Consiglio Acquisto

Aperto da Stone76, 13 Agosto 2017, 13:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stone76

Salve
Vorrei acquistare una radio scanner portatile,che copra un largo range di frequenze.
Budget 100-150,anche qualcosina in più se ne vale la pena.
Cosa mi consigliate?
Grazie.


CharlieEcho

ICOM IC-R6, costa circa 200 euri

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp mobile

Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

Montecristo

Yupiteru 7100 o 7300 grande portatile 0 1300 mhz

inviato EVA-L09 using rogerKapp mobile


carlo_forever

Soldi buttati nel cesso.
Comprati un Degen DE 1103 usato a 40 Euro o nuovo a 65. Vecchie buone Onde Corte e SSB. Filo di 5 metri fuori dal balcone.
Ascolti cose interessanti.
Sulle VHF ascolti invece  banalità, robe sempre uguali e segnali digitali non demodulabili. Ore ed ore in SCAN senza ascoltare niente di valido.
Banda Aerea: 110 - 138 MHz AM. Sempre le stesse cose ripetute sempre uguali e sempre poco comprensibili. Ovviamente si ascolta l'aereo e non la torre, troppo lontana.

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


lake

Citazione di: carlo_forever il 14 Agosto 2017, 12:10:23
Soldi buttati nel cesso.
Comprati un Degen DE 1103 usato a 40 Euro o nuovo a 65. Vecchie buone Onde Corte e SSB. Filo di 5 metri fuori dal balcone.
Ascolti cose interessanti.
Sulle VHF ascolti invece  banalità, robe sempre uguali e segnali digitali non demodulabili. Ore ed ore in SCAN senza ascoltare niente di valido.
Banda Aerea: 110 - 138 MHz AM. Sempre le stesse cose ripetute sempre uguali e sempre poco comprensibili. Ovviamente si ascolta l'aereo e non la torre, troppo lontana.

Carlo
S. Carlo, come sempre cose buone e giuste, pero' per la banda aerea dipende dove sei, io la torre l'ascolto sempre..........
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Sterock77

Citazione di: carlo_forever il 14 Agosto 2017, 12:10:23
Soldi buttati nel cesso.
Comprati un Degen DE 1103 usato a 40 Euro o nuovo a 65. Vecchie buone Onde Corte e SSB. Filo di 5 metri fuori dal balcone.
Ascolti cose interessanti.
Sulle VHF ascolti invece  banalità, robe sempre uguali e segnali digitali non demodulabili. Ore ed ore in SCAN senza ascoltare niente di valido.
Banda Aerea: 110 - 138 MHz AM. Sempre le stesse cose ripetute sempre uguali e sempre poco comprensibili. Ovviamente si ascolta l'aereo e non la torre, troppo lontana.

Carlo

io direi che ci manca un sacco di roba, ed oltretutto non ha un formfactor così portatile. Allora piuttosto un tecsun pl 365  almeno sta in tasca, però rinunciare a V-U ecc ecc è un peccato.
Se lo cercassi fisso ti consiglierei un aor 3000 .


Stone76

Cosa ne pensate dello Yaesu FT-65E ?


Maxxim

Citazione di: Stone76 il 15 Agosto 2017, 12:47:41
Cosa ne pensate dello Yaesu FT-65E ?

E' un RTX, sei patentato?

Bastard Inside

Citazione di: Montecristo il 13 Agosto 2017, 19:38:46
Yupiteru 7100 o 7300 grande portatile 0 1300 mhz

inviato EVA-L09 using rogerKapp mobile
Confermo e sottoscrivo. Ottimo ricevitore. Ma devi avere fortuna nel trovarne uno a prezzo decente.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



Stone76

Citazione di: carlo_forever il 14 Agosto 2017, 12:10:23
Soldi buttati nel cesso.
Comprati un Degen DE 1103 usato a 40 Euro o nuovo a 65. Vecchie buone Onde Corte e SSB. Filo di 5 metri fuori dal balcone.
Ascolti cose interessanti.
Sulle VHF ascolti invece  banalità, robe sempre uguali e segnali digitali non demodulabili. Ore ed ore in SCAN senza ascoltare niente di valido.
Banda Aerea: 110 - 138 MHz AM. Sempre le stesse cose ripetute sempre uguali e sempre poco comprensibili. Ovviamente si ascolta l'aereo e non la torre, troppo lontana.

Carlo
Cosa posso ascoltare di interessante?
Scusa la domanda ma sono nuovo in questo mondo.
Grazie

Stone76


nathan70

Citazione di: Stone76 il 16 Agosto 2017, 12:37:28
Citazione di: carlo_forever il 14 Agosto 2017, 12:10:23
Soldi buttati nel cesso.
Comprati un Degen DE 1103 usato a 40 Euro o nuovo a 65. Vecchie buone Onde Corte e SSB. Filo di 5 metri fuori dal balcone.
Ascolti cose interessanti.
Sulle VHF ascolti invece  banalità, robe sempre uguali e segnali digitali non demodulabili. Ore ed ore in SCAN senza ascoltare niente di valido.
Banda Aerea: 110 - 138 MHz AM. Sempre le stesse cose ripetute sempre uguali e sempre poco comprensibili. Ovviamente si ascolta l'aereo e non la torre, troppo lontana.

Carlo
Cosa posso ascoltare di interessante?
Scusa la domanda ma sono nuovo in questo mondo.
Grazie
Io faccio ascolto da circa 3 mesi con tecsun 660.
Potrai ascoltare di tutto... Stazioni bc da tutto il mondo, radioamatori, utility... Meteofax, aerei,  insomma non ti annoi di certo.

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

Maxxim

Citazione di: Stone76 il 16 Agosto 2017, 12:38:17
Ho intenzione di prenderla

Allora la puoi prendere dopo aver preso patente, nominativo ed A.G.