ICOM IC-706 MKII problema toni subaudio

Aperto da IW0FGX, 16 Marzo 2011, 08:33:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW0FGX

Quando trasmetto su un ponte con toni subaudio la mia trasmissione è spezzettata (questo solo in uscita del ponte in diretta è tutto ok ) questo succede probabilmente perchè il livello dei toni subaudio è troppo basso.
Dovrebbe essere possibile aumentare questo livello, qualcuno sa come si può fare?

73 a tutti de IW0FGX Filippo

:( :( :( :(


hafrico

BUON GIORNO.....  oggi la giornata sembra gradevole... la temperatura si aggira intorno a 18 gradi.. ce' il sole..e poche nuvole...  speriamo che regga anche per il fine settimana....   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

COLICADESONNO

Salve anche io ho u mkIIg addirittura di prima serie, ma a me questo difetto non l'ha mai fatto, hai controllato che il tono utilizzato sia identico a quello del ponte e che lo stesso magari non abbia il tono sia in entrate che in uscita?
Se tu in diretta con il tono sub audio esci correttamente, magari il problema è del ponte non tuo, la prova definitiva la puoi fare chiedendo a un tuo amico un pò distante di comunicare con te utlizzando il tono sub audio, se lui ti sente correttamente il problema non è il tuo, in ultimo che io sappia gli hz dei toni sub audio sono standard  le schede hanno dei trimmer di centratura non di amplificazione.... poi se il problema sussiste, visto che dalla sigla anche tu dovresti essere della zona "O", contattami a mezzo e-mail c'è l'indirizzo sul profilo. che ti do un indirizzo...
73 da COLICADESONNO iz0mwd.

ringhio

Citazione di: hafrico il 16 Marzo 2011, 09:01:14
BUON GIORNO.....  oggi la giornata sembra gradevole... la temperatura si aggira intorno a 18 gradi.. ce' il sole..e poche nuvole...  speriamo che regga anche per il fine settimana....   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


mbare scusa,,,ti ha chiesto un aiuto,,non fari o solutu to,,,,,magari si presenta domani visto che è il 150° anniversario d'italia!! :down: :down: :down: :down:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


rocco

Buongiorno! Quì è soleggiato e la temperatura è mite! Tu? come stai? Tutto ok? Sei per caso nuovo del forum??

hafrico

CIAO ROCCO...  CIAO RINGHIO.....   abbraccino   un consiglio me lo date.....  ????....  come faccio a raccogliere i finocchi...  se il campo e' allagato..... ????    che dite.. se li chiamo per nome...  vengono da soli....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


IW0FGX

Buongiorno,
Per Colicadesonno purtroppo non è il ponte perchè con altre radio transito benissimo quindi è un problema della radio e visto che i toni nel 706 sono generati dalla cpu e non da una scheda aggiuntiva mi chiedevo se c'era un qualcosa per regolarne il livello.

Per Rocco, buongiorno anche a te , si sono nuovo del forum .........