Contest e SWL

Aperto da MikeAlfaVictor, 03 Novembre 2022, 19:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MikeAlfaVictor

Ho da poco ricevuto l' identificativo SWL, ho notato che durante i contest o attivazioni, l' operatore ringrazia via radio anche l'SWL per il rapporto di ricezione. Come si fa a partecipare ai vari contest ed a inviare in tempo reale il rapporto di ricezione?
Caso di oggi "diploma regioni italiane - Trentino Alto Adige".


i5wnn

Citazione di: MikeAlfaVictor il 03 Novembre 2022, 19:47:12
Ho da poco ricevuto l' identificativo SWL, ho notato che durante i contest o attivazioni, l' operatore ringrazia via radio anche l'SWL per il rapporto di ricezione. Come si fa a partecipare ai vari contest ed a inviare in tempo reale il rapporto di ricezione?
Caso di oggi "diploma regioni italiane - Trentino Alto Adige".
Ci sono contest e diplomi che prevedono la categoria swl. Dovrai segnare sul log gli ascolti effettuati secondo le regole del contest o diploma ed inviarlo in via telematica al comitato organizzatore. Ti suggerisco di leggere il regolamento delle gare a cui vuoi partecipare.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


AZ6108

#2
Citazione di: i5wnn il 03 Novembre 2022, 20:06:57
Ci sono contest e diplomi che prevedono la categoria swl. Dovrai segnare sul log gli ascolti effettuati secondo le regole del contest o diploma ed inviarlo in via telematica al comitato organizzatore. Ti suggerisco di leggere il regolamento delle gare a cui vuoi partecipare.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

o anche, se il contest supporta uno dei portali online per l'immissione dei log in tempo reale, come ad esempio

https://contest.run/

un programma come questo

https://www.ik3qar.it/software/qartest/it/

che ovviamente richiede anche la config appropriata per poter inviare i dati permetterà l'inserimento in tempo reale dei rapporti di ricezione
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

MikeAlfaVictor