News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

#3350
Salve a tutti.
Come si evince dal nome sono un neofita di questo mondo. Sono Pier e tempo fa ho ricevuto in "eredità" un apparato CB. Dopo averlo portato a riparare (si tratta di un vecchio Midland) ho provato a metterlo in funzione.... Ed eccomi qui: perfetto ignorante in materia che parte da zero.... Spero di imparare il più possibile leggendo in questo forum... Ciao a tutti.... Anzi, 73 (giusto?) :-D

Neofita di Chieri (TO)


leon77

ciao e benvenuto Neofita, qui puoi farti piu di una cultura su questo forum, buona lettura e buon divertimento on-air  :up: :up:





73 da luigi (Ravenna)

Neo


Blanco42

Midland Alan 42 Multi

Midland 203

Midland CT890

Antenna Camper 27 (100w)

Antenna sirio 27w boomerang
Sirio 5000 performer

Rosmetro Wattmetro

Retagi mm27


Marco IU2FXX

#3354
Ciao a  tutti,
anche io sono nuovo del forum!

Mi presento, sono Marco, 39 anni, perito in elettronica e telecomunicazioni, mi occupo di automazione industriale ed assistenza tecnica. Da sempre appassionato di radio e strumentazione elettronica, meglio se valvolare.
Ho ottenuto da poco patente e nominativo, dopo tanto tempo che desideravo entrare nell'affascinante mondo dei radioamatori.
Adesso confido nei pochi ritagli di tempo che il lavoro mi lascia a disposizione...

Saluti a tutti!!
Real Radios Glow In The Dark
Sommerkamp FL-50B + FR-50B, Telefunken ELK639, JRC NRD525G, ICOM IC-751A

leon77

ciao Marco IU2FXX benvenuto a bordo  :up:





73 da luigi (Ravenna)


Blanco42

Midland Alan 42 Multi

Midland 203

Midland CT890

Antenna Camper 27 (100w)

Antenna sirio 27w boomerang
Sirio 5000 performer

Rosmetro Wattmetro

Retagi mm27


IZ8XOV

Citazione di: Marco IU2FXX il 21 Novembre 2015, 03:17:08
Ciao a  tutti,
anche io sono nuovo del forum!

Mi presento, sono Marco, 39 anni, perito in elettronica e telecomunicazioni, mi occupo di automazione industriale ed assistenza tecnica. Da sempre appassionato di radio e strumentazione elettronica, meglio se valvolare.
Ho ottenuto da poco patente e nominativo, dopo tanto tempo che desideravo entrare nell'affascinante mondo dei radioamatori.
Adesso confido nei pochi ritagli di tempo che il lavoro mi lascia a disposizione...

Saluti a tutti!!

Ciao e benvenuto Marco, fa sempre piacere assistere alla nascita di nuovi radioamatori. Ora datti da fare per metter su la tua stazione radio, nel contempo siamo a tua disposizione per eventuali pareri e consigli che potrai chiedere in modo specifico nelle varie sezioni del forum (sezione ricetrasmettitori, sezione antenne etc.).

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Marco IU2FXX

Ciao e grazie a tutti per i messaggi di benvenuto!!!

A presto,
Marco IU2FXX
Real Radios Glow In The Dark
Sommerkamp FL-50B + FR-50B, Telefunken ELK639, JRC NRD525G, ICOM IC-751A


alderigs

#3359
73 a tutti,

sono Stefano e ho appena fatto l'esame a Milano. L'interesse per il radiantismo risale a quando ero piccolo, ma ho cominciato a coltivarlo solo pochi mesi fa, quando ho ripreso in mano la cosa soprattutto per una questione di sicurezza in montagna.

Infatti dove andiamo a sciare i cell funzionano a singhiozzo e spesso si spengono quando la temperatura scende sotto una certa soglia (questa cosa poi non l'ho mai capita). I bambini sono iscritti allo sci club ed ormai sciano da soli, ma a soli 5 e 7 anni volevo tenerli sotto controllo.

Così ho fatto un po' di ricerche ed all'inizio mi sono orientato sui PMR, ma poi ho scoperto che quelli di buona qualità costavano il doppio di una Baofeng. Alla fine ho preso tre UV-B5, anche seguendo i suggerimenti e le recensioni che ho trovato postate su questo forum - non vogliatemene, lo so che non si potrebbe, non fatemi la paternale... La cosa positiva è che da lì è ripartito l'interesse.

Infatti dapprima le ho programmate sui canali PMR, ma poi che vuoi? ...ho cominciato a "smanettare" ed a fare radioascolto sulle U-V. Mi sono anche iscritto alla Rete Radio Montana (Charlie 111). Infine, spinto dalla curiosità ho cominciato a frequentare la sede dell'ARI Milano e poi, pochi giorni fa, ho anche dato l'esame.

E' stato un bel percorso, in cui mi sono appassionato, ho conosciuto delle belle persone e che ha finito col coinvolgere anche mio figlio che ora vuole che gli spieghi "le cose delle radio" (magari fossi in grado!) Ora speriamo di aver passato l'esame... ;-)

Ora, mentre aspetto di definire le questioni amministrative, comincio a pensare ad una prima radio ed agli altri primi progetti... Nel frattempo, avrò moltissime domande per il forum, il più delle quali ingenue! Un grazie fin d'ora ai più pazienti fra voi!

A presto!
Stefano
Ok, ne so poco o niente: e allora? ...tocca pure cominciare da qualche parte!

gandalff

#3360
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Pietro, ho 55 anni e sono appassionato di elettronica e di radio da sempre. Nel 1992 ho preso la patente di radioamatore, ma poi per motivi logistici (una serie continua di trasferimenti in Italia e all'estero per lavoro) non ho mai richiesto il nominativo e non sono mai stato attivo.
Raggiunta finalmente la stabilità geografica ho deciso di iniziare l'attività radioamatoriale (meglio tardi che mai  :-)). Nell'attesa di poter trasmettere ho cominciato a fare radioascolto sulle bande amatoriali con ottime soddisfazioni.
Un saluto a tutti

73 Pietro


73 Pietro

leon77

Ciao pietro benvenuto a bordo 73 51 by luigi da Ravenna  ciauuuuuuzzzzzz





73 da luigi (Ravenna)

IZ8XOV

Ciao Pietro, il nostro hobby non ha età e non è mai tardi per iniziare pertanto i miei migliori auguri e benvenuto nel forum. Spero di sentirti presto in frequenza.

I migliori 73, Michele
IZ8XOV
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Tony.free

73 anche da parte mia pur non essendo un radioamatore ma solo un CB.....che la radio ti dia soddisfazioni, benvenuto e auguri  :up:
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

Leopardo

Benvenuto Pietro  :up: Confermo quanto detto da Michele, per questo hobby non ci sono limiti di età...  pensa che ho iniziato a 14 anni, ma la patente l'ho presa 41 anni dopo...  :-D :-D
73 Leo (Paolo)
A questa passione non si rinuncia mai!

IU2FWY

#3365
Buonasera a tutti,

sono Giuliano, 30anni, da bambino giocavo insieme a mio fratello ed ai miei cugini con delle piccole walkie talkie che già allora, alla sera, captavano le comunicazioni che avvenivano intorno alla zona in cui abito. Morte quelle, mio padre compra il CB che utilizzavamo soprattutto per quando andavamo a far legna nei fine settimana. Ora, Radioamatore da pochi mesi, parto da zero con una Yaesu VX-8DE regalatami da mio padre, dopo aver utilizzato Icom IC F22SR e Yaesu FT60E.
Devo ancora imparare molto.....comunque nella vita non si finisce mai di imparare

73 da IU2FWY
Varda l'é ruvaa.....el batel del diavul...

IZ8XOV

Citazione di: IU2FWY il 06 Dicembre 2015, 17:21:14
Buonasera a tutti,

sono Giuliano, 30anni, da bambino giocavo insieme a mio fratello ed ai miei cugini con delle piccole walkie talkie che già allora, alla sera, captavano le comunicazioni che avvenivano intorno alla zona in cui abito. Morte quelle, mio padre compra il CB che utilizzavamo soprattutto per quando andavamo a far legna nei fine settimana. Ora, Radioamatore da pochi mesi, parto da zero con una Yaesu VX-8DE regalatami da mio padre, dopo aver utilizzato Icom IC F22SR e Yaesu FT60E.
Devo ancora imparare molto.....comunque nella vita non si finisce mai di imparare

73 da IU2FWY

Benvenuto Giuliano, ricalchi un po la mia storia incominciata proprio grazie a dei walkie talkie dai quali mi si è aperto un piccolo mondo e da li è tutto iniziato tra delusioni e successi fino a conseguire la patente.

Un cordiale saluto,
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

Benvenuto Giuliano, anche io iniziai con i famosissimi Walkie Talkie... Buona radio  :birra:
73
A questa passione non si rinuncia mai!

IK7UKF

#3368
Buongiorno a tutti,
Ho appena scoperto questa app e mi sono appena iscritto.
Non sono " on air " da qualche anno, ma la radio rimane sempre una grande passione.
73 de ik7ukf, Salvo
-.-


IZ1PNY

#3369
Buona lettura allora, ben arrivato.

DeltaSQ

#3370
Benvenuto anche da parte mia :birra:.

73+51 da DeltaSQ

hierax1992

#3371
ciao ben arrivato!
monta la radio cosa aspetti ! trascurandola andrai a perdere un pezzo di passione! :birra:
CB: President Grant 120CH;
Rosmetro wattometro Euro cb TOSMATIC 1000;
Lineare RM-KL 203;
Antenna Sirio Gain Master ;

Apparato:Yaesu 897D 100watt
Antenna: Diamond x300
INTEK KT-980HP 8W

Apparato:Yaesu FT2000 + Yaesu 897D 100watt
Antenna : Dipolo multibanda 10,12,15,17,20metri
Antenna : Longwire 10-40m, Dipolo multibanda 40-80m

Posseduto:

Cb Midland alan 102 40CH ;
Antenna Sirio Thunder 27 ;
Icom IC 2725 50watt;

<center>
</a>
</center>

IZ8XOV

Citazione di: IK7UKF il 14 Dicembre 2015, 08:12:40
Buongiorno a tutti,
Ho appena scoperto questa app e mi sono appena iscritto.
Non sono " on air " da qualche anno, ma la radio rimane sempre una grande passione.
73 de ik7ukf, Salvo
-.-

Ciao e benvenuto nel forum, spero che la passione possa rifiorire unitamente alla possibilità di essere nuovamente on-air  :up:

73's Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

MRALE

Ciao articolo nove.Nessuna difficoltà x esami.Basta studiare un po e va tutto alla grande;-)
Kenwood TS-450;president jackson;baofeng uv5r;Antenna gain master

Leopardo

ciao Salvo, ben tornato... noi ci siamo...  cq :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!