Cavo antenna CB e cavo antenna TV

Aperto da Sierra_1, 01 Marzo 2008, 16:38:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sierra_1

Salve ragazzi....sto rendendo il mio spazio adibito alle radio un po più vivibile. Mio fratello mi ha regalato una TV da 7 pollici, quelle per le auto. Ho intenzione di montarla proprio nel mio shack. Il problema che tutta casa è cablata con le prese della TV, tranne questa stanza, che è l'ultima di casa, ed è adibita a ripostiglio...(ecco dove gli appassionati devono iniziare i propri esperimenti). Il problema è questo, dovrei far passare il filo dell'antenna della TV, nello stesso tubo dove c'è il filo dell'antenna delle radio.Domanda: troppe TVI? Impossibile vedere un po di TV?? Grazie per le risposte...ciao ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


DAb84

il rischio TVI mi sa che c'e, e anche altino....però penso che se cablato per bene...sia la tv che il CB, senza usare "pompe" dovrebbe andare bene
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

Nembo

Se l' impianto tv è fatto bene non ci sono problemi. La mia discesa viaggia nello stesso tubo del cavo tv per 15m e non succede nulla. Ho però l' RG213.
73 + 51  a tutti

PAPERO ( THE DUCK )

concordo con stefano, anche io ho la calata insieme alla tv ed alla parabola.....stai tranquillo al massimo fai una prova
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Sierra_1

Grazie a tutti per le risposte...vi spiego meglio...Io abito in una mansarda, quindi il filo dovrebbe viaggiare liberamente sul tetto, il tratto in comune che l'RG213\U e il cavo antenna TV devono fare, è solo l'entrata da un buco fatto dalla parete esterna e poi viaggiare insieme fino la postazione, quindi saranno 2 metri. La mia antenna è messa a 1.50 metri di distanza da quelle della TV e non mi ha dato mai nessun problema, quindi penso che vada alla grande...Dopo queste precisazioni, che dite??
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


r5000

73 a tutti se l'antenna tv è tua puoi fare tutte le prove che vuoi,se poi ti fa tvi è un problema minimo... diverso se il tvi lo fai ai condomini... penso che 2mt di cavo parallelo non sono così critici se non usi i kilowatt,l'importante è  l'antenna  senza ros .
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Sierra_1

Oggi ho comprato il tutto....cavo, bocchettoni....ma la cosa strana che non esiste un deviatore d'antenna da esterno...vorrà dire che ne adatto uno da interno e lo nastro per evitare infiltrazioni d'acqua...Domani, tempo permettendo, monto il tutto, e vi farò sapere per quanto riguarda le TVI...ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

Emergency118

Citazione di: Sierra_1 il 03 Marzo 2008, 21:27:06
Oggi ho comprato il tutto....cavo, bocchettoni....ma la cosa strana che non esiste un deviatore d'antenna da esterno...
Esistono, esistono...si controllano da remoto...ma costano, costano....


Sierra_1

Ciao Filippo....io intendevo sun semplice sdoppiatore...mi sono espresso male...in pratica devo prendere il segnale da una antenna TV che lavora solo con la TV della cucina, e devo passarla nel mio shack...tutto qui...scusami ancora, mi sono espresso male...
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

Emergency118

#10
..per esempio questo commuta fino a 5 antenne su di una calata



...ne esistono anche di più semplici...e di più complessi! ;-)
PS abbiamo postati insieme...adesso ho capito, intendevi uno sdoppiatore di segnale per mettere un tv in stazione...excusemoi !!

Sierra_1

No, scusami te....mi sono espresso male..ciao ciao...

PS: mi scuso con gli amministratori per i post uno dopo l'altro.....
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

r5000

Citazione di: Sierra_1 il 03 Marzo 2008, 21:36:39
Ciao Filippo....io intendevo sun semplice sdoppiatore...mi sono espresso male...in pratica devo prendere il segnale da una antenna TV che lavora solo con la TV della cucina, e devo passarla nel mio shack...tutto qui...scusami ancora, mi sono espresso male...
73a tutti ti serve un partitore d'antenna, quello di Filippo è il commutatore remoto per le antenne radio,  i partitori tv non ci sono da esterno ma puoi metterlo all'esterno con una scatola plastica e nastri bene i spinotti F,non usare quelli con il cavallotto e viti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Sierra_1

Salve ragazzi...oggi ho trovato quello che mi serviva.....ci sbagliavamo, esiste un accoppiatore per l'antenna TV....allego foto....domani salgo sul tetto, oggi mi è stato vietato....

Chiedo scusa per la qualità, ma il cel è vecchio....ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

Sierra_1

finalemtente oggi sono potuto salire sul tetto...caspita 4 giorni di pioggia a intervallo...nn hanno dato il tempo di far asciugare il tetto..comunque ho fatto il tutto...tutto bene nessuna presenza di TVI...per fortuna...almeno così posso passare + tempo nella sala radio...ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone