News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

direttiva 4 elementi sigma

Aperto da 1alfabravo69, 07 Gennaio 2007, 19:17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1alfabravo69

ascolta io ho un 4 elementi orizzontale e mantova turbo verticale 20 anni fa avevo 3 elementi sptfire ti posso dire nei dx alla grande ma nel locale negativo ok ascolta io la lascio cosi ok anche perche va tropppo bene perche se punto non sento le spallle etc ok ciao fammi sapere sparo
arini pr palermo


rocco66

Citazione di: "1alfabravo69"ascolta io ho un 4 elementi orizzontale e mantova turbo verticale 20 anni fa avevo 3 elementi sptfire ti posso dire nei dx alla grande ma nel locale negativo ok ascolta io la lascio cosi ok anche perche va tropppo bene perche se punto non sento le spallle etc ok ciao fammi sapere sparo

Ciao  
Per me i dx sono una cosa passata
venti anni orsono.
( i soldi non si fanno con il dx ) ma sfondando il  sxw a qualunque partecipante al qso.
Specialmente ai napoletani !
Come avevi l'antenna direttiva montata in verticale o in orizzontale ?
prova a installare l'antenna direttiva in verticale e poi mi saprai dire la differenza !
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

1alfabravo69

ciao ok dimmi che significa ciao parla in parole povere ok anche perche presto passero  se dio vuole pure piccioli in qualche cubicsa quindi dimmi
arini pr palermo

1alfabravo69

ok dinmmi in vrticale nei qso con la modifica rende di piu
arini pr palermo


rocco66

Citazione di: "1alfabravo69"ok dinmmi in vrticale nei qso con la modifica rende di piu

Ciao
In verticale rende di più?
In verticale una direttiva sfonda nel vero senso della parola. Mi ricordo 20 anni fà prove fatte con direttiva orizzontale (come ce l'hai adesso tu) ad un paese distante 7 Km da mè, il santiago era di 9dB con 5 Watt, mettendo la direttiva in verticale il segnale lo ricevevano a fondoscala!
In linea di massima ti invio una immagine del verticale. Un'antenna direttiva  sparo in orizzontale nei dx, perchè la stazione ricevente ha a sua volta l'antenna posta in posizione orizzontale, mettendola in verticale,  sparo spari sempre nei dx ma solo a stazioni che hanno antenne poste in verticale. Nei qso locali, in verticale sparerai al 100% a tutti quelli che hanno verticali tipo Mantova ecc.
Ciao Rocco  
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"