banda radioamatoriale (patentati) > sezione Dx'ing - Contesting

Una monitor in hf

<< < (7/8) > >>

Nembo:

--- Citazione da: 1et078 - 27 Agosto 2008, 10:29:15 ---allora mi confermate che la frequenza notturna dei qso rogerkappiani e 3.661 lsb? se e così stasera ci sarò anche io (antenna e accordatore permettendo, hihihihihih ).

--- Termina citazione ---
Per il momento non è possibile stabilire a priori una frequenza. Si entra in collegamento verso le 23.00 e quindi se la 3661 è occupata o sblaterata o qrmmata si deve per forza fare qsy. Direi comunque che tra 3640 e 3670 lsb ci si può trovare e di volta in volta si spotterà frequenza, composizione della ruota ed eventuali problemi o difficolta' di ciascuno. A quell' ora la propagazione è ancora buona per l' Italia intera e quindi c' è spazio per tutti e questo per almeno un' oretta o due.
Direi per stasera di tenere un occhio comunque sulla 3661 e l' altro sul topic "collegamento in tempo reale" nella sezione ham di RGK. Spero in una ruota affollata e che tutto vada bene, come ieri sera.
E' bellissimo sentire le vostre modulazioni!

1et078:
la frequenza dei 40 metri è per caso 7070 lsb, datemi conferma grazie perke c'e uno da Napoli o Salerno che mi arriva 9+40 e parla sempre a macchinetta senza fermarsi un attimo , e non accetta altri estranei a parte quelli del suo gruppo.
richiamato all'ordine, ci ha detto candidamente che la frequenza era radioamatoriale e poteva farne quello che voleva e che se voleva poteva uscire anche con 500 watt o 1 kw.

aquilabianca:
io per le ora diurne sono pronto anche in verticale.... ;-)

N2oae:
Questa sera sono passate 11 stazioni nel nostro NET  :up:

QRT alle 01:34 loc

73s'

N2oae:
Qualche antenna per farsi sentire sulla monitor
verso la fine ci sono anche i KIT per farsi il dipolo.

http://www.wimo.com/wireantennas_i.html

73s'

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa