ATTIVATO PARROT TOSCANO LIMA1 (PO-FI-PT e d'intorni CH6 TONO 23 PMR)

Aperto da 1idan, 26 Agosto 2010, 19:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: 1idan il 18 Febbraio 2013, 21:45:21
Citazione di: FoxG7 il 18 Febbraio 2013, 21:07:31
Citazione di: 1idan il 18 Febbraio 2013, 20:00:25........avendo due baofeng 888s nuove metto una di quelle appena ho di nuovo il pc funzionante.

Hai fatto acquisti all'ultima fiera, eh ??! :up:
in verità le ho prese in stock x rivenderle ho  baofeng 888 s e una zodiac k2 nuove :D

Ho capito, allora fai te !  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


1idan

Computer ripristinato ora trovo il cavo com e programmo la bf888 ;)
Programmerö sia liw che high power e vediamo le differenze!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 22 Febbraio 2013, 15:03:55Programmerö sia liw che high power e vediamo le differenze!

Hai già fatto le modifiche ? ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1idan

Citazione di: FoxG7 il 25 Febbraio 2013, 19:27:39
Citazione di: 1idan il 22 Febbraio 2013, 15:03:55Programmerö sia liw che high power e vediamo le differenze!

Hai già fatto le modifiche ? ;-)
Ok scusate se c ho messo un pò, nom trovavo lo spinotto com...
Quindi testando il lima1 anche  a pochi km va male, ora programmo la bf888 e appena posso la monto!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


1idan

Una domanda voi come vedete usare la batteria originale da 3,7 1500mah ma tenendola in carica attraverso il sistema?
Cioè la 20ah il riduttore e il pannello 20w tengono solo la carica...
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 01 Marzo 2013, 05:22:57Cioè la 20ah il riduttore e il pannello 20w tengono solo la carica...

Hmmmm, non ho mica capito cosa vorresti fare.... :-\  Vuoi tenere sotto carica la batteria della radio, ma in modo ? ???

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


1idan

La radio viene alimentata dalla piccola batteri e il sistema la tiene in carica...
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


Alinghi

Citazione di: 1idan il 01 Marzo 2013, 18:17:55
La radio viene alimentata dalla piccola batteri e il sistema la tiene in carica...
Se la radio funziona si.
Non tutte, ma alcune radio, quando sono mese sotto carica, inibiscono il TX, cioè quando è sotto carica la radio può solo  ricevere.
Certo se la la cosa funzionasse, puoi prendere l'adattatore da auto, e sei a posto.

alpha0

Citazione di: 1idan il 01 Marzo 2013, 05:22:57
Una domanda voi come vedete usare la batteria originale da 3,7 1500mah ma tenendola in carica attraverso il sistema?
Cioè la 20ah il riduttore e il pannello 20w tengono solo la carica...


Scusatemi, mà io non vedo lo scopo di questa modifica anche perchè il sitema è dotato della 20ah e non penso che avrà problemi di autonomia.
Veniteci a visitare Free Italy Voip: www.freeitalyvoip.jimdo.com
LA MIA STAZIONE:
Alan - 48 # Alan - 777 # Alan - 42 Multi # Icom IC-R20 # Midland CT-790 # Quanscheng TG-UV2 # Yaesu FT-8800 # Yaesu VX-3 # Baofeng UV3-R PLUS # ANTENNE: Diamond X50 # Sirio-CX440 # Sigma City-2000.


1idan

Citazione di: alpha0 il 01 Marzo 2013, 19:26:01
Citazione di: 1idan il 01 Marzo 2013, 05:22:57
Una domanda voi come vedete usare la batteria originale da 3,7 1500mah ma tenendola in carica attraverso il sistema?
Cioè la 20ah il riduttore e il pannello 20w tengono solo la carica...


Scusatemi, mà io non vedo lo scopo di questa modifica anche perchè il sitema è dotato della 20ah e non penso che avrà problemi di autonomia.
Si ma era un'idea, in questo modo l'autonomia sarebbe maggiore o comunque il consumo meno intermittente...
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

alpha0

Citazione di: 1idan il 01 Marzo 2013, 19:34:28
Citazione di: alpha0 il 01 Marzo 2013, 19:26:01
Citazione di: 1idan il 01 Marzo 2013, 05:22:57
Una domanda voi come vedete usare la batteria originale da 3,7 1500mah ma tenendola in carica attraverso il sistema?
Cioè la 20ah il riduttore e il pannello 20w tengono solo la carica...


Scusatemi, mà io non vedo lo scopo di questa modifica anche perchè il sitema è dotato della 20ah e non penso che avrà problemi di autonomia.
Si ma era un'idea, in questo modo l'autonomia sarebbe maggiore o comunque il consumo meno intermittente...


Molto bene  :up: se poi lo lo dovessi mettere in pratica fai sapere i cambiamenti o comunque i risultati che hai riscontrato. 73'
Veniteci a visitare Free Italy Voip: www.freeitalyvoip.jimdo.com
LA MIA STAZIONE:
Alan - 48 # Alan - 777 # Alan - 42 Multi # Icom IC-R20 # Midland CT-790 # Quanscheng TG-UV2 # Yaesu FT-8800 # Yaesu VX-3 # Baofeng UV3-R PLUS # ANTENNE: Diamond X50 # Sirio-CX440 # Sigma City-2000.

1idan

Lima 1 riattivato con Baofeng bf- 888 S alta potenza provato adesso!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

tornadoblu



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


FoxG7

Citazione di: 1idan il 03 Marzo 2013, 17:37:57
Lima 1 riattivato con Baofeng bf- 888 S alta potenza provato adesso!

'mo...te lo testo subito io....se arrivasse pure qua, tanta roba !! ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 03 Marzo 2013, 18:27:33
Citazione di: 1idan il 03 Marzo 2013, 17:37:57
Lima 1 riattivato con Baofeng bf- 888 S alta potenza provato adesso!

'mo...te lo testo subito io....se arrivasse pure qua, tanta roba !! ;-)


Purtroppo esito negativo :-\, almeno provando sul ch 6 PMR446, vedi 446.06875, tono 146.2....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: tornadoblu il 03 Marzo 2013, 17:46:30
Citazione di: 1idan il 03 Marzo 2013, 17:37:57
Lima 1 riattivato con Baofeng bf- 888 S alta potenza provato adesso!

come va?

Mi associo alla domanda.....da qua non si sente (mi pare normale), ma più in prossimità? ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1idan

Citazione di: FoxG7 il 04 Marzo 2013, 15:48:02
Citazione di: tornadoblu il 03 Marzo 2013, 17:46:30
Citazione di: 1idan il 03 Marzo 2013, 17:37:57
Lima 1 riattivato con Baofeng bf- 888 S alta potenza provato adesso!

come va?

Mi associo alla domanda.....da qua non si sente (mi pare normale), ma più in prossimità? ;-)
Io lo devo ancora provare, se dovesse ancora dare problemi appena posso lo tiro giù e faccio un check completo...!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 04 Marzo 2013, 15:52:06Io lo devo ancora provare, se dovesse ancora dare problemi appena posso lo tiro giù e faccio un check completo...!

Ok, allora restiamo in attesa di notizie  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ondaverde

ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto ma le 888, al pari delle V6 hanno un funzionamento dello squelch molto discutibile, provate con un'altra radio... detto da chi ci è già passato :-)

73
73 da OndaVerde - Cesena ;-)


FoxG7

Citazione di: ondaverde il 04 Marzo 2013, 23:13:46
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto ma le 888, al pari delle V6 hanno un funzionamento dello squelch molto discutibile, provate con un'altra radio... detto da chi ci è già passato :-)

73

I consigli son sempre ben accetti !   ;-) Pur io avevo letto da qualche parte che le 888 non erano proprio da "prendere come esempio", ma a questo punto che dire....speriamo che quella dentro il parrot sia nata bene !  :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ondaverde

ciao Fox :-)
in realtà coem ricezione sono molto valide, non mancano di sensibilità se apri lo squelch manualmente, è proprio lo squelch che funziona in modo 'strano', dalle prove che avevo fatto a suo tempo sembra che più che in base all'intensità del segnale vero e proprio lo squelch si apra in base alla qualità del segnale ricevuto.
In pratica se un segnale arriva debole ma pulito si apre, se invece arriva magari più forte ma 'sporco' per via di distrubi sul canale non ne vuole sapere... avevo provato anche a riprogrammarle ma niente da fare... magari mi sbaglio ma sono convinto che usando un'altra radio (Polmar, Baofeng ecc...) le cose migliorerebbero e di molto !

73 a tutti e buona sperimentazione...
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

1idan

Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

1idan

Vorrei informarvi che ho deciso di chiudere qui il progetto lima1, senza stare a dilungarmi devo pensare (come si capiva da quanto c stavo dietro ultimamente) a salute, lavoro e riordino di molte cse + importanti nella mia vita.
Chissà in futuro sicuramente opterò x un progetto magari non a pappagallo.
Vi informo anche che tutto il materiale è in vendita, contattatemi x info.
Ringrazio quei pochi che hanno creduto al progetto e c hanno aiutato,saluti e cordialità Daniel.
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

ondaverde

Ciao Daniel,
mi spiace per il parrot ma come dici giustamente tu, nella vita ci sono cose più importanti... anche se sono solo transitato un paio di volte come 'ospite' quando ero dalle tue parti ho sempre letto tutti i post relativi al Lima1.
Come anticipazione già che siamo in tema, anche il Gamma sarà presto spento, posterò poi un topic specifico con i motivi ed alcune considerazioni nate dopo quasi un anno di sperimentazione

In bocca al lupo per tutto !

73
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

1idan

Citazione di: ondaverde il 28 Marzo 2013, 11:02:51
Ciao Daniel,
mi spiace per il parrot ma come dici giustamente tu, nella vita ci sono cose più importanti... anche se sono solo transitato un paio di volte come 'ospite' quando ero dalle tue parti ho sempre letto tutti i post relativi al Lima1.
Come anticipazione già che siamo in tema, anche il Gamma sarà presto spento, posterò poi un topic specifico con i motivi ed alcune considerazioni nate dopo quasi un anno di sperimentazione

In bocca al lupo per tutto !

73
Grazie,spero che questo post possa essere utile a chi vorrà portare a compimento un progetto come questo.
Le motivazioni particolari che mi hanno portato a fermare il progetto sono prevalentemente,priorità nel trovare un vero lavoro e modificare alcune cose fondamentali nella mia vita,6 anni sentimentali ancora molto sentiti da parte mia volati via,psoriasi fortissima a mani e piedi (mi sto curando sperando in bene visto che anche usare un cacciavite mi risulta difficile)poi ero oramai solo nel progetto e tutto il resto.
Avendo una grande conoscenza poi con una persona che lavora nel mondo repeater,chissà in futuro mi divertirò a sperimentare qualcosina,e magari gli darò mano a livello lavorativo,mai dire mai.
73-51 a tutti!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!