Esami OM a Milano

Aperto da tornado, 08 Settembre 2007, 20:55:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tornado

Ho un amico che ha inviato la domanda di ammissione agli esami di radioamatore ai primi di Aprile 2007.A parte aver ricevuto la cartolina di ritorno della raccomandata,da Milano non è arrivata nessuna convocazione.Presumo che gli esami si terranno a fine anno,ma con che preavviso arriva la convocazione?
Grazie


r5000

Citazione di: tornado il 08 Settembre 2007, 20:55:35
Ho un amico che ha inviato la domanda di ammissione agli esami di radioamatore ai primi di Aprile 2007.A parte aver ricevuto la cartolina di ritorno della raccomandata,da Milano non è arrivata nessuna convocazione.Presumo che gli esami si terranno a fine anno,ma con che preavviso arriva la convocazione?
Grazie
73 a tutti  un mese prima almeno,l'anno scorso si sapeva già al 20 ottobre..
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1et078

allora di norma la raccomandata dovrebbe arrivare entro giorni 20 (venti) dalla data degli esami.
gli esaminandi devono essere li sul posto alle ore 8 del mattino con la stessa raccomandata ricevuta per la convocazione degli esami, un documento di identità valido (cioe in corso di validità).
i cellulari devono essere tenuti necessariamente spenti, perke fuori ci sarà il furgoncino con le antenne che controllerà lo spettro elettromagnetico alla ricerca di eventuali copioni all'interno della sede degli esami.

tornado

Grazie a tutti,allora diciamo che dal prossimo mese dovrebbe aspettarsi il contatto.


lvka84

Citazione di: 1et078 il 08 Settembre 2007, 21:35:57

i cellulari devono essere tenuti necessariamente spenti, perke fuori ci sarà il furgoncino con le antenne che controllerà lo spettro elettromagnetico alla ricerca di eventuali copioni all'interno della sede degli esami.


questa del furgoncino è la 1 volta che la sento ::) ::) ::)
con tutte le tecnologie che hanno non hanno ancora scoperto che esistono dei congegni che disturbano i cellulari rendendoli inservibili chi si trova in un raggio di 20-30 mt da questo apparecchio......in alcuni sale cinematografiche e teatri viene usato con esiti positivi( immagginate lo squillo di un telefono mentre tutti sono interessati al film o una presentazione teatrale)

eurodani

#5
Anche io sono in attesa della comunicazione del giorno di esame. Cartolina di ritorno arrivata la settimana scorsa.

Daniele - Romania


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: lvka84 il 08 Settembre 2007, 23:38:57
Citazione di: 1et078 il 08 Settembre 2007, 21:35:57

i cellulari devono essere tenuti necessariamente spenti, perke fuori ci sarà il furgoncino con le antenne che controllerà lo spettro elettromagnetico alla ricerca di eventuali copioni all'interno della sede degli esami.


questa del furgoncino è la 1 volta che la sento ::) ::) ::)
con tutte le tecnologie che hanno non hanno ancora scoperto che esistono dei congegni che disturbano i cellulari rendendoli inservibili chi si trova in un raggio di 20-30 mt da questo apparecchio......in alcuni sale cinematografiche e teatri viene usato con esiti positivi( immagginate lo squillo di un telefono mentre tutti sono interessati al film o una presentazione teatrale)


Probabilemtne non vogliono spendere tutti quei soldi per il disturbatore....


eurodani

#7
Sembra di essere tornato al periodo della NAJA: cartolina, esame, convocazione, spero non ci sia pure la verifica con impedenzimetro al  ................gioiello di famiglia.  :mrgreen:  fanculo
Daniele - Romania

tornado

Citazione di: eurodani il 11 Settembre 2007, 19:19:01
Sembra di essere tornato al periodo della NAJA: cartolina, esame, convocazione, spero non ci sia pure la verifica con impedenzimetro al  ................gioiello di famiglia.  :mrgreen:  quel paese
Allora com'è andata la visita.....ehm....scusa ....l'esame :grin:
Giorno 12 c'èra anche il mio amico del varesotto,mi ha detto che è stata una passeggiata....facile,facile :shhhh:


eurodani

#9
Come ho gia' decritto in un'altro topic inerente gli esami sostenuti a Milano il giorno 12 Dicembre , e' stata abbastanza " difficile" .

Passeggiata proprio non direi , visto che 3-4 domande , non riesco neppure a controllarle, dato che sul libro dedicato proprio agli esami.......non c'e' proprio ombra.

Puo' darsi che lui fosse in un'altra corsia "preferenziale" ma la mia , per chi ha voluto apprendere con un semplice libro e qualche programma in internet , era abbastanza difficile. Le domande "umane" , evidentemente , erano a fianco a me e non c'era neppur l'ombra del codice Q, alfabeto fonetico int. , normativa ma " na' marea di formule" a prova di chimico.

Inoltre sembrava di essere a militare...........con tanto di cecchini pronti a ammonirti se ti voltavi a guardarti a fianco. Ora non so' neanche se sul sito del Ministero delle Comunicazioni della Lombardia ci sia un'apposito elenco degli idonei.
Daniele - Romania

tornado

Da quello che mi ha raccontato il mio amico,doveva essere seduto su una "corsia preferenziale",lui è uno che ha molto :culo:

I risultati di idoneità li trovi in fondo a questa pagina:  http://www.mincomlombardia.it/intro_.htm

ma devi aspettare ancora un pò.Conserva il numero di protocollo,guarda le istruzioni su quella pagina.In bocca al lupo :up:

1et078

recluta eurodani lei ha fatto tutto ok , bene alora lei sarà promosso, allora ritenti alla prossima sarà piu fortunato.
cmq skerzo, speriamo che li avete passato tutti allora la gente ci tenta 1 volta sola eppoi veramente si da alle chat perke se stufa e questi rimaranno disoccupati dal punto di vista ham, visto che le persone non sosteranno più gli esami.

eurodani

Ok, grazie Tornado ma..........non ho nessuna fretta. Ho , comunque , la raccomandata della convocazione percio' verifichero' tramite quella.
Daniele - Romania


eurodani

Ahooooo  !!!  Ma dove e' finita la commissione d' esame ?

A distanza di quasi 2 mesi.......... tutto tace....
Daniele - Romania

maury70

Saranno emigrati visto che non siamo più Italiani , che schifo stà burocrazia. :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:
Maury70,1rgk174

TheGuardian

Radio Londra ultime notizie.......
UN ESAME SERIO
Abbiamo appena ricevuto i risultati indicativi della sessione d’esami svolti nel dicembre
scorso. A fronte di 215 iscritti si sono presentati in 192 nelle due giornate.
Di questi 192 solo 91 (47,4%) sono risultati idonei mentre in 101 (il rimanente 52,6%) non
hanno superato la prova.
Ci è stato poi chiarito che pochi candidati avevano una preparazione al limite della
sufficienza: in poche parole chi si era preparato seriamente è passato e a chi ha tentato la
sorte è risultato totalmente insufficiente.
Coloro che non hanno superato l’esame riceveranno a breve la triste notizia via posta.
Invece i neo radioamatori dovranno armarsi di pazienza ed attendere l’arrivo della Patente,
per poi continuare l’iter burocratico con la richiesta di nominativo ed infine la fatidica
dichiarazione di inizio di attività.
Non chiedeteci ora chi è stato promosso e chi no: non lo sappiamo, conosciamo solo i
numeri totali.
Un consiglio per coloro che non hanno superato la prova: non abbattetevi e prendete la
cosa con più serietà, anche se si tratta di un hobby ci vuole sempre un livello minimo di
preparazione e conoscenza … sarà per l’anno prossimo.

x chi è in attesa questa è l'ultima che arriva da ARI Milano
73 Mikele ???

eurodani

#16
Io ero tra i 192 presenti, ma spero anche tra i 91 che son risultati idonei...... ;-)

Preparazione al limite della sufficienza ??? Avessero almeno posto quesiti spiegati sui libri ........oppure
consigliare lo studio in ragioneria.......
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: TheGuardian il 22 Febbraio 2008, 13:23:55
Radio Londra ultime notizie.......
UN ESAME SERIO
Abbiamo appena ricevuto i risultati indicativi della sessione d’esami svolti nel dicembre
scorso. A fronte di 215 iscritti si sono presentati in 192 nelle due giornate.
Di questi 192 solo 91 (47,4%) sono risultati idonei mentre in 101 (il rimanente 52,6%) non
hanno superato la prova.
Ci è stato poi chiarito che pochi candidati avevano una preparazione al limite della
sufficienza: in poche parole chi si era preparato seriamente è passato e a chi ha tentato la
sorte è risultato totalmente insufficiente.
Coloro che non hanno superato l’esame riceveranno a breve la triste notizia via posta.
Invece i neo radioamatori dovranno armarsi di pazienza ed attendere l’arrivo della Patente,
per poi continuare l’iter burocratico con la richiesta di nominativo ed infine la fatidica
dichiarazione di inizio di attività.
Non chiedeteci ora chi è stato promosso e chi no: non lo sappiamo, conosciamo solo i
numeri totali.
Un consiglio per coloro che non hanno superato la prova: non abbattetevi e prendete la
cosa con più serietà, anche se si tratta di un hobby ci vuole sempre un livello minimo di
preparazione e conoscenza … sarà per l’anno prossimo.

x chi è in attesa questa è l'ultima che arriva da ARI Milano
73 Mikele ???

Stica**i!!!! Che media paurosa!!!!

maury70

Ciao a tutti , si è sempre parlato che il cw facesse da filtro e che si avesse bisogno di nuove leve , però con questi risultati cavolo alttro che filtro visto che gli altri due esami sono stati tolti , comunque buona fortuna a tutti.
Maury70,1rgk174


eurodani

#19
Gia', e' proprio una questione di fortuna.......

Il metro, evidentemente , non e' uguale per tutti gli anni. Conosco persone risultate "idonee" un paio di anni fa' che manco sanno saldare un PL..........

Comunque no problem: ho pirateggiato fino ad ora.....se abbiam fatto 30, facciam anche 31.
Daniele - Romania

maury70

Ciao a tutti , comunque la speranza e poi l'ultima a morire , non bisogna amareggiarsi , solo riprovare .
Maury70,1rgk174

eurodani

Ti ringrazio , comunque, TheGuardian per l'informazione in anteprima.

Se avrai altre news a riguardo, ti prego di comunicarcele in tal modo mi organizzero' cambiando momentaneamente residenza di qualche KM ; magari nel Veneto son piu' "elastici".  :-D
Daniele - Romania

TheGuardian

Buongiorno, di niente Daniele , comunque io aspetterei che mettano i risultati sul sito del mistero delle comunicazioni di Milano, e come diceva il Maury70 la speranza è l'ultima a morire, ma non credere anche qui da noi T.T.A.A. da quello che ho sentito non sono stati molto magnanimi.  :up:

Emergency118

...anche qui :(
Quando feci l' esame io ne scoppiarono più di metà >:D

gattonero

In Puglia...stessa cosa.  8O
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz