News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CQWW SSB Contest 2008

Aperto da iz8ftw, 14 Settembre 2008, 22:20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz8ftw


Siamo pronti per il contest CQ WW SSB DEL 28 E 29 Ottobre?

http://www.cqww.com/





Derrick

Ogni volta che ho programmato la partecipazione a un contest con molto anticipo è successo qualcosa (l'ultima volta per il WPX è venuta giù la direttiva  8O  e l'ho dovuto fare monobanda sui 10m.).
Il WW è sempre l'appuntamento più atteso dell'anno (anche se per i pivelli come me il WPX è più semplice grazie alle numerose sotto-categorie) e qualcosa si cerca sempre di fare.
Nel 2006 ho fatto poco più di 500 QSO e non è andata malissimo (7° Italia nella categoria "principale", All band High Power) ma il brutto è che quello prima di me ha fatto ben 1085 QSO... il che vuol dire che per salire di una sola posizione mi sarei dovuto immolare alla radio....

Nembo

Negativo per me. I contest non mi piacciono.
Il mio obbiettivo per il momento è il "pezzo di carta" ( = DXcc )...
Provvedo per il momento in ssb e sono al limite delle mie possibilita' ( 46 contry collegati ). Tra breve conto di dare la cavata alla seconda parte del mucchio in cw
Comunque è dura con 100W e senza direttive
73 + 51  a tutti

Derrick

Citazione di: Nembo il 20 Settembre 2008, 21:54:16
Negativo per me. I contest non mi piacciono.
Il mio obbiettivo per il momento è il "pezzo di carta" ( = DXcc )...
Provvedo per il momento in ssb e sono al limite delle mie possibilita' ( 46 contry collegati ). Tra breve conto di dare la cavata alla seconda parte del mucchio in cw
Comunque è dura con 100W e senza direttive

Caro Stefano, un contest tipo il CQWW è proprio quello che ti ci vuole per aumentare il bottino di countries: molte stazioni escono solo per il contest e inoltre con set-up galattici. In alcuni country sono installate stazioni da contest galattiche in grado di farsi sentire (e di sentirti) molto meglio di stazioni "normali" operanti da quelle parti. Inoltre il ritmo del contest evita il formarsi di pile-up galattici e questo aiuta chi cerca il DX piuttosto che il punteggio.
Dai retta, mettiti alla radio durante il CQWW e seleziona, anche con il cluster, le stazioni che ti mancano. Vedrei che farai un bottino di new one non indifferente anche con 100W.

Ciao!


N2oae

Citazione di: Derrick il 21 Settembre 2008, 19:07:41
Dai retta, mettiti alla radio durante il CQWW e seleziona, anche con il cluster, le stazioni che ti mancano. Vedrei che farai un bottino di new one non indifferente anche con 100W.

Ciao!


Hi , bisogna vedere se é attrezzato per tx in RTTY



73s' maico


Marcello

#5
Ragazzi, anche io mi sto organizzando come l'anno scorso per questo CQ WWW con gli amici della sezione di Ct e altri dello 095dxteam.org, nella solita location balneare....(QRL Estivo).

L'anno scorso eravamo IR9K, quest'anno saremo IO9K, spero di collegare durante i miei turni di radio...massacranti qualcuno di voi.

A fine contest metterò le foto del parco antenne.
Collauderemo quest'anno una nuova antenna HOME MADE che a breve entrerà in produzione commercialmente.
Si tratta di una verticale per i 40 e una per gli 80.

Poi avremo

una yagi 5 elementi per i 10.
una yagi 5 elementi per i 15
una swan credo 4o5 elementi per i 20.
I dipoli 40-80-160
la verticale per i 40
la verticale per gli 80.

Tutto questo ancora si deve montare...siamo persi!!!





aquilabianca

Se servono due braccia in più fai uno squillo che si ci organizza!


1et078

anche io quest'anno, come novizio parteciperò a questo fantastico contest dal Monte Kafca.
non lo facciamo  da Acireale, perkè e già attivo un contest team dell'ari locale che non vuole far partecipare nessun estraneo se non quelli del contest team stesso (vedi che ragionamenti..., eppoi dicono ah ma perke non partecipate ai contest... mahh).
le nostre condizioni di lavoro:
trx: kenwood ts 450 sat - microfono da tavolo mc 63 + riserva, antenna dipolo 10-15-20-40-80 metri, portatile notebook asus.
buon contest a tutti e buon divertimento da it9acj spero di sentire a qualcuno di voi in contest.

Marcello

Ragazzi...ultimo messaggio da perte mia con gli amici del TEAM stiamo finendo di montare tutto. IN BOCCA AL LUPO PER QUESTO CONTEST....ci sentiamo in ARIA.


Cq Contest Cq contest IO9K Contest



Lunedi posto le foto!!


1et078

marcello stamattina vi ho sentito... buon lavoro noi siamo a monte Kalfa a 1000 metri di quota.

eurodani

#10
Anche a me non piacciono i contest ma ne ho approfittato per collegare stazioni lontane che raramente trasmettono. D'altronde si doveva solo comunicare il rapporto Segnale-Radio e il numero 15 ( per noi italiani ) ed il gioco era fatto. Nessun numero progressivo o codici vari.

A 2 chilometri da me opera una stazione Contest abbastanza importante, sono stato invitato ed ho visto come operavano. E' una esperienza che consiglio di vedere di persona. Praticamente una sala tempestata di monitor, banchi multioperatore, direttive Steppir accoppiate ed una organizzazione da Formula 1.
Ogni uno ha un compito ben preciso e gli OM si danno i turni ( e' presente anche la cucina e la camera da letto ).

1800 contatti solo il primo giorno ( in 20mt ).

Le radio...bhe...potete immaginare cosa ci sia.
Daniele - Romania

r5000

Citazione di: eurodani il 27 Ottobre 2008, 15:25:06
Anche a me non piacciono i contest ma ne ho approfittato per collegare stazioni lontane che raramente trasmettono. D'altronde si doveva solo comunicare il rapporto Segnale-Radio e il numero 15 ( per noi italiani ) ed il gioco era fatto. Nessun numero progressivo o codici vari.

A 2 chilometri da me opera una stazione Contest abbastanza importante, sono stato invitato ed ho visto come operavano. E' una esperienza che consiglio di vedere di persona. Praticamente una sala tempestata di monitor, banchi multioperatore, direttive Steppir accoppiate ed una organizzazione da Formula 1.
Ogni uno ha un compito ben preciso e gli OM si danno i turni ( e' presente anche la cucina e la camera da letto ).

1800 contatti solo il primo giorno.

Le radio...bhe...potete immaginare cosa ci sia.
73 a tutti concordo,io non stravedo sicuramente per i contest,ma c'è chi ci mette l'anima oltre a tutte le risorse... e quanto hai visto è un'esempio valido,c'è chi lo fà per lui e chi invece lo fà per il gruppo che di solito è formato dagli iscritti di una sezione ari ma anche da chi si aggrega per avere maggiori possibilità di far bene una gara,e come tutte le competizioni dicono che l'importante è partecipare ma si impegnano per vincere... non ne ho mai fatti fin'ora ma non escludo di farne in futuro,è un modo di fare radio,certamente se ci sono contest non ci parlo sopra o nelle vicinanze,e se non si trova un buco cambio banda,cosa che invece crea questioni a chi pensa che gli è dovuto lasciare spazio per le 4 chiacchere della giornata sulla "sua "frequenza,ma questo è un vecchio discorso già sentito ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Marcello

Confermo e quoto...
Anche io quest'anno come ho annunciato ho partecipato al contest in multi singolo...sono distrrutto 48 h senza dormire!
Eravamo 7 appena ridimensiono le foto le pubblico.



1et078

marcello noi abbiamol cominciato alle 2.01 del mattino di sabato e abbiamo tirato fino alle 15,30 (poi la nostra stazione ha smesso e siamo ritornati a casa, stanchissimi presi di freddo, (tempo da lupi, nebbia e temperatura attorno agli 8 gradi centigradi appena alzati, e neanche 10 caffè ci sono voluti per svegliarci)).
all'inizio le antenne davano qualche problema causa la condenza dovuta a pioggia insistente, ma poi appene le antenne si sono "asciugate", ros 1.2 max e piena potenza alle radio.
condizioni di lavoro: yaesu ft 920 verticale multibanda, 2 canne da pesca, 2 dipoli multibanda, 1 diipolo rigido 10-15-20 metri.
kenwood ts 450 sat (il mio) solo per la ricerca dei moltiplicatori, 2 computer per la tenuta del log e dei punti fatti e delle stazioni doppie.
esperienza molto bella ed interessante, sicuramente da ripetere.