Yaesu FT-897D. altri palmari

Aperto da Topo, 14 Settembre 2008, 18:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Topo

Ragazzi devo organizzarmi e fare degli acquisti:
Vorrei una radio portatile che possa ricevere e trasmettere anche con lpd e pmr.
tra le portatili sono in ballo tra la kenwood TH-F7, la Yaesu VX-7R e la ICOM IC-E90: cosa mi consigliate?

per base avrei pensato alla Yaesu FT-897D. riesco ad andare su lpd e pmr?

Grazie


acquario58

volevo ricordarti che l'uso di apparati come da te descritti, sono utilizzabili solo da chi è in possesso di nominativo radioamatori, non cb pertanto x comunicare con lpd o pmr è consigliabile acquistare apparati della stessa categoria magari di classe superiore che permettono di essere potenziati in watts e frequenza anche se vietati (come modificare a colt il alan 48).

tornado

Citazione di: Topo il 14 Settembre 2008, 18:31:15
Ragazzi devo organizzarmi e fare degli acquisti:
Vorrei una radio portatile che possa ricevere e trasmettere anche con lpd e pmr.
tra le portatili sono in ballo tra la kenwood TH-F7, la Yaesu VX-7R e la ICOM IC-E90: cosa mi consigliate?

per base avrei pensato alla Yaesu FT-897D. riesco ad andare su lpd e pmr?

Grazie

Premetto che l'uso degli apparati radioamatoriale in banda LPD-PMR è vietato(non rispetta le potenze consentite per questi usi).
Gli apparati da te elencati vanno tutti bene(previa estensione di banda TX per la PMR),dipende solo dai tuoi gusti e da quanto vuoi spendere.

aquilabianca

preferisco sinceramente il kenwood!


luciano da bisaccia

Secondo me l'Icom IC-E 90 è una garanzia e forse il palmare col miglior rapporto prezzo/prestazioni
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

Cinghiale

prenderei in considerazione anche un puxing 777 perchè ha lo step a 6.25 per i pmr.........


Emergency118

Alt, il vx-7 non fà il passo pmr....Ic 90 e kenwood si.
L' 897 fà tutto quel che vuoi, previa espansione...come del resto i portatili menzionati.
Il vx 7 riesce a fare anche i 70 (a potenza ridotta, chiaramente).