triplo modulatore????????????????

Aperto da IL PASSEGGERO, 02 Dicembre 2006, 02:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco66

Citazione di: amotozappa il 18 Agosto 2008, 19:38:32
lo pure smontato per essere sicuro e' sicuramente un trasformatore se poi serve per la modulazione o qualcosaltro non te lo so dire so solo che il mio esce una cannonata,riflessione se quel piccolo trasf non serve per la modulazione ancora peggio vuol dire che esce una cannonata senza avere quel bestione da mezzo chilo anzi senza averne nessuno.

Ciao
Se a te un Pluto esce una cannonata, un BSX con
doppio modulatore come esce come un missile terra-aria!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


amotozappa

se intendi il 48 c'e la il mio collega lui esce un po' piu' grosso ma la mi radio forse e' piu forte e penetrante poi io c'e lo avuto 15 anni fa' un doppio fatto da salvatore un 68, ti ricordi salvato' pero' secondo me'  e ribadisco secondo me l'eco accoppia meglio con il 48 normale senza tanti picchi ,se no' un segnale modulato che arriva di 5 l'eco arriva di 2 e non si sente perche' l'eco arriva con una portante 1/4 o di piu' inferiore e con i picchi del doppio modulatore senti solo la modulazione ho lo devi alzare parecchio e distorgere ,concludo che e' meglio non prendere le cose come fatti personali ognuno racconta la sua poi magari confrontandosi si arriva alla cosa che assomiglia di piu' alla verita' poi non voglio parlare in assoluto magari anche io a volte dico bischerate ciao frate'

rocco66

Citazione di: amotozappa il 18 Agosto 2008, 21:16:45
se intendi il 48 c'e la il mio collega lui esce un po' piu' grosso ma la mi radio forse e' piu forte e penetrante poi io c'e lo avuto 15 anni fa' un doppio fatto da salvatore un 68, ti ricordi salvato' pero' secondo me'  e ribadisco secondo me l'eco accoppia meglio con il 48 normale senza tanti picchi ,se no' un segnale modulato che arriva di 5 l'eco arriva di 2 e non si sente perche' l'eco arriva con una portante 1/4 o di piu' inferiore e con i picchi del doppio modulatore senti solo la modulazione ho lo devi alzare parecchio e distorgere ,concludo che e' meglio non prendere le cose come fatti personali ognuno racconta la sua poi magari confrontandosi si arriva alla cosa che assomiglia di piu' alla verita' poi non voglio parlare in assoluto magari anche io a volte dico bischerate ciao frate'

Ciao fretè..
curiosità: ma per caso sei parente a RadioDinamite kaipa.kaipa
che ovviamente sfruttando l'altezza di dove dimora,
si vanta con i suoi 1200watt sparando dalla punta del Vesuvio?
(Ovviamente quando scende giù diventa formica)
Proprio stasera ho modulato con lui, (da Cassino)
e si vantava che che i BSX vengono realizzati ESCLUSIVAMENTE da
una certa persona di NA, ovviamente notissima in Italia!!!
Comunque a parte di tutto un benvenuto da parte mia in questo forum.
Ciao Rocco  kaipa kaipa
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Le classiche leggende metropolitane.....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Agosto 2008, 00:24:22
Le classiche leggende metropolitane.....

Ciao Lucky
Altro che leggenda! Esiste veramente questa persona, te lo potrebbe confermare qualcuno sul forum che modula nel raggio di 2-300Km da Napoli!
in altezza ovviamente, sempre ed esclusivamente sul CH45!
Io per esempio a 100Km da Napoli se salgo su altura di 500metri con il B550 ci parliamo con un 9- 9+20dB entrambi!   
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 19 Agosto 2008, 09:29:32
Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Agosto 2008, 00:24:22
Le classiche leggende metropolitane.....

Ciao Lucky
Altro che leggenda! Esiste veramente questa persona, te lo potrebbe confermare qualcuno sul forum che modula nel raggio di 2-300Km da Napoli!
in altezza ovviamente, sempre ed esclusivamente sul CH45!
Io per esempio a 100Km da Napoli se salgo su altura di 500metri con il B550 ci parliamo con un 9- 9+20dB entrambi!   


Nooo rocco, forse mi son spiegato male.
Io intendevo dire che la "leggenda metropolitana" è che i bsx vengano preparati SOLO a Napoli.
Cosa affatto non vera :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

infatti, comunque se un pluto esce forte....... forse l'amicone non ha ascoltato ben altre ept3600....


Cb Colt

Citazione di: bin10 il 18 Agosto 2008, 19:09:46
Ragazzi, non confondiamo un trasformatore di modulazione con una bobina di filtro dell'alimentazione!!!
OK. :down:

infatti quoto al 100%
il trasformatorino nel pluto serve per eliminare i disturbi captati dai fili di alimentazione e non serve per modulare, per far "trasmettere" diciamo così la voce.
Nel pluto la modulazione la fa un transistor di colore verde che si trova sempre vicino a quel trasformatore  :up:
ma son due cose diverse...
addirittura nel pluto si monta anche il doppio! ed è diverso come discorso :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

#283
Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Agosto 2008, 09:59:33
Citazione di: rocco66 il 19 Agosto 2008, 09:29:32
Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Agosto 2008, 00:24:22
Le classiche leggende metropolitane.....

Ciao Lucky
Altro che leggenda! Esiste veramente questa persona, te lo potrebbe confermare qualcuno sul forum che modula nel raggio di 2-300Km da Napoli!
in altezza ovviamente, sempre ed esclusivamente sul CH45!
Io per esempio a 100Km da Napoli se salgo su altura di 500metri con il B550 ci parliamo con un 9- 9+20dB entrambi!   


Nooo rocco, forse mi son spiegato male.
Io intendevo dire che la "leggenda metropolitana" è che i bsx vengano preparati SOLO a Napoli.
Cosa affatto non vera :up:

Aah ok, proviamo ad interrompere (eliminare)  il quasi monopolio NAples,
ma la colpa rimane sempre della mentalità della gente,
Gli - Taliani !!!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


lello

Salve a tutti........triplo modulatore ma ma.......ma forse volevate dire che modulano tre persone insieme?...........e cosi non è accettabile non si capisce niente!
Io sono convinto (almenochè non nasca stanotte) che in tutta ITALIA ci sono cantanti che cantono e fanno cantare.............ma non sò perchè solo a NAPOLI fanno cantare anche i sordo muti per i midland........SENZA FARE PUBBLICITà a nessuno dei due........sono imparziale perchè modulo SEMPRE con un COLT.....ma è solo la MIA opinione.......per il resto 8001 e pluto ecc ecc preferisco BISCEGLIE (BA).

              PELLEOSSA vi saluta tutti 73+51 e ROGER KAPPA

                            :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

Acquilabianca

 :grin: :grin: :grin:  Salve a tutti: Esiiii il tripo è io che non ho nemmeno il doppio? immaginiamo se lo metto 

:-D :-D :-D :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

LuckyLuciano®

Citazione di: Acquilabianca il 15 Settembre 2008, 00:21:03
:grin: :grin: :grin:  Salve a tutti: Esiiii il tripo è io che non ho nemmeno il doppio? immaginiamo se lo metto 

:-D :-D :-D :up:
.

Povera motopompa!! :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Citazione di: lello il 14 Settembre 2008, 22:25:26
Salve a tutti........triplo modulatore ma ma.......ma forse volevate dire che modulano tre persone insieme?...........e cosi non è accettabile non si capisce niente!
Io sono convinto (almenochè non nasca stanotte) che in tutta ITALIA ci sono cantanti che cantono e fanno cantare.............ma non sò perchè solo a NAPOLI fanno cantare anche i sordo muti per i midland........SENZA FARE PUBBLICITà a nessuno dei due........sono imparziale perchè modulo SEMPRE con un COLT.....ma è solo la MIA opinione.......per il resto 8001 e pluto ecc ecc preferisco BISCEGLIE (BA).

              PELLEOSSA vi saluta tutti 73+51 e ROGER KAPPA
                           :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Ciao  a tutti
Mi pare una cosa ovvia che ogniuno tifi per la propria "squadra"
Ma se tu un giorno sentiresti un qualcosa di diverso che ti farebbe rizzare i peli nel naso, cambieresti squadra? Ovviamente non mi riferisco al triplo modulatore.

                           
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


dukeluca86

Nooo raga, era un pò che non ci guardavo, ma ancora và avanti questo topic del tiplo ?
Il miglior SO ? Linux !

rocco66

Ma se è solamente per il dubbio del triplo modulatore, per i non "udenti" o utenti,  esiste da anni il quadruplo modulatore, che appunto ancora nessuno l'ha messo in commercio, semplicemente per mancata esperienza in elettronica teorica:
Hanno chiamato i due TA7222 "doppio modulatore", sono d'accordo fino ad un certo punto in quanto su un qualsiasi apparato, il modulatore rimarrà sempre uno.
Doppio appunto perchè il TA è mono quindi due = doppio.
Per il quadruplo invece basta mettere 2 integrati stereo a ponte e viene fuori il quadruplo modulatore, perchè appunto sono 4 stadi.
Per il triplo la vedo un pò dura in quanto inutile lasciare libero uno stadio ampli di un IC stereo!
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

il cosidetto triplo monta 3 finali audio mono, non tda7222, l'ha un mio amico da un pezzo! Certo non si parla di tre stadi di modulazione ma di un modulatore con tre finali audio.
CIAO!!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: lello il 14 Settembre 2008, 22:25:26
Salve a tutti........triplo modulatore ma ma.......ma forse volevate dire che modulano tre persone insieme?...........e cosi non è accettabile non si capisce niente!
Io sono convinto (almenochè non nasca stanotte) che in tutta ITALIA ci sono cantanti che cantono e fanno cantare.............ma non sò perchè solo a NAPOLI fanno cantare anche i sordo muti per i midland........SENZA FARE PUBBLICITà a nessuno dei due........sono imparziale perchè modulo SEMPRE con un COLT.....ma è solo la MIA opinione.......per il resto 8001 e pluto ecc ecc preferisco BISCEGLIE (BA).

              PELLEOSSA vi saluta tutti 73+51 e ROGER KAPPA

                            :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:



Ormai i napoletani sono superati. hanno poca voglia di lavorare e innovare.
Fanno le classiche cose standard che possono vendere solo a chi non ne capisce proprio niente.
C'è solo da ammettere che hanno approfittato negli anni d'oro quando i vecchi tecnici pugliesi hanno cambiato mestiere.  :up:
La realtà la conoscono in pochi, le leggende sono sulla bocca di tutti®
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

So cosa vuoi dire...e se tornano i sig TECNICI PUGLIESI vedi la cagarella... ci siamo capiti solo noi due  :mrgreen:
La storiella la so  :up: il nostro grande Amico :up:

Beh triplo o no.... qualcosa... ci può essere... :rool:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

Citazione di: aquilabianca il 15 Settembre 2008, 13:05:28
il cosidetto triplo monta 3 finali audio mono, non tda7222, l'ha un mio amico da un pezzo! Certo non si parla di tre stadi di modulazione ma di un modulatore con tre finali audio.
CIAO!!!!

Ciao,
I tre finali audio mi sembra una cosa un pò assurda da farsi:
2 finali messi a ponte + preamplificatore, ma poi si deve vedere cosa
si intende per 3 finali audio. Si può anche costruire tranquillamente un modulatore con 10 finali audio, quale è il problema?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


lello

Salve a tutti........io sono LELLO PELLEOSSA e sul MIO CH 45 mi conoscono tutti dal nord al sud e isole comprese......a questo punto mi dite chi sono con rispettivi QRZ che almeno li ascoltiamo e possiamo sentire quello che scrivete? perchè io non mai sentito tutta sta roba ripeto almeno sul MIO CH 45 se è possibile. Poi non tifo per nessuna squadra ma se ascolto qualcosa di meglio LO SCRIVO non ho problemi. Vi raccomando la persona che ci farà ascoltare triplo e quatriplo sul MIO CH 45 di dirlo chi è. Con ansia di ascoltare vi saluto a tutti ma per adesso pultroppo devo con rammarico dire CHE IN TUTTA ITALIA CI SONO CANTANTI CHE CANTANO E FANNO CANTARE MA SOLO A NAPOLI FANNO CANTARE PURE I SORDO MUTI almeno a noi miseri e puzzolenti camionari. :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
(anche perchè io non sono mai contento cerco sempre il massimo per la radio grazie)
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

rocco66

Citazione di: lello il 15 Settembre 2008, 20:54:03
Salve a tutti........io sono LELLO PELLEOSSA e sul MIO CH 45 mi conoscono tutti dal nord al sud e isole comprese......a questo punto mi dite chi sono con rispettivi QRZ che almeno li ascoltiamo e possiamo sentire quello che scrivete? perchè io non mai sentito tutta sta roba ripeto almeno sul MIO CH 45 se è possibile. Poi non tifo per nessuna squadra ma se ascolto qualcosa di meglio LO SCRIVO non ho problemi. Vi raccomando la persona che ci farà ascoltare triplo e quatriplo sul MIO CH 45 di dirlo chi è. Con ansia di ascoltare vi saluto a tutti ma per adesso pultroppo devo con rammarico dire CHE IN TUTTA ITALIA CI SONO CANTANTI CHE CANTANO E FANNO CANTARE MA SOLO A NAPOLI FANNO CANTARE PURE I SORDO MUTI almeno a noi miseri e puzzolenti camionari. :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
(anche perchè io non sono mai contento cerco sempre il massimo per la radio grazie)

Ciao
Prima di tutto ho fatto l'esempio del quadruplo modulatore, in quanto è la 1° volta che lo leggi, ma il tutto è fattibile (ahi se avessi un aiutante...)
non è stato considerato da nessuno...solo da tè, come mai?
Ti piace sparare? attualmente visto che hai scritto che ti conoscono da Nord a Sud come ? approfittando della propagazione o come?
Moduli con 1200? Alan48 fatto da tè?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

lello

SALVE non sò dottore o professore rocco 66 è qualche anno che giro l'Italia in bp di cui  per questo che mi conoscono sul MIO CH 45 poi sai sè conosci qualcuno che mi aiuterebbe..... sai in bp c'è sempre da scaricare qualcosa. Io non credo già nel triplo figurati nel quadriplo. Poi ho chiesto i QRZ di queste megastazioni sono curioso di ascoltarle.
Poi mi hai chiesto come modulo......certamente non con un 48 ma con un COLT MKY 8000GX di cui non devo ringraziare nessuno almeno in Italia e un misero b 1200 per la 27 mhz in barra pesante. Spero di sapere i QRZ delle stazioni fatte da altri modificatori visto che sti cavoli di napoletani sono rimasti ancora indietro.

salutoni e una stretta di mano camionara :up: :up: :up: :up: :up: :up:
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

Loriginale

Citazione di: lello il 16 Settembre 2008, 18:53:10
SALVE non sò dottore o professore rocco 66 è qualche anno che giro l'Italia in bp di cui  per questo che mi conoscono sul MIO CH 45 poi sai sè conosci qualcuno che mi aiuterebbe..... sai in bp c'è sempre da scaricare qualcosa. Io non credo già nel triplo figurati nel quadriplo. Poi ho chiesto i QRZ di queste megastazioni sono curioso di ascoltarle.
Poi mi hai chiesto come modulo......certamente non con un 48 ma con un COLT MKY 8000GX di cui non devo ringraziare nessuno almeno in Italia e un misero b 1200 per la 27 mhz in barra pesante. Spero di sapere i QRZ delle stazioni fatte da altri modificatori visto che sti cavoli di napoletani sono rimasti ancora indietro.

salutoni e una stretta di mano camionara :up: :up: :up: :up: :up: :up:



Il triplomodulatore lo tiene Nicola Trenino il RE   del 45 :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

IL VENTICELLO

ammazza hoo come son rimasto indietro!!!!

rocco66

Citazione di: lello il 16 Settembre 2008, 18:53:10
SALVE non sò dottore o professore rocco 66 è qualche anno che giro l'Italia in bp di cui  per questo che mi conoscono sul MIO CH 45 poi sai sè conosci qualcuno che mi aiuterebbe..... sai in bp c'è sempre da scaricare qualcosa. Io non credo già nel triplo figurati nel quadriplo. Poi ho chiesto i QRZ di queste megastazioni sono curioso di ascoltarle.
Poi mi hai chiesto come modulo......certamente non con un 48 ma con un COLT MKY 8000GX di cui non devo ringraziare nessuno almeno in Italia e un misero b 1200 per la 27 mhz in barra pesante. Spero di sapere i QRZ delle stazioni fatte da altri modificatori visto che sti cavoli di napoletani sono rimasti ancora indietro.

salutoni e una stretta di mano camionara :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Ciao a tutti
Per il qrz tecnorocco zona A1 Roma-Napoli out Cassino (non per pubblicità ma per farmi chiamata). Prima di tutto io penso che per far paragoni con apparati,
(Colt che sia o 48 top)  lo di deve fare ad armi pari, lo si deve fare senza pompa e possibilmente con regpower al minimo.
Oppure (tu sul 45 ed anche io) mi arrampico in un posto veramente strategico dalle mie parti con ovviamente un B550P, a 1200 metri (1watt per ogni metro s.l.m.) e riscontriamo se puoi modulare oppure no. (secondo mè ti seppellisco senza pala!)
Fammi sapere quando transiti dalle mie parti.
Comunque chiudiamo questo discorso talmente inutile a nominare i B1200 che cè nè sono di argomenti attuali facente parte soprattutto al progresso sulla 27! 

Per quanto riguarda il "QUADRUPLO MODULATORE",
Vi stò scrivendo veramente non per gioco mà è un vero e proprio SCOOP!!! nel vero senso della parola, quindi al primo impatto credeteci, in quanto poi vi posterò foto    dimostrative relative all'argomento in gioco!!!
Ragazzi e non di tutto il Forum, mi dispiace, ma esiste!!!
Vogliamo scommetterci seriamente ovviamente tramite e-mail pvt?
Ovviamente prima di postarvi le foto, vogliamo che qualcuno lo analizzasse teoricamente / praticamente e non scrivere solo ed esclusivamente
"ci credo, non ci credo" ecc. ho già testato il tutto e funziona alla perfezione, altrimenti non stavo quì a scrivere). Metto in gioco Colt, (il + affezionato)
ma sarebbero pregati tutti... seriamente però e solo ed esclusivamente in termini elettronici esaminando quello che vì dirò:
Mi è capitato in riparazione un ampli stereo (modulatore) che monta 2 IC connessi a ponte, 2 per ogni canale, (4 IC TDA....).
Le uscite dei due canali (ovviamente separati) L/R pilotano non direttamente una cassa acustica ma un trasformatore di modulazione! 1 trasfo per ogni canale.
A questo punto aprite un qualsiasi datasheet di un IC MONO e vedrete appunto che ogni IC è raffigurato sotto forma di triangolo equilatero, (se così vogliamo chiamarlo), quindi 4 Integrati amplificatori si potrebbero tranquillamente definirli quadrupli modulatori! o sbaglio? Vorrete dire voi come si fà a collegare un ampli STEREO sotto un apparato? cosa c'entra un ampli stereo con quello che serve ad un apparato cioè MONO? La risposta è semplicissima, vi ripeto testata e funzionante al 100%:
Ho adoperato sempre i 2 trasformatori sull'uscita BF, ma ho collegato i secondari in "serie" ovviamente rispettando le fasi; e gli altri 2 capi rimanenti dei trasformatori, collegati come di consueto; 1 capo al BDX53C e l'altro capo al Finale RF.
Non vi dico e raccondo cosa nè è uscito fuori! dall'altra parte ovviamente...
PROBLEMA: Dopo aver letto ed esaminato attentamente lo scritto,
"ovviamente qualcuno si sarà fatto anche uno schemino logico"
QUANTI MODULATORI SONO PRESENTI IN QUESTA APPLICAZIONE?
Mi raccomando okkio! (e vacci a mettere la pezza!)
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"