MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Articolonove

Grazie i t 9 a c j , per il rosmetro cosa mi consigli? leggendo le caratteristiche del Intek HR 5500  credo che sia un apparato completo  in tutto  per poter trasmettere in 27 Mhz chiaramente non so come vada in modulazione,in stabilità di frequenza in ssb ,l'effetiva potenza in uscita in AM FM SSB .Non vorrei  sbagliare aquisto, chiedo scusa se forse  sbaglio  posto per inserire questo post grazie . :birra:


i t 9 a c j

la radio ha le ssb, quindi va benissimo. ha oltre 200 canali (si vede dal selettore). un consiglio mio (sempre valido perke come al solito roberto it9acj non vale un caxxo!!!!!), per capire da dove arriva la propapagione ti conviene  collegare l'uscita audio dellla radio alla scheda del tuo pc.
in banda 10 metri (28 mhz) con il software adatto aggratis puoi decodificare i beacon radioamatoriali  (ce ne sono diversi sparsi in giro per il mondo) e capire dal loro indicativo in telegrafia da che parte gira la propagazione e almeno tentare di fare dx.

MRALE

Kenwood TS-450;president jackson;baofeng uv5r;Antenna gain master

Articolonove

Ciao MRALE grazie ,zona 7  vedo dal tuo nominativo  auguri per la patente. Difficile come esame ?


IU7EJN

73 a tutti! Mi chiamo Salvatore e sono un neofita nella famiglia dei radioamatori. Oggi mi è stata recapitata la lettera di assegnazione del nominativo (IU7EJN).
Cosa dovrei fare adesso?

sebi97

Ciao salvatore e benvenuto nel forum da un altro neopatentato in3fox :D.
Entro un mese dovrai richiedere l autorizzazione generale presso l ispettorato territoriale del ministero dello sviluppo economico della tua provincia altrimenti "scade" il nominativo e dovrai richiederne un altro.
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX


i t 9 a c j

benvenuto salvatore anche da parte mia roberto it9acj in acireale.


IU7EJN


Citazione di: sebi97 il 26 Febbraio 2015, 07:40:43
Ciao salvatore e benvenuto nel forum da un altro neopatentato in3fox :D.
Entro un mese dovrai richiedere l autorizzazione generale presso l ispettorato territoriale del ministero dello sviluppo economico della tua provincia altrimenti "scade" il nominativo e dovrai richiederne un altro.

Per caso sai dirmi che differenza c'è tra:
- dichiarazione per autorizzazione generale
- richiesta dell'attestato dell'autorizzazione generale

Adesso devo richiedere prima la dichiarazione per autorizzazione generale presso l'ispettorato di mia competenza
Grazie

IU7EJN


Citazione di: i t 9 a c j il 26 Febbraio 2015, 08:07:41
benvenuto salvatore anche da parte mia roberto it9acj in acireale.

Grazie Roberto


sebi97

In teoria per i radioamatori é una richiesta, mentre per i cb dovrebbe essere una dichiarazione, correggetemi se sbaglio.
Comunque se vai di persona all ispettorato dovrebbero darti l autorizzazione al momento
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

IU7EJN


Citazione di: sebi97 il 26 Febbraio 2015, 21:34:55
In teoria per i radioamatori é una richiesta, mentre per i cb dovrebbe essere una dichiarazione, correggetemi se sbaglio.
Comunque se vai di persona all ispettorato dovrebbero darti l autorizzazione al momento

Grazie sebi97

IZ8XOV

Citazione di: IU7EJN il 26 Febbraio 2015, 21:31:56



Per caso sai dirmi che differenza c'è tra:
- dichiarazione per autorizzazione generale
- richiesta dell'attestato dell'autorizzazione generale

Adesso devo richiedere prima la dichiarazione per autorizzazione generale presso l'ispettorato di mia competenza
Grazie

Ciao e benvenuto nel forum. Devi recarti c/o il tuo Ispettorato di zona, richiedere il modulo di Autorizzazione Generale e spedirlo via raccomandata con ricevuta di ritorno, ha validità 10 anni. Nb: in alcune regioni non vi è risposta alla raccomandata ad esempio io ho solo copia della mia richiesta ma da loro non ho avuto nulla quindi chiedi a loro schiarimenti in sede.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

iz1rgt

Ciao a tutti,
un saluto a tutti da un nuovo membro del forum:-)

73 a tutti da iz1rgt


IZ8XOV

Ciao Luca, benvenuto su Rogerk!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

i t 9 a c j

benvenuto iz1rgt da parte mia roberto it9acj in acireale

toroseduto.re

73 a tutti...
sono nuovo nel mondo delle radio...per ora mi diverto e sperimento con pmr/lpd.. più in la, si vedrà. :-)
sono di Reggio Emilia..qualcuno in zona?

Gevix

Buongiorno a Tutti,

Come si vedrà dal mio score non sono nuovo del Forum, di più! Dopo anni di silenzio radio ho deciso di riprendere un po' questa "antica" passione decidendo finalmente di richiedere la licenza di radioamatore ed iniziare il lunghissimo iter burocratico per l'ottenimento di Patente, Nominativo, AG.... (consegnati doc brevimano il 28/02/2015) e già mi hanno detto che causa EXPO' ci vorranno almeno due mesi per ricevere la patente :( :( :(
Nell'attesa mi sto "scervellando" cercando più info possibili su la prima radio da acquistare, per il momento sono orientato su un portatilino molto economico (BAOFENG UV-9r) tanto per ascoltare e nel caso fare piccoli QSO con altri amici radioamatori!

Spero il più presto possibile "on Air"

Saluti a tutti

Silvio
73 de IU2EZB op. Silvio
http://www.qrz.com/db/IU2EZB


Tony.free

73.51 a tutto il forum,
anch'io iscritto da poco, ma non nuovo nel mondo della cb nella quale mi sono tuffato adolescente nel lontano 1978 in quel di Udine con il nominativo di Golia (il gigante.... non la caramella nonostante la mia altezza in quegli anni), dopo un QRT di diversi anni ho ripreso negli anni '90 con il nominativo di Hollywood, di nuovo QRT sino ad oggi che stò per acquistare un nuovo apparato e rimettermi on air......la mia scelta è caduta sul Albrecht AE 5890 EU e su un'antenna Sirio Performer 5000 che credo siano un matrimonio vincente...spero in futuro di essere utile al forum attraverso le mie conoscenze e vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli e le cose che imparerò da tutti gli iscritti.... un saluto a tutti. Tony
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

i t 9 a c j

Benvenuti a tutti e 2  da Roberto it9acj in acireale


TheBoss_89pn

Citazione di: Tony.free il 06 Marzo 2015, 22:04:38
73.51 a tutto il forum,
anch'io iscritto da poco, ma non nuovo nel mondo della cb nella quale mi sono tuffato adolescente nel lontano 1978 in quel di Udine con il nominativo di Golia (il gigante.... non la caramella nonostante la mia altezza in quegli anni), dopo un QRT di diversi anni ho ripreso negli anni '90 con il nominativo di Hollywood, di nuovo QRT sino ad oggi che stò per acquistare un nuovo apparato e rimettermi on air......la mia scelta è caduta sul Albrecht AE 5890 EU e su un'antenna Sirio Performer 5000 che credo siano un matrimonio vincente...spero in futuro di essere utile al forum attraverso le mie conoscenze e vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli e le cose che imparerò da tutti gli iscritti.... un saluto a tutti. Tony
Benvenuto nel forum Tony!! Dai che piano piano Udine si fa sentire!!! Di che zona sei??

73 da Valerio in Udine!

Cefalo1


mike21

73+51 a tutti, sono un nuovo iscritto, il mio nick è MIKE 21, normalmente sono in bm ma quanto prima sarò anche in bf in provincia di novara. I miei apparati sono un intek fm548sx ed un Midland alan 78 plus.
Cordialità a tutti gli iscritti, amministratori e moderatori.

73+51 a tutti.

pontegi

Ciao a tutti sono nuovo nel forum sono di Roma e ho 56 anni!!! :up:

sebi97

Ciao a tutti e due mike21 e pontegi, benvenuti in questa gabbia di matti :D :D
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

i t 9 a c j

salve a mike21 e pontegi da parte mia roberto it9acj