MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. Vedo che sono in molti ad essere interessati alla Patente di Radioamatore, vi auguro di riuscire a conseguirla. Non è obbligatorio essere un Om ma senz'altro consente di ampliare le proprie esperienze e comunicare con molti di noi che già lo sono da un pezzo.

Il Forum è pieno zeppo di informazioni su come fare, su quali argomenti sono chiesti nei test, su quali libri comprare, normative, su come metter su una stazione, sulle varie antenne etc. non avete che da dedicare un po del vostro tempo.

In bocca al lupo! :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Straight key

Salve a tutti sono nuovo del forum 73

coltronicola

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho 33 anni e sono di Padova, prima d'ora non ho mai avuto un CB, un paio di gironi fa ho acquistato un Alan 248 per installarlo su un camper, e qui partono i problemi... chiederò aiuto nella sezione adatta, saluti a tutti intanto!!!

wilson

#3103
Citazione di: Straight key il 08 Febbraio 2015, 09:55:33
Salve a tutti sono nuovo del forum 73
Nuovo e di poche parole!
Non so, dire qualcosa di più....di dove sei....che attività radio pratichi......
Ma la cosa stupefacente è che con quella presentazione ti sia preso due applausi!
Eccezionale  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Comunque benvenuto!  :birra:


Leopardo

Benvenuti nel forum  :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!

ElectroDigital

Un saluto a tutti, sono un nuovo utente , e vi ringrazio per tutto quello che ho imparato leggendovi in precedenza e per quello che imparerò in futuro frequentando attivamente il forum.
A presto.
Yaesu FT-991A - Degen DE1103 - Albrecht AE 69-2H - AOR ar-mini - Tecsun PL-660 -Diamond X-30 - Diamond X-300 - Ribakov con balun 9:1


i t 9 a c j

benvenuto eletrodigital da parte mia roberto it9acj in acireale.


MRALE

Kenwood TS-450;president jackson;baofeng uv5r;Antenna gain master

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


SF

Buongiorno a tutti!
Sono "fresco" di nominativo e aut. gen., è un piacere poter condividere con tutti voi un forum così bello.
73 a tutti

IZ8XOV

Benvenuto, complimenti ed auguri di una florida attività  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IU1FIG

Benvenuti a tutti in questo fantastico luogo di ritrovo, scambio opinioni etc;  :dance: :up: :birra: cq

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

SF



Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!

maxy75

73 a tutti!!!
Radio e autocostruzione sono la mia passione....credo di aver trovato la frequenza internet giusta!  :dance: :dance: :dance: :dance:

IU1CRV

Confermo... non potevi trovare frequenza migliore!!!
Benvenuto  abbraccino

73!  cq
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

w1ck3d

73 a tutti. Sono nuovo su questo forum e per prima cosa vi faccio i complimenti per la quantità di informazioni che vi ho trovato !

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Articolonove

Saluto tutti gli amici del forum .Mi presento,mi chiamo Beppe vi  scrivo dalla  puglia  città Bari .Sono capitato un po per caso  un po per curiosità essendo un ex cb .Di anni ne sono passati parecchi  ma la passione per le onde radio mi sa che mi circola ancora per le vene ,seguendo il forum leggendo un po qua un po la  mi sono tolto un po di ruggine  su  vari argomenti  tipo antenne ,apparati, cavi  ecc .ecc. Non so se  rimetterò su una stazioncina cb   anche perchè credo che sui 27mhz ci bazzicano pochissime persone  ,vorrei  tanto essere  smentito..... Per ora faccio molto ascolto  in cuffia su WebSDR  Complimenti per questo magnifico  forum  un 73  a tutti ....Chi sa se un giorno metterò su 4 metri di palo una 5/8..... :-D :rool:


IZ8XOV

Benvenuto! Spero tu abbia tempo e passione per prendere la Patente di Radioamatore. E' un'esperienza da fare a mio parere.

Ciao, 73  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

Beppe benvenuto sul forum e...  buon ritorno di fiamma per il radiantismo.  La CB esiste ancora, è tornata agli albori, quando eravamo pirati.. poca gente, per lo più educata  :up:  e la pulizia della frequenza quando c'è la propgazione, permette ottimi DX, che inquadrati nei giusti paragoni di rese di frequenze e/o supporti, rispetto ad altre frequenze sono sempre molto "sugosi"..  Poi ha ragione Michele, l'accrescere la propria conoscenza e professionalità suggerisce di prendere la patente da RAdiomatore ... "Patentati non si nasce ed io non lo nacqui, ma lo diventai! (spero...  :'()
73 Leo
A questa passione non si rinuncia mai!

SF


i t 9 a c j

Benvenuto anche da parte mia. Oggi giornata dedicata alla ricezione dei segnali in sstv dalla iss (international space station) satellite artificiale orbitante in orbita leo.

Articolonove

Grazie ragazzi.Studiare per prendere la Patente di Radiomatore mi piace come idea,accrescere la propia cultura credo che faccia sempre bene devo comprare credo il testo di Nero Neri Radiotecnica per Radiomatore. Farmi un giro  presso l' A.R.I di Bari per sapere info. sui corsi.Penso che nel frattempo dovrei mettere su una stazione  CB per riprendere un po la mano e l'orecchio.....avrei un ipotesi di stazione CB da comporre cosi formata: Antenna 5/8 penso una GM , cavo di discesa H155 Belden  15 / 20 metri , ricetrasmettitore Intek HR5500 (v6) chiaramente da usare  in 11 m, come alimentatore pensavo ad un Proxel 6055-NFAR, come rosmetro non saprei se scegliere ad aghi incrociati o doppio strumento... che ne pensate ?  Grazie 73 a tutti

i t 9 a c j

il cavo va bene, per i corsi ti consiglio di seguirli presso l'ari di bari. la radio spero che vada bene e che almeno abbia 200 canali e le bande laterali (le ssb) per almeno visto la morte totale della 27 mhz (non ci stà più nessuno in frequenza), ti puoi dedicare a fare dx (collegamenti a lunga distanza).
se e una radio classica cioè 40 canali....