banda radioamatoriale (patentati) > sezione Dx'ing - Contesting

CQ WPX Contest 2008 ssb, i bravi dx man Italiani ...

<< < (2/2)

iz8ftw:

Ciao Derrick,

Si, aspettiamo le classifiche definitive o meglio quelle officiali ...

73

iz8ftw:

cq wpx low power all band 2007

1   *IZ2FOS   
2   *IZ3KKE   
3   *IZ7GXB
4   *IZ8FFA
5   *IZ3GNG
6   *IZØEHL
7   *IK2YSJ
8   *IK7RVY
9   *IZ2EAS
10   *IWØHLZ
11   *IZØGYP
12   *IWØBCF/6
13   *IZ8GBH
14   *IZ2ABN
15   *IZ8FQJ
16   *IR4E
17   *IZ4DIG
18   *IZ8JFL
19   *IZ2GTO
20   *IZ3EAX
21   *IZ1KGY
22   *IR3R
23   *IWØGYC
24   *IZ5ILK
25   *I3LTT
26   *IZ8GUH
27   *IK2WFN
28   *IQ3ME
29   *IZØKBW
30   *IK3ZFZ
31   *IW7EFJ
32   *IZ8FTW
33   *IW2ENA
34   *IW2BZY
35   *IV3PGQ
36   *IZ2HAN
37   *IK8MIG
38   *IK2VUC
39   *IW2NSE
40   *IZ6ERS
41   *IK2AIT
42   *IW3SRZ
43   *IKØUXO
44   *IZØGXM
45   *IZ2GNQ
46   *IZ5HQB

vista la classifica 2007 ... lascio a voi i commenti!

Derrick:
Beh, direi un gran bel progresso!
Resta il fatto che, per quanto mi riguarda e per molti miei amici "contestatari", il risultato di un contest dipende principalmente non dal setup o dalla propagazione ma... dal tempo che si riesce a dedicargli. Personalmente in un contest mi alzo sempre alla solita ora (7.30) di tutti i giorni e chiudo non più tardi della mezzanotte, la pausa pranzo dura almeno un'ora e mezzo e la cena ancora di più. Questo per la pace familiare, che prevede anche, a seconda del periodo, la spesa con la propria moglie, il lavaggio del cane, il rubinetto che perde o altre incombenze varie... mentre gli altri continuano a macinare QSO  :mrgreen:. 
Chi, in un WPX per esempio, fa oltre 1.000.000 punti dedica effettivamente quasi l'intero week end al contest, salvo le necessarie ore di riposo, scelte però in base al proprio setup (chi ha antenne poco performanti in 80 e 160 è quasi inutile faccia nottata) o alla categoria (chi partecipa in singola banda 10 o 15 metri ha mooolte ore di sonno disponibili...).
L'ideale sarebbe avere la postazione "contest" nella casa di vacanza, dove andare rigorosamente da soli armati di birre (analcoliche!), pane casareccio, affettati vari e caffé. Un mio caro amico raggiunge regolarmente il podio italico nei principali contest mondiali in questo modo. :up:

Ciao!

Nembo:

--- Citazione da: Derrick - 07 Maggio 2008, 11:28:04 ---....omissis ....
L'ideale sarebbe avere la postazione "contest" nella casa di vacanza, dove andare rigorosamente da soli armati di birre (analcoliche!), pane casareccio, affettati vari e caffé. Un mio caro amico raggiunge regolarmente il podio italico nei principali contest mondiali in questo modo. :up:

--- Termina citazione ---

Fatto così il contest mi potrebbe anche interessare.... di più con la postazione radio piazzata in giardino ad un metro dalla griglia e con un paio di fiaschi di rosso nostrale a portata di mano.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:

--- Citazione da: Nembo - 07 Maggio 2008, 12:02:07 ---
--- Citazione da: Derrick - 07 Maggio 2008, 11:28:04 ---....omissis ....

Fatto così il contest mi potrebbe anche interessare.... di più con la postazione radio piazzata in giardino ad un metro dalla griglia e con un paio di fiaschi di rosso nostrale a portata di mano.

Ma non è possibile che pensi sempre a mangiare!!!!!!!!!!!!!!! Stefano comprati un bel 706 che scalda come una battona così hai un grill a portata di mike!!!! :grin:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa