizioni? e mi a detto , rtx galaxy saturno mic sadelta " antenna cobra 11 " siccome non lo mai sentita e gli o detto che e sta cobra 11 e mi a dato il sito e sono rimasto sbalordito e piccola ma con segnale di 8,9 e radio 5 percio' date un'occhiata a chi possiede poco spazio la aveva fissata alla ringhiera del bancone distanziandola 1 metro la vorrei provare nonostante abbia lo spazio  :up:
url http://www.postimage.org/image.php?v PqhfgCS  img http://www.postimage.org/PqhfgCS.jpg /img  /url
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


Claudio

con la propagazione di ieri, probabilmente l'avresti sentito altrettanto bene anche se avesse piantato un cacciavite nel pl  ;-)

LuckyLuciano®

Ma se non erro, è una multibanda piuttosto cara.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Quella è una EH.....se cercate bene nel forunm ci sono varie discussioni che parlano di quest'antenna....bella o brutta che sia, se ne è parlato e anche tanto...

73
Skynyrd

ps:la EH non è una multibanda...ci sono i vari modelli per le varie bande...


LuckyLuciano®

Io qui non l'ho mai letto.
Ma lessi qualcosa sul web mesi e mesi fa, quando cercavo l'antenna da balcone.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Basta scrivere Antenna EH su RICERCA qui sul foro....ti viene fuori il mondo!!!!

Soprattutto i commenti di Claudio riguardo la suddetta antenna...hihihihih!!!!!


eurodani

#6
Anche di questa antenna se ne sentono di cotte e di crude, come tutte le antenne, d'altronde.

Molto simile alla ASPIS 11 della EH Antenna System ma sono tutte monobanda.

C'e', pero', chi si trova molto bene, a tal punto che...............




Daniele - Romania


Acquilabianca

 :-D Salve e buona sera a tutti:

L'antenna e una monobanda x gli 11 metri concordo con voi ce il bene e il male ,e vero anche con un cacciavite , ma il tizio mi a riferito vari giorni vari mesi e con vari antenne direttive e verticali alcune volte non si ascoltava con questa eh il corrispondente e si commutava con il dipolo o alla viceversa insomma la propagazione alcune volte va e non va anche con la mantova alcune volte va e non va  bisogna provare , e in fine un mio amico si e autocostruito un loop con un cerchione da bicicletta di quelli antichi e  un condensatore variabile insomma fate un po di costruzione caserecce e vediamo se ci sentiamo cmq il loop vabene  anche su una rinchiera  provare x credere ciao amicacci e bello chiacchierare ed mettere in funzione qualcosa ciao e salutoni a tutti voi ciao caro conpaesano Lucy by by :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

devilx

la potresti montare nella barra al posto della 2001   :-D


Claudio

bhe certo che se si raffronta la Eh al dipolo, forse qualcosa in più guadagna...anzi mi sa che va sempre meglio il dipolo.
Poi per le prove "Alla pene di segugio" c'è spazio per tutto. Vent'anni fa trasmettevo dalla cantina accordando il polo caldo collegato al montante dell'acqua del condominio, e la massa sui tubi di riscaldamento. Facevo quasi un chilometro!!

LuckyLuciano®

moderatori, vi prego, correggete il titolo  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

Citazione di: Claudio il 16 Luglio 2008, 23:32:52
bhe certo che se si raffronta la Eh al dipolo, forse qualcosa in più guadagna...anzi mi sa che va sempre meglio il dipolo.
Poi per le prove "Alla pene di segugio" c'è spazio per tutto. Vent'anni fa trasmettevo dalla cantina accordando il polo caldo collegato al montante dell'acqua del condominio, e la massa sui tubi di riscaldamento. Facevo quasi un chilometro!!
Per quanto riguarda la EH, ne ho provata una in 20mt la scorsa settimana (Arnoelettronica per non fare nomi...), è un vero tampone anale.....In psk, i segnali arrivavano alla grande col mio filo....waterfall piena!
Attacco la EH (sul tetto a 2.5mt dallo stesso), sparisce tutto....rimane solo Spagna e Francia (bassi) e....stacco la eh e mi restano comunque sullo schermo, con il solo cavo coassiale.....Per la cronaca, stazionarie a 1:1 sulla frequenza in oggetto (14.070), come sali di pochi khz le stazionarie vanno su....quindi larghezza di banda inesistente, ricezione inesistente ecc....  comprate pure la eh, che vi divertite!!!   :down: :down: :down:

Claudio

ovvio che essendo un tampone anale, non è adatta per il piripiri :mrgreen:


Emergency118

Citazione di: Claudio il 17 Luglio 2008, 00:24:27
ovvio che essendo un tampone anale, non è adatta per il piripiri :mrgreen:
...infatti :
ANTENNE EH = Tampone Anale per MULI....Non vi fate fregare, non funzionano...chi dice differente (sulle riviste) è prezzolato !!!!
Chi dice differente (dal vivo o in frequenza) vuol dire che....non ha mai avuto delle vere antenne  :up:

r5000

#14
73 a tutti, ovviamente ognuno ha le propie opignoni, Filippo ti credo che và peggio della tua filare,resta sempre un'ALTERNATIVA per chi ha poco spazio o nel mio caso troppo qrm, poi che lo spazio si trova per mettere in piedi una filare invisibile,o una verticale di 7-10mt siamo d'accordo,vale lo stesso discorso per le loop magnetiche, ovvio che rendono meno del dipolo all'altezza di 1\2 onda,ma in alcune condizioni sono nettamente superiori (con il qrn sono inbattibili...), anche la EH hanno qualcosa di positivo, certamente però non superano di solito il dipolo o qualsiasi antenna piazzata come si deve... però voglio vedere un'antenna caricata di qualsiasi tipo lunga (o meglio corta) come la EH e vedere l'efficenza tra i tipi d'antenna... ti assicuro che l'EH funziona, se non siete d'accordo ok,chiaro che avete antenne con miglior resa, ma ne ho fatte diverse ,e  confrontate con windom ,dipoli o 5\8 a volte è meglio, il fatto che sembra sia sorda è dovuto al fatto che raccoglie meno rumore,l'unico difetto che gli trovo è che è stretta di banda e non è facilmente sintonizzabile come la loop magnetica,ma non è affatto male,prova uno stilo di 2mt caricato e vedi se riesci a sentire quello che senti con la eh,probabilmente se non hai rumore è uguale o quasi,ma con il qrn la differenza è nettamente a favore della eh,questa poi se piazzata alta come al dipolo non funziona meno del dipolo,anzi,per il fatto di essere meno sensibile al rumore  a volte è meglio.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

eurodani

Citazione di: Emergency118 il 17 Luglio 2008, 00:30:58
Citazione di: Claudio il 17 Luglio 2008, 00:24:27
ovvio che essendo un tampone anale, non è adatta per il piripiri :mrgreen:
...infatti :
ANTENNE EH = Tampone Anale per MULI....Non vi fate fregare, non funzionano...chi dice differente (sulle riviste) è prezzolato !!!!
Chi dice differente (dal vivo o in frequenza) vuol dire che....non ha mai avuto delle vere antenne  :up:

Eme, dici che puo' essere una valida alternatica al Tampax ?  8O
Daniele - Romania

aquilabianca

penso di si usando quella per la frequenza giusta!

Claudio

beh ovviamente basta fare il calcolo dei kilo-cicli

Emergency118

Anch' io ho problemi di qrm....la EH li risolve in pieno!!!
Infatti oltre al qrm spariscono pure i segnali  :grin:

Ho fatto e rifatto prove e prove con diverse EH, a partire da quelle per la 27 finendo con quelle per le frequenze più basse e sono sempre stato confermato dai fatti: sono dei tamponi anali.

Se devo usare un' eh per fare attività, preferisco non farla!
Chiunque abbia problemi di spazio si troverà sicuramente meglio montando un qualsiasi stilo con l' UN-UN in fondo (tipo OUT 250, per intendersi...), o costruendosi una semplice canna da pesca, datemi retta!


jackaroe

Citazione di: Emergency118 il 17 Luglio 2008, 18:23:33
Anch' io ho problemi di qrm....la EH li risolve in pieno!!!
Infatti oltre al qrm spariscono pure i segnali  :grin:

Ho fatto e rifatto prove e prove con diverse EH, a partire da quelle per la 27 finendo con quelle per le frequenze più basse e sono sempre stato confermato dai fatti: sono dei tamponi anali.

Se devo usare un' eh per fare attività, preferisco non farla!
Chiunque abbia problemi di spazio si troverà sicuramente meglio montando un qualsiasi stilo con l' UN-UN in fondo (tipo OUT 250, per intendersi...), o costruendosi una semplice canna da pesca, datemi retta!
Sono ancora piegato per le risate (con le spalle verso il muro)

Filippo le tue recensioni sono sempre le migliori come comprensibilità
Comunque quoto al 100%



Nembo

chi ha poco spazio innanzitutto deve far girare il neurone ( o più per chi ce li ha  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) e sfruttare al massimo quello che ha senza dar retta alle soluzioni miracolose, che non esistono. Quindi su di verticali se lo spazio è minimo ma si può avere l' altezza di un tetto oppure filari caricate. Sarà un compromesso ma sempre dignitoso.
E niente EH, Storm o altre chiaviche.
73 + 51  a tutti

Acquilabianca

Ciao a tutti: Scusate il ritadro della risposta ma e da tanto che non mi avvicino al pc causa QRL, e colgo l'occasione per salutarvi a tutti e in fine l'antenna EH 11 metri L'ho provata e rispondere a qualcuno scettico sicuramente come il sottoscritto , che se non tocco non credo.Bè e almeno da parte mia mi a soddisfatto , naturalmente non potrei mai paragonarla ad una Mantova 5 o un dipolo però come sopra descritto alcune volte andava meglio del dipolo,per chi a scritto della sordità confermo ma la ricezione ci stava
ma senza qrm invece con la Mantova naturalmente qrm e segnale + forte :up: concordo con R5000 un grande saluto a tutto il Forum :up: :up: :up:   
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

sliverbuild

Mamma mia quant'è bbbbrutta codest'antenna. Ora che l'ho vista capisco perchè la paragonate ad un tampone anale... (anche se serve un gran buco di   :culo: per caricarla tutta..... hihi)
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Acquilabianca

#23
Citazione di: sliverbuild il 07 Novembre 2008, 22:21:14
Mamma mia quant'è bbbbrutta codest'antenna. Ora che l'ho vista capisco perchè la paragonate ad un tampone anale... (anche se serve un gran buco di   :fortuna: per caricarla tutta..... hihi)


SI SI ho capito che  fa schifo ma che ci posso fare se  questo tizio va con una antenna di questa per la miseria come ho messo sto titolo e successo un'assalto di critiche per me ripeto e stato bello fare un qso con la suddetta e lo RIPETO le antenne non mancano , ma se uno vuol fare una prova  ho nemmeno questo . Abbiamo capito che un tappo x il c... per la miseria tanto si può discutere fino allinfinito sempre 69 eeeeeee. da parte mia un saluto a tutti e chiudo qui il Topic  :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

r5000

Citazione di: Acquilabianca il 08 Novembre 2008, 16:40:33
Citazione di: sliverbuild il 07 Novembre 2008, 22:21:14
Mamma mia quant'è bbbbrutta codest'antenna. Ora che l'ho vista capisco perchè la paragonate ad un tampone anale... (anche se serve un gran buco di   :fortuna: per caricarla tutta..... hihi)


SI SI ho capito che  fa schifo ma che ci posso fare se  questo tizio va con una antenna di questa per la miseria come ho messo sto titolo e successo un'assalto di critiche per me ripeto e stato bello fare un qso con la suddetta e lo RIPETO le antenne non mancano , ma se uno vuol fare una prova  ho nemmeno questo . Abbiamo capito che un tappo x il c... per la miseria tanto si può discutere fino allinfinito sempre 69 eeeeeee. da parte mia un saluto a tutti e chiudo qui il Topic  :up:
73 a tutti concordo,la EH antenna è un'antenna alternativa e incompresa,permette collegamenti che non riesci a sentire con altre antenne (quando queste non funzionano per il troppo qrm ecc...) mentre chi la prova 5 minuti pensa che è sempre così...  poi ho sentito di gente che si ostina a volerla usare dove non funziona,cioè vicina a oggetti metallici o a livello del terreno o  con l'accordatore,io dico sempre che non sostituisce le altre antenne ma è da provare quando non vanno le altre... e non è poca cosa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599