News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

info x acquisto icom ic-r5

Aperto da cavasin83, 16 Giugno 2007, 13:50:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cavasin83

ciao ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto dopo molto anni passati sulla 27mhz ora vorrei fare del radio ascolto con un bel ricevitore portatile scanner icom ic-r5 non sono molto pratico di frequenze e range di copertura, sul catalogo leggo che copre da 0.150 a 1309.995 MHz. è una buona fascia di banda nella quale posso ascoltare di tutto di più? Ho letto che funziona molto bene nei post precedenti, ma vorrei saperne di più da chi lo usa abitualmente. Un'ultima cosa, ho anche letto che per la ricezione in fm viene utilizzato come antenna il cavetto degli auricolari..si può anche farne a meno o è necessario? in negozio lo porto via cn 200euro cosa mi dite? :lol:


cavasin83

dimenticavo; con il suddetto rievitore oltre alle bande (am fm fm-w)   posso ascoltare anche la uhf vhf?

gino1turbo

va bene ma spenderei qualcosina piu
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

magnetique

L'IC-R5 Va benino. ;-)
Fai attenzione che 200 Euro è un "furto" si trova sui 150 Euro .  :-\

Mandi Maurizio.


PAPERO ( THE DUCK )

prezzo aggiornato su roma
155 euro icom r5
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

eurodani

Ic-r5 ok ma dai 50 Mhz in su.

In Vhf e Uhf va' bene.
Daniele - Romania


antony it9val

Concordo con EuroDani. Io ce l'ho, è un bell'apparato, ma solo dai 50 mhz in su, le HF sono impraticabili senza le bande laterali. Per il prezzo concordo coi ragazzi, 200â,¬ è un furto, con rispetto parlando. Le quotazioni per il nuovo sono tra i 145 e i 155 euro. Di più di tanto non darei...
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image