banda radioamatoriale (patentati) > modi digitali

PACKET MFJ 1270C + TSTHOST + TFPCR

<< < (4/8) > >>

topobolide:

ecco, cosa mi dite, comunque se dietro posso scegliere i piedini per 300 1200 2400 e 9600 vuol dire che va anche a 1200 no?

o mi sbaglio?

bergio70:
affatto, il tnc a 1200 e quello a 9600 utilizzano due modem diversi, dunque non è affatto detto che entrambe le versioni siano installate sullo stesso oggetto...
le due peorm RX e Tx sono del 9600, ma i due chip in basso, xr2211 e Xr2206 sono il modem a 1200 baud (ti è andata bene) duqnue questo tnc è sia a 1200 che a 9600 baud, ma senza dubbio esiste il moddo per commutare i due modi...
sul pannello anteriore di solito, oppure con un dipsw interno (strano però che una simile commutazione sia all'ìinterno)
attenzione... è il lato radio!!
non verso la seriale...
dunque setta il modem a 1200 baud lato radio e la seriale a 9600, così va bene in entrambi i modi
poi ricordati che il tnc comunica via seriale a 9600 e che è questa la velocità che devi dichiarare nel settaggio della seriale del pc.

topobolide:
cazzarola.... adesso vedo anche il traffico aprs in modo corretto, senza carateri strani, ho fatto come hai detto tu.

Rimane da testare la trasmissione.
Grazie mille per adesso. a piu' tardi per aggiornamenti.
Poi ti pagherò una pizza se ci vediamo perchè te la meriti.....

topobolide:
EUREKAAAAAAA FUNZIONAAAAAA!!!!!!!!!

Bergio non so come ringraziarti, sei stato la salvezza del mio tnc, ho appena eliminato l'inserzione su ebay.

Grazie di cuore.
Ho sempre aiutato chi mi chiedeva consiglio e per fortuna un po' di quell'aiuto mi è ritornato, grazie davvero.
A presto....

bergio70:
io iniziavo a pensare che fosse rotto....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa