banda radioamatoriale (patentati) > modi digitali

PACKET MFJ 1270C + TSTHOST + TFPCR

<< < (5/8) > >>

IZ3SPV:
Finalmente qualcuno che parla di packet.
Gli amici in radio e in sezione mi danno del pazzoide, i radioamatori di zona mi snobbano perchè non uso il Flex.......

Io ho un problema analogo.
In una fiera di elettronica ho preso un KPC2, un PK232MBX, quest'ultimo a suo tempo era un qualcosa da ricchi.

Ora vorrei rispolverare il vecchio tsthost ma essendo dal 1995 che non lo uso più, ho perso tutti i files già settati per il TNC2 che a suo tempo mi ero autocostruito, sono riuscito però a far partire il modem baycom, in rete ho reperito un sacco di argomenti ma tutti dicono l'esatto contrario di tutti e mi sembra che la confusione regni sovrana..

Chiedo a chi è più illuminato di me, come si può fare per far partire ste bellezze, anche a me è tornata la voglia di riutilizzare questi vecchi sistemi, avendo anche un PC che va giorno e notte sarebbe molto simpatico fare un home BBS come ai tempi del CB.
A suo tempo avevo un PK 88 con doppia eprom, una per il modo Host WA8DED e l'altra per il modo Kiss, non voglio arrivare a complicarmi la vita ma il PK232 mi piacerebbe farlo comunicare con TSTHOST, eventualmente ho anche il KPC2, ma la precedenza lo ha il mostro dell'AEA.

Ringraziamenti a chi mi sa aiutare.

r5000:
73 a tutti e ben arrivato IZ3SPV qualcosa avevo anch'io ma è passato tanto tempo che non ricordo se ho ancora il tnc o l'ho cannibalizzato per recuperare i componenti,mentre ho ancora intatto un telereader che funzionava sia per il cw che l'rrty, si è salvato perchè è autonomo e ci leggi i messaggi con un tv quindi utilizzabile così com'è mentre per il tnc è superato dai pc e software dedicati ma ricordo che c'erano dei tnc "spaziali" costavano quanto la radio...

Lino:
Buona giornata,

ho anch'io un PK232 ormai fermo da vari lustri e, chiaramente, non ricordo assolutamente nulla.

Ma il suo manuale d'istruzione ce l'hai (anche se più che un manuale era un tomo)?

Saluti, Lino

bergio70:
cerca i manuali, dovresti trovarli su radioamateur.eu,
se non ricordo male sia in KPC come il pk232 avavano una procedura di autobaud.
Bisogna entrare in modalità autobaud, o resettare il tutto, poi premere un carattere specifico più volte fino a che il tutto si singronizza.... "*" se non ricordo male, ma non fidarti della mia memoria.
Quindi un comando salva la velocità del terminale (PERM forse, ma verifica...)

E' anche la tua idea una bella gatta da pelare, mooolto meglio il vecchio tnc2 autocostruito....

ciao

IZ3SPV:

--- Citazione ---E' anche la tua idea una bella gatta da pelare, mooolto meglio il vecchio tnc2 autocostruito....

ciao

--- Termina citazione ---

Bene, son contento di avere ricevuto delle risposte, su Arifidenza nessuno si abbassa a tanto (o si eleva a tanto??).
Io dispongo di 3 TNC2 2 Modem baycom e 1 PK232.
Quest'ultimo ha anche il manuale ma è una ciofeca, spiega tutto tranne come settarlo per il TSTHOST o FBB, premettendo che l'autobaud è stato settato perfettamente sia su TNC2 che PK232.
Girovagando in rete ho trovato il bellissimo software DOSBOX, emulo la piattaforma DOS sotto qualunque versione di Windows, e sono riuscito a far funzionare TSTHOST con baycom sotto WINXP e anche su WIN7 64bit senza alcun problema.
Come avrete capito cari amici da una idea parte un progetto e io sarei ben felice di portare avanti questo che proprio obsoleto non è, ci sono cose più vecchie che si usano ancora, vedere RTTY per esempio.

Tuttavia sarabbe interessante anche settare il TNC2 che credetemi non so più come si fa, speravo di avere dei files pronti ma i vecchi archivi sono diventati illeggibili..
Grazie a tutti e spero di avere dato un contributo per riaprire vecchi thread e attirare l'attenzione di qualcuno ancora interessato a questo tipo di attività.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa