kenwood ts 450 senza watt AIUTO!!!!

Aperto da Toretto75, 02 Maggio 2011, 23:55:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Toretto75

Salve a tutti mi chiamo Vito questa sera ho avuto la spiacevole sorpresa di nn avere piu' watt nel mio kenwood ts 450.Il difetto si e' presentato piu' di una volta cioe' che mentre stavo trasmettendo non visualizzo piu segnale di tx sul display il corrispondente nn mi sente piu' quindi mollo tutto ed aspetto dopo un po torna tutto regolare.Ho notato che nel momento in cui nn escono watt l'amperometro dell'alimentatore sale fino a 30 A, ma adesso ha smesso di trasmettere, premetto che ho notato un notevole calore dietro nelle alette di raffreddamento, allora ho deciso per curiosita' di aprire il coperchio superiore per vedere se le ventole andavano o se c'era sporco,ma li tutto ok allora apro il secondo coperchio dove si trova la scheda X51-3110-00 denominata sullo schema come FILTER e noto che in prossimita' del bocchettone di uscita vicino al D11 (presumo un diodo incapsulato in vetro) che ci sta' un filetto denominato W5 che e' interrotto ,assomiglia come ad un filetto con una minuscola ferrite (scusate la mia ignoranza ma nn riesco a capire che componente e').Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio di cosa potrebbe essere successo? aggiungo una foto.



CODICE_ROSSO

Il diodo l' hai controllato?..   io lo vedo bruciaticcio
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gamelan1

Se hai la possibilità prima provalo con un tester.
Nel caso fosse bruciato, fammi sapere che ce l'ho io da darti (originale e aggratisse)
Ciao
Giuliano

acquario58

Citazione di: Toretto75 il 02 Maggio 2011, 23:55:16
Salve a tutti mi chiamo Vito questa sera ho avuto la spiacevole sorpresa di nn avere piu' watt nel mio kenwood ts 450.Il difetto si e' presentato piu' di una volta cioe' che mentre stavo trasmettendo non visualizzo piu segnale di tx sul display il corrispondente nn mi sente piu' quindi mollo tutto ed aspetto dopo un po torna tutto regolare.Ho notato che nel momento in cui nn escono watt l'amperometro dell'alimentatore sale fino a 30 A, ma adesso ha smesso di trasmettere, premetto che ho notato un notevole calore dietro nelle alette di raffreddamento, allora ho deciso per curiosita' di aprire il coperchio superiore per vedere se le ventole andavano o se c'era sporco,ma li tutto ok allora apro il secondo coperchio dove si trova la scheda X51-3110-00 denominata sullo schema come FILTER e noto che in prossimita' del bocchettone di uscita vicino al D11 (presumo un diodo incapsulato in vetro) che ci sta' un filetto denominato W5 che e' interrotto ,assomiglia come ad un filetto con una minuscola ferrite (scusate la mia ignoranza ma nn riesco a capire che componente e').Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio di cosa potrebbe essere successo? aggiungo una foto.



la causa di questo.....
può essere stato.......CORRENTI STATICHE......o qualche solletico di FULMINE.....durante qualche temporale....
controlla quello che hanno suggerito.....


shineime

non è un diodooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è la protezione per le statiche.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

CODICE_ROSSO

OK.. ma come si chiama allora quel componente ?  " protezione per le statiche ""
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


TITANO

Cmq secondo me andrebbe cambiato.Lo vedo piu bruciato che buono.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET