SSTV 27 MHZ

Aperto da 1FS059, 02 Ottobre 2015, 19:35:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1FS059

Chi c'è nella SSTV a 27.700?  Io attivo tutti i giorni.


franzz


serjo61

stasera quando rientro dal lavoro mi metto in ascolto..
(18,30 circa..)
poi magari domani nell'arco della giornata ci riprovo più volte e vediamo se ti sento/vedo
di dove sei 1FS059? io Torino..

folia

Cari amici, ma c'è traffico sstv in 11 mt? oggi lascio in RX vediamo che si trova ;)
Matteo - Roma Parioli


trevor

La SSTV è nata proprio sugli 11 metri, ci sono tuttora sporadiche trasmissioni sulla QRG indicata da 1FS059  :up:
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

ndr-66

scaricato mmsstv ... provero a fare ascolto ore 18.00 ... in che modo devo impostare lascio auto .... :-D grazie
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


Carmelo_97

 
Ma in che modo si opera?
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


sebi97

Citazione di: Carmelo_97 il 12 Ottobre 2015, 11:50:09

Ma in che modo si opera?

se usi mmsstv ha la selezione del modo automatico, ma solitamente si usa il martin 1 o 2   o il scottie 1 o 2... questi modi però vanno da un minuto a 2 minuti di trasmissione... ci sono modi come il B/W 8 (8s) che trasmettono un immagine a bassissima risoluzione e in bianco e nero in pochi secondi... in pratica devi decidere un rapporto tempo/qualità che più ti aggrada.

ci sono anche modi che ci mettono qualche centinaia di secondi come il p7 (403s)
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

Carmelo_97

Citazione di: sebi97 il 12 Ottobre 2015, 14:04:59
Citazione di: Carmelo_97 il 12 Ottobre 2015, 11:50:09

Ma in che modo si opera?

se usi mmsstv ha la selezione del modo automatico, ma solitamente si usa il martin 1 o 2   o il scottie 1 o 2... questi modi però vanno da un minuto a 2 minuti di trasmissione... ci sono modi come il B/W 8 (8s) che trasmettono un immagine a bassissima risoluzione e in bianco e nero in pochi secondi... in pratica devi decidere un rapporto tempo/qualità che più ti aggrada.

ci sono anche modi che ci mettono qualche centinaia di secondi come il p7 (403s)
Ok, comunque intendevo se si usano le ssb  am o fm?
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


sebi97

Citazione di: Carmelo_97 il 12 Ottobre 2015, 14:10:18
Ok, comunque intendevo se si usano le ssb  am o fm?

ah... ok...

di solito in onde corte si usa l usb.
in VHF credo si utilizzi la fm.
in cb non ne ho idea, ma credo la usb
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

Carmelo_97

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

1FS059

Citazione di: serjo61 il 11 Ottobre 2015, 16:59:46
stasera quando rientro dal lavoro mi metto in ascolto..
(18,30 circa..)
poi magari domani nell'arco della giornata ci riprovo più volte e vediamo se ti sento/vedo
di dove sei 1FS059? io Torino..

Io sono sempre attivo, 27.700 Mhz in USB. Sotto ci sono tanti, anzi molti amici da tutto il mondo, per me la SSTV è FANTASTICA; mi collego quasi quotidianamente con tutto il mondo: Usa, Canada, Australi, Brasile, Argentina, Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna ecc. provate e mi darete ragione. Non posso garantire per gli orari, trasmetto nel tempo libero ma a qualsiasi ora del giorno e della notte.