si puo tenere il galax pluto con una semplice autorizzazione???

Aperto da faby993, 17 Gennaio 2009, 22:14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faby993

salve...
volevo aquistare un apparato con le bande laterali ma priima ne volevo sapere ualcosina in più...
allora comprando un apparato con bande laterali ad esempio lsb usb(mi pare)ce biosogno di una autorizazione o patente particolare o un semplice apparato???
anche un altra ocs ache non ho capityo molto bene e se in sicilia precisamente catania :mrgreen: :mrgreen: si potesse tenere piuù di un apparato con una sola autorizazione????...ho sentiito dire che non e cosi!!!...che più apparati hai e più devi pagare di tassa di concessione io mi chiedo e vero????....
l'ultima cosa è io ho già in possesso un vecchio apèèarata ma buono precisamente l 548sx dell'intek espanso a 120 canali....ma copre le bande laterali...essendo un principiante ancora non sono molto informato su questa situazione.
grazie in anticipo per le vostre risposte al topic
un saluto da corvo nero modulante in catania
passo e chiudo ;-) ;-) :grin:
.........73+51 a tutti.....
w la 11m...
Apparato:lafayette zeus...40ch...4watt...
Antenna:sirio 827...
tute le sere sul 36fm...ore 9.00...QSO
         .....SARETE I BENVETUNI....


Mayko

Ciao, devi spedire la dichiarazione di possesso e pagare i 12 euro annui, con questo puoi detenere tutti i cb che vuoi purchè siano Omologati, per essere omologati devono avere al massimo 40 canali e non più di 5 watt, poi chiaramente oltre all'AM e FM posso avere anche le 2 bande laterali (USB e LSB)....
Il Galaxy Pluto ha sia più di 5 watt di uscita che ben più di 40 canali, quindi NON è omologato, (tenerlo nella BM non è per niente consigliabile)
Per l'apparato che hai già basta che ci guardi, se oltre all'AM e FM c'è anche USB/LSB hai le bande laterali, altrimenti nò !!!!
Ciao....

Gian Carlo

Ciao, buona domenica. L'apparato che hai, "intek 548sx" non ha le bande laterali, ossia la funzione SSB ma è solo AM/FM ed è omologato. Per il Galaxy, quoto la risposta precedente. Visto che sconfina in banda radioamatoriale (10 metri), ti consiglierei di farti l'autorizzazione all'ascolto di queste bande (SWL) e di tenerlo n base. Se sei interessato a questo, facci sapere e ti verranno date tutte le informazioni a riguardo.

Saluti Gian Carlo
Gian Carlo