GENTE ASSURDA !!: DANNI CON LE SPEDIZIONI

Aperto da CODICE_ROSSO, 12 Gennaio 2008, 09:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Cari amici 73..
Vi porto un' ennesima esperienza.." NEGATIVA"....
Dopo aver preso contatti privatamente con un utente della nostra community ...ed aver pattuito per la spedizione di un Saturn nuovo nuovo di mio possesso...mi accingo alle poste del mio paese per fare l'  INCRIMINATA  spedizione !!....( ROBA DA NON CREDERCI !!)... l' addetto , al momento della consegna , come da prassi , apre il tunnel ed io gli passo il pacco...lo prende ..e lo butta a terra dal lato laterale ,più o meno da 70 /80 centimetri d' altezza :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:...
Io di natura sono un testa calda che negli anni ha cercato di modificare il proprio carattere focoso, crescendo si matura.... ma credetemi, in questo caso non sono proprio riuscito ad essere calmo....
LUI MI DICE.... MA è un pacco!!, minimizzando l' accaduto... ed io gli rispondo... ma tu sai cosa c'è in quel pacco !! e con quale criterio dovresti spedirlo ?... insomma; dopo qualche minuto e urla da mercato.... gli chiedo di parlare con il direttore.... il quale all' inizio ha cercato di difendere il suo subalterno, ma poi ha dovuto prendere atto nell momento in cui gli ho detto che avevo dei testimoni..... !!!  .. in conclusione: spedisco comunque il pacco con assicurata.... arriva dal mio caro amico.... e con nostro sconforto l' apparato non funziona più ... probabilmente negli urti .... si è rotto qualcosa......Ora mi sto attivando per la procedura di rimborso.....avevo messo un valore di 300 euro sull' assicurata ....vi dico subito che quelli del servizio assistenza mi hanno detto che avrei dovuto portare uno scontrino, una fattura ecc ecc... che certificasse il valore dell' oggetto..... ma questi sono fuori di testa......come si fa con un  oggetto che ha i suoi anni.... e chi mi risarcisce dei danni morali subiti...dopo vi racconto il seguito, sto per andare alle poste per attivare la procedura di rimborso.....

ROBA DA MATTI !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


tulipano

Mah...non ci sono parole...in Italia non si cambierà mai! :down:
Giusy Tulipano

1RGK030

max78ferrari

ciao codice,

mi dispiace che ti sia successo un fatto simile è una vera vergogna!!!
l'unica soluzione anche se non dà garanzie certe è scrivere sul pacco a caratteri cubitali FRAGILE e la freccia da tenerlo verso l'alto.......
in più quando spedisco roba delicata sul contenuto scrivo Vetro!!!!!
così facendo sono riuscito a spedire anche uno scatolone di mele!!!!
incredibile ma vero sono arrivate intatte!!!

per quanto riguarda l'assicurata non vedo il problema dello scontrino.....potrebbe essere benissino un oggeto di "antiquario" e tu lo assicuri per tot soldi....
informati bene e al limite dai un'occhio sul sito delle poste ci sono tutti i regolamenti se non mi sbaglio......

tieni duro e non fargliela passare liscia soprattutto visto che hai dei testimoni

ciao :up:

Ardito del lago d'Orta

Il problema è che con i corrieri non è che cambia tantissimo.
Io non mi faccio + spedire una radio per posta(anche se mi è sempre andata bene) infatti il 430 sono andato io a Milano a prenderlo.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


Elefantino

Ciao codice, le poste non cambiano mai...cmq e' vero, e' sempre meglio scrivere sul pacco "fragilissimo" , contiene vetro ecc....anch'io quando vendo su e bay uso questo espediente. Oppure puoi usare un corriere che costa circa 5 euro in piu' ma la merce arriva intatta... Auguri e 73.
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

hafrico

io fortunatamente ho ricevuto sempre pacchi integri............. :mrgreen:..però ho avuto altro genere di esperienze negative...... :sfiga:   pacchi che non arrivano mai....pacchi che prendono la direzione sbagliata.....pacchi che sono stati consegnati ad altri.... :sfiga:  ...insomma ....non stò meglio di voi..... :down: :down: :down: :down:


lollo87

Le poste italiane sono sempre le solite... mi dispiace Codice...
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS


PAPERO ( THE DUCK )

anzi anzi che il pacco e' arrivato...angelo ( eolo ) ha spedito 2 rtx in un pacco per farli modificare e non sono mai arrivati in laboratorio
....alla fine il pacco e' andato perso e a lui hanno rimborsto solo le 25 euro di spedizione.......percio'
e poi se non hai fattura o scontrino non ti danno una lira ..perche una lira e meno dell'euro
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

gti

a me è successo na cosa simile quando la bias mi ha rispedito i miei combi tremite corriere espresso consegna 24h successive alla spedizione.....dopo 72 h non eran ancora arrivati meglio non li trovavano più!!!Anzi il magazziniere al corriere con aria da macio mi diceva in senso ironico che se non li trovavan più ne havrei presi altri.....dopo un attimo di Ca***tti e sberle....stranamente il pacco è arrivato
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


bombardarsv

Pultroppo quasi tutte le cosi statali sono cosi anke a mè è successo ke ho pagato una spedizione come paccocelere1, cioè consegna in un giorno e mè arrivato dopo una settimana e per fortuna ke è arrivato non ci speravo piu
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

LuckyLuciano®

Citazione di: CODICE_ROSSO il 12 Gennaio 2008, 09:11:51
Cari amici 73..
Vi porto un' ennesima esperienza.." NEGATIVA"....
Dopo aver preso contatti privatamente con un utente della nostra community ...ed aver pattuito per la spedizione di un Saturn nuovo nuovo di mio possesso...mi accingo alle poste del mio paese per fare l'  INCRIMINATA  spedizione !!....( ROBA DA NON CREDERCI !!)... l' addetto , al momento della consegna , come da prassi , apre il tunnel ed io gli passo il pacco...lo prende ..e lo butta a terra dal lato laterale ,più o meno da 70 /80 centimetri d' altezza :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:...
Io di natura sono un testa calda che negli anni ha cercato di modificare il proprio carattere focoso, crescendo si matura.... ma credetemi, in questo caso non sono proprio riuscito ad essere calmo....
LUI MI DICE.... MA è un pacco!!, minimizzando l' accaduto... ed io gli rispondo... ma tu sai cosa c'è in quel pacco !! e con quale criterio dovresti spedirlo ?... insomma; dopo qualche minuto e urla da mercato.... gli chiedo di parlare con il direttore.... il quale all' inizio ha cercato di difendere il suo subalterno, ma poi ha dovuto prendere atto nell momento in cui gli ho detto che avevo dei testimoni..... !!!  .. in conclusione: spedisco comunque il pacco con assicurata.... arriva dal mio caro amico.... e con nostro sconforto l' apparato non funziona più ... probabilmente negli urti .... si è rotto qualcosa......Ora mi sto attivando per la procedura di rimborso.....avevo messo un valore di 300 euro sull' assicurata ....vi dico subito che quelli del servizio assistenza mi hanno detto che avrei dovuto portare uno scontrino, una fattura ecc ecc... che certificasse il valore dell' oggetto..... ma questi sono fuori di testa......come si fa con un  oggetto che ha i suoi anni.... e chi mi risarcisce dei danni morali subiti...dopo vi racconto il seguito, sto per andare alle poste per attivare la procedura di rimborso.....

ROBA DA MATTI !!!



Solito schifo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ1KVQ

manca la resposabilita`

nessuno gli dira` nulla a questo dipendente ed il capo lo coprira`

bisogna faglielo ripagare a LUI se no non cambiera` mai nulla

punirne uno per falo capire a 100  :down:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

CODICE_ROSSO

SI amici.... sono appena ritornato dalle poste.... e dopo un' acceso scambio di opinioni con il direttore.....che mi ha fornito il modulo da compilare....  continuava a dire che ci voleva uno scontrino oppure una fattura... ed io gli dicevo che era sufficente un' autocertificazione.... e comunque avrei agito legalmente contro di lui , perchè responsabile legale dell' ufficio.... alchè lui mi dice " ma io mica sono responsabile della gente che lavora quì... :grin: :grin: :grin: :grin:... e io gli ho detto..... ma per caso sono io il direttore oppure  sei tu ?.... lui abbassando lo sguardo.... sono io....ROBA DA MATTI:::::adesso sappiamo ufficialmente che i DIRIGENTI O I DIRETTORI::::: Non sono più responsabili dell' operato dei dipendenti....  8O 8O 8O 8O 8O 8Oma ci rendiamo conto che affermazioni si fanno !!....fanno davvero ridere :grin: :grin: :grin: :grin:.
se io devo adire alle vie legali, chiederò conto al dirigente e non al dipendente... poi saranno fatti loro interni come prendere provvedimenti...che mi interessa.....
sono davvero incavolato.... anche perchè l'ì amico mi deve mandare una relazione dove afferma che l' oggetto non è funzionante e dovrebbe fare delle foto....e in più c'è la beffa di non poter usare un' apparato comprato per buono.... credetemi ho il morale a pezzi,e immagino lo stato d' animo dell' altro.....   abbraccino

Mi sono appena sentito con l' amico EMANUELE BICICLETTA.... che mi farà il piacere di passare dall' amico in questione a ritirare il pacco..... vediamo di cosa si tratta...almeno ci risparmiamo altri euro di spedizioni e sono sicuro che l' oggetto verrà trattato con i guanti...... ;-)
Speriamo che sia anche una fesseria.... ma di fatto non funziona più... :down:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


LuigiEclisse

Le PosteItaliane sono veramente pessime.
E' veramente uno schifo, quel direttore da dove lo hanno preso?
Se ne sentono dire di tutti i colori.
Mancanza di serietà e della professionalità sono le caratteristiche principale delle PosteItaliane.
Siamo sempre alle solite.

Mheta Cavaliere Oscuro

A me per fortuna non è mai successo...le ragazze che lavorano nella posta dove di solito spedisco i miei oggetti,sanno che spedisco roba fragile e la trattan bene..comunque per sicurezza io faccio sempre super imballi a prova di urto..con imbottitura,polistirolo tritato e cuscinetti d'aria (chiedete a magnum quando gli ho spedito la radio da fare)
comunque..anche quando gli oggetti che spedisco sono per altre persone che han pagato soldi buoni,io ci tengo a fare bella figura e consegnare integro l'oggetto che la persona ha acquistato da me,anche perchè,è arrivata un telefono distrutto dal trasporto una volta a me e ci sono rimasto male..
curate sempre bene gli imballaggi,sono una fondamentale per una consegna integra di oggetti fragili..

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Gennaio 2008, 12:27:04
Citazione di: CODICE_ROSSO il 12 Gennaio 2008, 09:11:51
Cari amici 73..
Vi porto un' ennesima esperienza.." NEGATIVA"....
Dopo aver preso contatti privatamente con un utente della nostra community ...ed aver pattuito per la spedizione di un Saturn nuovo nuovo di mio possesso...mi accingo alle poste del mio paese per fare l'  INCRIMINATA  spedizione !!....( ROBA DA NON CREDERCI !!)... l' addetto , al momento della consegna , come da prassi , apre il tunnel ed io gli passo il pacco...lo prende ..e lo butta a terra dal lato laterale ,più o meno da 70 /80 centimetri d' altezza :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:...
Io di natura sono un testa calda che negli anni ha cercato di modificare il proprio carattere focoso, crescendo si matura.... ma credetemi, in questo caso non sono proprio riuscito ad essere calmo....
LUI MI DICE.... MA è un pacco!!, minimizzando l' accaduto... ed io gli rispondo... ma tu sai cosa c'è in quel pacco !! e con quale criterio dovresti spedirlo ?... insomma; dopo qualche minuto e urla da mercato.... gli chiedo di parlare con il direttore.... il quale all' inizio ha cercato di difendere il suo subalterno, ma poi ha dovuto prendere atto nell momento in cui gli ho detto che avevo dei testimoni..... !!!  .. in conclusione: spedisco comunque il pacco con assicurata.... arriva dal mio caro amico.... e con nostro sconforto l' apparato non funziona più ... probabilmente negli urti .... si è rotto qualcosa......Ora mi sto attivando per la procedura di rimborso.....avevo messo un valore di 300 euro sull' assicurata ....vi dico subito che quelli del servizio assistenza mi hanno detto che avrei dovuto portare uno scontrino, una fattura ecc ecc... che certificasse il valore dell' oggetto..... ma questi sono fuori di testa......come si fa con un  oggetto che ha i suoi anni.... e chi mi risarcisce dei danni morali subiti...dopo vi racconto il seguito, sto per andare alle poste per attivare la procedura di rimborso.....

ROBA DA MATTI !!!



Solito schifo.

io oserei dire....LO SKIFO PROPRIO!!!!!

jack_torino

Per quanto mi riguarda,non mi stupisco più di fronte a nulla quando sento parlare delle Poste Italiane!

Codice,magari prova a chiedere in prestito uno scontrino da qualche amico.....magari anche superiore ai 300â,¬!

E poi,non smettere di rompergli le pxxxe,anche a costo di seguire le vie legali...

Comunque con i corrieri espresso la musica non cambia di molto!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

maury70

Ciao a tutti , falla pagare al direttore perchè non e possibile questo menefreghismo, cmunque siamo alle solite anzi siamo in ITALIA (Il paese delle MERAVIGLIE) :down: :down: :down: :down:
Maury70,1rgk174

magnetique

O.T.
Che succede Andrea ( jack_torino ) .
Hai una firma alla moda con i tempi. ??? ???
Ma piuttosto preoccupante.  8O 8O

mandi Maurizio.


CODICE_ROSSO

#19
Infatti magnetique ottima osservazione, io non l' avevo notato :up:.... poi gli invierò un MP ad Andrea... mi piacerebbe sapere cosa è successo .... se un  amico ha un' insofferenza io ci sto male...

Per non essere OT:
Mheta.... sono pienamente d' accordo con te e gli altri amici.....però  ti assicuro che gli imballaggi che faccio, sono curati nei minimi dettagli .... polisterolo nei lati .... e più strati di busta con bolle d' aria, inoltre aggiungo sempre cosa spedisco, per esempio in questo caso: su un foglio a4 ho scritto.... Ti spedisco.... UN manuale.... un microfono e un apparecchio Saturn .... oltre alle indicazioni di base ed eventualmente consigli per un corretto utilizzo....ci tengo anch' io a fare bella figura :-[....   QUESTA volta ho fatto proprio una bella figura di  ......... con l' amico.... adesso mi organizzo per restiturgli i soldi .... perchè non mi va proprio giù che io, oppure uno della community possa rimetterci del tempo o dei quattrini per questi IMBECILLI........però per il momento non so proprio come comportarmi.... quelli delle poste mi hanno detto che devo aspettare che mi contattino gli uffici preposti.... che dovranno dirmi cosa fare....
Vedremo cosa succede la settimana prossima....

NEMBO::::COSA NE PENSI ??? BASTA UNA RELAZIONE DELL'  ACQUIRENTE  AUTOCERTIFICATA ? PIU' UNA MIA .....poi,  se io devo spedire un pacco a mio fratello e gli arriva rotto ed ha un valore di trecento euro..... e lui non mi ha dato niente perchè è un regalo, come ci si comporta ?.... fammi sapere....
ATTENZIONE IL PACCO ERA UN CELERE UNO PLUS ASSICURATO....del costo di 18,05  euro
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1AT360 Paolo

Non c'è da stupirsi, questa gente non si rende conto... tanto il loro stipendio lo prendono lo stesso..  >:D >:D
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

acquario58

io con l'ufficio postale dove mi servo, ho ottimi rapporti con gli addetti, infatti se non mi vedono almeno una volta la settimana sono preoccupati...........x  le spedizioni effettuate non ho mai avuto problemi esclusa una ho spedito un Galaxy saturn il 18/12/07 ed è arrivato in provincia di LECCE  il 4/1/08  bel servizio celere...... da brividi.....pensate che ho telefonato al n.verde delle p.t. il 4/1/08 alle ore 11:30 è risultava ancora a:HUB automatico MILANO  e non sapevano darmi una spiegazione però gentilmente mi hanno invitato ad inoltrare il reclamo subito effettuato tramite telefono allo stesso operatore che mi ha rilasciato un n. pratica è con questo di recarmi presso l'ufficio dove ho effettuato la spedizione x mostrare la ricevuta spedizione cosa che ho fatto il giorno seguente , qui mi è stato comunicato che il pacco era stato consegnato alle 13:15 al destinatario , e consigliato di mandare avanti lo stesso la pratica, cosa che ho fatto, dopo di che ho risposto all'addetto allo sportello che se sapevo che con una telefonata fatta alle 11:30 e dopo neanche 2 ore il pacco viene consegnato la prossima volta prima di recarmi a spedire un pacco telefono al n.verde così non si può mai sapere ??? ??? (le poste con i loro servizi fanno meraviglie :down: :down:) :trovo direttamente il destinatario che ritira il pacco..... ;-) e non ci sono proteste :shhhh: :shhhh:

cibbistavero

#22
............. non ci sono parole........... prova a chiamare striscia la notizia......... quando vedono le telecamere si prodicano subito per mettere a posto le cose. chissà che non ti rimborsino il vero valore dell oggetto. >:D



HO GIA' PROVVEDUTO IL 2/1/08
Andrea-- cibbistavero....partenopeo
radio= alan 48 (micione) linearino zg 500.
antenna avanti ecc ecc..... andiamo carichi carichi.....

aquiladellanotte

Citazione di: tulipano il 12 Gennaio 2008, 09:14:47
Mah...non ci sono parole...in Italia non si cambierà mai! :down:
si perchè nn si fa nulla per cambiare...metti ispezioni etc e poi vedi
aquila della notte 1adn089

r5000

73 a tutti basta una parola (che manca...) responsabilità... fanno male o non fanno niente è uguale non hanno responsabilità per quello che fanno, dal postino che mi infila 4 riviste contemporaneamente nella fessura della cassetta postale al direttore che quando si reclama per il disservizio reso(non arriva la posta importante come bollette da pagare o raccomandate...)trova 1000 scuse e si gioca a scaricabarile...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599