Autocostruzione antenna V Cornuta

Aperto da spillo84top, 18 Agosto 2021, 16:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spillo84top

Salve a tutti, mi sono letto un pò di letteratura relativa ad antenne di tutti i tipi ma non ho trovato progetti di esempio per la costruzione della cornuta tipo PROSISTEL 1524TV o Create, avete qualche spunto da cui partire?
73 de IW0RZB - Matteo

Sezione ARI TERNI


dattero

Citazione di: spillo84top il 18 Agosto 2021, 16:16:16
Salve a tutti, mi sono letto un pò di letteratura relativa ad antenne di tutti i tipi ma non ho trovato progetti di esempio per la costruzione della cornuta tipo PROSISTEL 1524TV o Create, avete qualche spunto da cui partire?
credo che il motivo per cui non si trova molto in rete è colpa delle trappole.
Potresti comprarle già fatte, ma credo che alla fine viene a costare quanto prenderla nuova, l'antenna.
Io mi sono cimentato a farmi i circuito LC(trappole) ,ma non sono auto portanti da poter creare antenne tubolari come le Cornute.
Ma se ti va bene può essere che ogni tanto in qualche fiera si trovano tali trappole ad un buon prezzo , ciò vuol dire che sei già a meta strada.

spillo84top

Effettivamente tra il reperimento dei material e il tempo necessario ecco che ci avviciniamo ai 290€...
Non riesco a trovare il diagramma di irradiazione, qualcuno conosce l'angolo di irradiazione?
73 de IW0RZB - Matteo

Sezione ARI TERNI

dattero

Citazione di: spillo84top il 19 Agosto 2021, 14:20:19
Effettivamente tra il reperimento dei material e il tempo necessario ecco che ci avviciniamo ai 290€...
Non riesco a trovare il diagramma di irradiazione, qualcuno conosce l'angolo di irradiazione?
messo a 90 ° ha un diagramma a forma di sombrero