banda radioamatoriale (patentati) > sezione Dx'ing - Contesting

Una monitor in hf

<< < (2/8) > >>

polpo:
73 51 a tutti. Anche io sono d'accordo con Stefano e Franco per quanto riguarda la procedura da adottare per creare una fr monitor in hf anche se, per ora, per me e' ancora tabu' non essendo in possesso di licenza. Quando l'avro' cosi' saro' gia' preparato. :up: :up:

Nembo:

--- Citazione da: Derrick - 26 Agosto 2008, 10:55:09 ---L'idea mi piace assai. La mia presenza in radio è imprevedibile negli orari, ma cercherei di partecipare quando posso.
I 20 metri li scarterei perché raramente lo skip è favorevole. Sui 40 ci si può provare, ma forse la cosa migliore è sugli 80 su una freq. non tonda, come diceva il buon Magnum, anche se ci limita ad operare al calar del sole.
Spero che la cosa abbia un seguito.

Ciao!

--- Termina citazione ---

LA cosa è già reale perchè gia' quasi una settimana che ci si sente pressochè tutte le sere con Franco, Filippo ed R5000. In precedenza regolari qso con R5000 e Claudio. Un paio di volte è entrato anche Eurodani. Si tratta di prendersi la briga di spazzolare la gamma degli 80m nella porzione intorno ai 3650 lsb verso le 11.00 di sera.
Il vero problema non è tanto esserci, quanto non trovare la frequenza, per ipotesi la 3653 lsb, già occupata da qso precedenti o sblaterata da emissioni adiacenti.
Comunque, Derrik, io ci sono quasi tutte le sere e vedo che anche Franco c' è anche se entra leggermente più tardi del sottoscritto. Ovviamente, dato che non posso fare qso da solo, è giocoforza che in ruota ci sia qualche esterno.
A presto risentirci, magari anche stasera.

chicco67:
Si può fare, attendo l'autorizzazione frusta
e piano piano ci sono..la scelta della frequenza per ora mi rimetto a voi, ora come ora sono una semplice orecchia(non tanto grande vista l'antenna attuale hihihi)con la testa confusa da antenne varie..anzi si accettano consigli perchè a leggere post su post non ci capisco più.
(dipolo 40/80 + verticale) mah
73

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Per me ok..appena rientro dalle ferie installo il dipolo 40-80 così ci si sente anche sulla monitor Ham..

73
Skynyrd

Derrick:

--- Citazione da: Nembo - 26 Agosto 2008, 11:05:25 ---LA cosa è già reale perchè gia' quasi una settimana che ci si sente pressochè tutte le sere con Franco, Filippo ed R5000. In precedenza regolari qso con R5000 e Claudio. Un paio di volte è entrato anche Eurodani. Si tratta di prendersi la briga di spazzolare la gamma degli 80m nella porzione intorno ai 3650 lsb verso le 11.00 di sera.
Il vero problema non è tanto esserci, quanto non trovare la frequenza, per ipotesi la 3653 lsb, già occupata da qso precedenti o sblaterata da emissioni adiacenti.
Comunque, Derrik, io ci sono quasi tutte le sere e vedo che anche Franco c' è anche se entra leggermente più tardi del sottoscritto. Ovviamente, dato che non posso fare qso da solo, è giocoforza che in ruota ci sia qualche esterno.
A presto risentirci, magari anche stasera.

--- Termina citazione ---

Buonissimo a sapersi! Vi verrò a cercare senz'altro!

Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa