Problema sadelta echo master plus

Aperto da Francesco_PRT, 24 Agosto 2012, 02:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco_PRT

Salve gente, so che ora penserete: "ma questo apre sempre topic?!?"  :grin: diciamo che dopo anni ho riaperto lo scatolone con tutte le radio e mi ci sono ri-innamorato abbraccino

Oggi il problema è questa STUPENDA sadelta echo master plus di cui personalmente sono innamorato.....l'ho modificata a suo tempo per avere i canali up e down sul linconl e per escludere o meno la batteria senza stare sempre a cambiarla durante i mesi di inattività (inevitabilmente si scarica)  :up: , in più ha una capsula microfonica superiore all'originale e i fili che scendono sul circuito stampato più grossi, è sempre stato una cannonata ma ora ho 2 problemi seri  :(

1) non esce più l'echo  :sfiga: . Ricordo che lo feci aggiustare anni fa e l'ultima volta che lo usato funzionava...oggi l'ho rimontato e non va più..cosa può essere???

2) problema SERISSIMO  :sfiga: come a molte sadelta mentre modulavo si è rotto il tastino rosso che preme sull'interruttore del microfono e per di più è andato perso dopo tanti anni.....come posso fare a trovarne un altro o adattare qualcosa?  :rool:


Ho provato a regolare il trimmer ma proprio non vuole saperne di uscire l'echo...il resto funziona tutto dall'amplificazione al beep

Grazie, Francesco  :birra:


Francesco_PRT


Francesco_PRT

un grazie indiretto a RINGHIO che ha postato lo schema elettrico della sadelta in un altro topic lol ... ho smanettato un pò col saldatore ed ora l'echo è ok!!! :birra:

Resta il poroblema del tastino  :sfiga: ....cosa posso fare???

ringhio

fallo con materiale teflon,,e poi lo lavori!!!! :up: :up: :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Francesco_PRT

Ho un tornitore che è meglio di mc giver!!!  :grin: Dopo poco più di 2-3 anni mi ha fatto il tastino in alluminio ricavato dal pieno  :up:

Finalmente la mia Sadeltina *_* ...ora l'ho intestata per il 706  :up:








COLT 4EVER

dal tornitore x il sadelta  :miiii: :miiii: , accidenti ti sarà costato più del microfono

:grin: :grin: :grin: carino xò  :up:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


Francesco_PRT

Beh io sono "di casa" dal tornitore  :grin: ...mi è costato 20€ ma almenoho recuperato un microfono  :up:


ringhio

Citazione di: Francesco_PRT il 26 Settembre 2012, 12:07:38
Beh io sono "di casa" dal tornitore  :grin: ...mi è costato 20€ ma almenoho recuperato un microfono  :up:


bravo..vedo che hai seguito il consiglio

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

luftark

senza che apro un altro topic, anche io ho un problema con questo mic e stato anni fermo, funziona eco, bip ma la modulazione a 2 di pressione, cambiato elettrolitici uguale può essere a capsula??


LuckyLuciano®

Citazione di: luftark il 10 Ottobre 2013, 09:29:43
senza che apro un altro topic, anche io ho un problema con questo mic e stato anni fermo, funziona eco, bip ma la modulazione a 2 di pressione, cambiato elettrolitici uguale può essere a capsula??


potrebbe
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

sauti..per interesse mi aggancio al post...pure io ho un sadelta echo master plus a cui non funziona l'eco...che soluzione hai trovato?? :up:

Francesco_PRT

Io ho dovuto ripassare alcune saldature dei piedini dell'integrato ed ora va bene  :up:

ciccio90

com'è la connessione mic del sadelta con il lincoln?


gattonero

#13
volevo mettere questo mic su un bibanda ic2725+adattatore 8pin, però adesso ho un dubbio che non esce di modulazione il microfono? però la lancetta si alza del vu meter Modul.......? mah

mi potete dare un suggerimento tecnici del forum.....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

ciccio90

è uno stupendo mic il sadelta, il mio è perfetto solo che non si sente piu il rele di commutazione del roger beep suo, e non so se è stato wualche cortot o sovratensione...sapete come riparare? per il tuo problema mi sembra strano hai collegato correttamente la capsula? hai provato con altri apparati?

gattonero

va in tx però non esce la modulazione, però il vu meter modul si muove!!!!!!! non saprei proprio che fare?
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Francesco_PRT

Citazione di: gattonero il 27 Febbraio 2014, 14:34:39
va in tx però non esce la modulazione, però il vu meter modul si muove!!!!!!! non saprei proprio che fare?

Contolla le piste, le saldature e che il cavo che va dallo spinotto alla portante non sia interrotto  ;-)

gattonero

x ciccio90

connessioni Sadelta     

Audio : bianco
Ptt :     marrone
rx  :     verde
massa: gnd

mic president lincoln

1) down
2) tx
3) audio
4) up
5) screen 
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

ciccio90

grazie gattonero no tutto ok è gia cablato e va splendidamente col lincoln, fatto subito appena arrivato tempo fa  :up: :birra:  anzi ho poi aggiunto dal mic una presa secondaria con i 4 pin del sadelta su un connettore con i contatti a incastro che posso in qualsiasi momento cosi provare con altri apparati ecc...il problema è che non si sente piu il rele del roger beep suo...

http://img513.imageshack.us/img513/7525/gv7o.jpg


gattonero

io ho un problema con il mio sadelta, non esce in modulazione!!!!!!! oggi ho pulito la scheda con il detergente, tiene la modifica al sistema pulsante ptt, c'è un interruttore !!!!!!!faccio un controllo con il tester per vedere se le piste sono interrotte.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

cimabue

la batteria è buona?  :allah:
verifica che non sia interrotto il filo della BF dal microfono allo spinotto

gattonero

Citazione di: cimabue il 28 Febbraio 2014, 23:15:31
la batteria è buona?  :allah:
verifica che non sia interrotto il filo della BF dal microfono allo spinotto
si la batteria risulta carica, però non va la modulazione !!!!???boh
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Sammer

Buona sera a tutti
Mi è stato regalato un Sadelta echo master plus. Il vecchio proprietario lo ha modificato inserendo i due tastini UP-DN e mi ha detto che ha staccato il beep perchè consuma troppo batteria.
L'ho aperto per vedere se riuscivo a riattaccarlo ma non ho visto nulla di anomalo.
Qualcuno mi può darmi una mano?
Ringrazio in anticipo.

cimabue

chiedi al vecchio proprietario cosa ha fatto

Sammer

Il vecchio proprietario mi ha detto che lo comprò usato. E gli dissero che il beep era staccato perché consumava troppa la batteria.
Citazione di: cimabue il 24 Aprile 2019, 11:30:06
chiedi al vecchio proprietario cosa ha fatto

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile