FT 897 DIFFERENZE CON IL D D\I

Aperto da fabiocb, 04 Settembre 2007, 22:20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabiocb

ciao ragazzi,
avrei bisogno di capire come posso capire se l' FT 897 che ho qui è il modello old nuovo ecc.

io so che ci sono:
897
897d
798d\i

come faccio a riconoscerlo?


GIUGIOLOTTA

L' 897 D/I (internazionale)  e' provvisto dei 60 MHZ,il D "NO'"
YAESU FT. 2000 D "HF/50 MHZ"  (200 WATT)  / HEADSET HEIL PROSET 6 / YAESU FT 857 D " QUAD BAND " (100 WATT) / HEADSET MONACOR BH-006 /YAESU FT 450D "HF/50 MHZ" (100 WATT) /MH-31/ ICOM IC 7000 "QUAD BAND" (100 WATT) / IC HM-151 / KENWOOD TH.F7 E / WOUXUN UV.82L / YAESU FT.8800 E. / TUNER LDG Z100 PLUS  / CUSHCRAFT.R8 / PROXEL.X 50 / "MALCOTT'S" B.B.10 V / DIAMOND MR.77  / MALDOL  HFC 6 / COMET SB 4

fabiocb


fabiocb

scusa nel senso che a questo punto in che modo posso distinguere il d dal normale?

ho letto la targhetta su fianco dove è scritto 897 ma sullo scatolo e manuale parla solo del 897D.... non capisco che modello è?


lewis

#4
Citazione di: fabiocb il 04 Settembre 2007, 22:20:54
ciao ragazzi,
avrei bisogno di capire come posso capire se l' FT 897 che ho qui è il modello old nuovo ecc.

io so che ci sono:
897
897d
798d\i

come faccio a riconoscerlo?

Ciao !
Sono andato sul sito YAESU .com e ho trovato solo il 897 D

poi sono andato su sito YAESU.it e ho trovato 897 D/I
FT-897D/I versione speciale per il mercato italiano completa di filtro SSB COLLINS YF-122S



il filtro é questo guarda se c'é dentro  ???

ciao


fabiocb

ho guardato, non c'è !!

scusa ma a questo punto come faccio a capire se è l' 897 o l'897D ?

grazie


fabiocb




luciano da bisaccia

Io l'ho acquistato su ebay il cavetto per l'FT-897, ma non sono stato in grado di far partire il programma. Riproverò quanto prima.
Riguardo l'altro tuo quesito anch'io mi sono posto la stessa domanda, in quanto sulla scatola c'è scritto 897D e sull'apparato no.
COMUNQUE MANCA IL FILTRO COLLINS. Pazienza.
Piuttosto fammi sapere se riesci a far partire il programma per PC.
Saluti, Luciano
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!


Emergency118

#9
897- Primo tipo DSP
897D - Con istallato TCXO ad alta stabilità
897D/I -Con istallato oltre a quanto sopra il filtro Collins per ssb

Gli apparecchi sono tutti uguali esternamente e le sigle sul frontale non cambiano...la base è sempre la solita, cambiano gli accessori istallati...quindi uno che ha un 897 e ci istalla il tcxo e il filtro ha automaticamente "upgradato" al D/I  :up:
I migliori filtri comunque da istallare qui come su altri apparecchi sono gli inrad, si sente notevolmente la differenza.... ;-)

hafrico

Citazione di: Emergency118 il 19 Settembre 2008, 21:22:03
897- Primo tipo DSP
897D - Con istallato TCXO ad alta stabilità
897D/I -Con istallato oltre a quanto sopra il filtro Collins per ssb

Gli apparecchi sono tutti uguali esternamente e le sigle sul frontale non cambiano...la base è sempre la solita, cambiano gli accessori istallati...quindi uno che ha un 897 e ci istalla il tcxo e il filtro ha automaticamente "upgradato" al D/I  :up:
I migliori filtri comunque da istallare qui come su altri apparecchi sono gli inrad, si sente notevolmente la differenza.... ;-)

....... FILIPPO............  sei una enciclopedia vivente............ se potessi ti masterizzerei............. cosi' ti avrei sempre a portata di mano per tutte le occasioni..... ;) ;) ;)

Emergency118

Se non altro sono sempre a portata di...messaggio  :up:

1SD375

Citazione di: Emergency118 il 19 Settembre 2008, 21:22:03
897- Primo tipo DSP
897D - Con istallato TCXO ad alta stabilità
897D/I -Con istallato oltre a quanto sopra il filtro Collins per ssb

Gli apparecchi sono tutti uguali esternamente e le sigle sul frontale non cambiano...la base è sempre la solita, cambiano gli accessori istallati...quindi uno che ha un 897 e ci istalla il tcxo e il filtro ha automaticamente "upgradato" al D/I  :up:
I migliori filtri comunque da istallare qui come su altri apparecchi sono gli inrad, si sente notevolmente la differenza.... ;-)
897 prima serie quello non D non ha il DSP... infatti sui cataloghi yaesu porta come optional la scheda DSP... poi i finali sono diversi (un po delicati) e anche le schede madri non corrispondono alle ultime serie come componentistica, in più le prime serie hanno una cattiva modulazione...


aquilabianca

io invece non sapevo che gli inrad fossero superiori ai collins.... azz ho speso un mezzo manicomio per completare il mio 1000 con i collins  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 23 Settembre 2008, 09:51:49
io invece non sapevo che gli inrad fossero superiori ai collins.... azz ho speso un mezzo manicomio per completare il mio 1000 con i collins  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
OT-Lo completavi con gli inrad e sentivi la differenza rispetto ai Collins, che non sono nulla di particolare -almeno queste ultime serie-

Per quanto riguarda l' 897 senza dsp, la primissima serie, ce ne sono pochissimi in giro, in quanto nel mercato Italiano venivano proposti con la scheda già montata con pochissima differenza di prezzo anche se era optional.

aquilabianca

K Fili, lo so però volevo il 1000 ai massimi livelli e mi sono fatto mandare tutti i filtri collins.... non sapevo che gli inrad fossero meglio! PAzienza!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 23 Settembre 2008, 10:22:50
K Fili, lo so però volevo il 1000 ai massimi livelli e mi sono fatto mandare tutti i filtri collins.... non sapevo che gli inrad fossero meglio! PAzienza!

Rivendi i collins e fatti gli inrad...

aquilabianca

no non lo smonto più il 1000  :grin: :grin: :grin: :grin: pazienza al prossimo 1000 gli metto gli inrad!  :grin: :grin: :grin: :grin:

Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 23 Settembre 2008, 10:45:13
no non lo smonto più il 1000  :grin: :grin: :grin: :grin: pazienza al prossimo 1000 gli metto gli inrad!  :grin: :grin: :grin: :grin:
ottima replica  :grin: :grin: :grin:
alla €Dani direi!


polpo

73 51 a tutti. Piccolo OT. Filippo a me manca il filtro del gasolio dove lo posso trovare???  E quale mi consigli?? :up:

Emergency118

Ahahaha  :grin: :grin: :grin: auto, modello e anno.....grazie! :up:

magnum

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 23 Settembre 2008, 10:29:29
Citazione di: aquilabianca il 23 Settembre 2008, 10:22:50
K Fili, lo so però volevo il 1000 ai massimi livelli e mi sono fatto mandare tutti i filtri collins.... non sapevo che gli inrad fossero meglio! PAzienza!

Rivendi i collins e fatti gli inrad...
.... oppure tieni i filtri e tiri il ..1000  :grin:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

jackaroe

Tiralo forte così arriva qui in Sardegna   :mrgreen:
Mi va bene anche con i collins, non sono razzista.

aquilabianca

Citazione di: magnum il 24 Settembre 2008, 19:34:48
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 23 Settembre 2008, 10:29:29
Citazione di: aquilabianca il 23 Settembre 2008, 10:22:50
K Fili, lo so però volevo il 1000 ai massimi livelli e mi sono fatto mandare tutti i filtri collins.... non sapevo che gli inrad fossero meglio! PAzienza!

Rivendi i collins e fatti gli inrad...
.... oppure tieni i filtri e tiri il ..1000  :grin:

Poi gli inrad li proveremo in futuro sul D  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :grin: :grin: :grin: :grin: