News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

IZ2UUF Morse Koch CW - nuova release 1.0.011

Aperto da davj2500, 15 Aprile 2013, 13:22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Cari amici,

dopo un lungo periodo durante il quale questa app è stata installata da oltre 4000 utenti in tutto il mondo, ho raccolto tutti i numerosi feedback che ho ricevuto dagli utenti ed ho rilasciato la versione 1.0.011, che sarà disponibile su Google Market entro circa 24 ore da adesso.
Ricordo anche che per gli utenti che non abbiano accesso a Google Market, il file .apk può essere scaricato direttamente dal mio sito, nella stessa pagina in cui si trovano anche le istruzion, a questo link:

http://www.iz2uuf.net/index.php/ham-radio/6-koch

Le nuove funzionalità principali sono:
Supporto completo per la sequenza LCWO - che è leggermente diversa dalla sequenza di G4FON
Opzione di caricamento file - file di testo possono essere caricati direttamente dal main screen ed ascoltati in CW
Aggiunto supporto per parole definite dall'utente - i file di testo di cui sopra possono essere utilizzati come sorgente per parole definite dall'utente che vengono proposte, in ordine casuale, al posto di quelle generate casualmente; con una ulteriore opzione, le parole tratte dal file possono essere combinate con altre generate casualmente.
Aggiunto il supporto ai prosigns - che possono essere inseriti tra <..> (per esempio, <SK>).

Le funzionalità minori sono:
- la velocità può essere regolata a passi di 1 WPM
- nelle liste di selezione della sequenza Koch sono riportati anche le lettere nella forma punto/linea
- alla sequenza G4FON sono stati aggiunti in coda i prosign
- aggiunto un tasto "pausa" che consente di sospendere e riavviare l'esecuzione
- aggiunta una scrollbar nella videata principale per poter scorrere in testo troppo lunghi

Spero l'applicazione sia di vostro gradimento e i vostri feedback saranno molto graditi.

Questo il link di Google Play per il download gratuito e senza pubblicità:

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.iz2uuf.cwkoch

73 de IZ2UUF - Davide


maury70

bella appl complimenti , una cosa si potrebbe aumentare la velocità da 60 a 100 wpm modificando l'app ??? Attendo info grazie e ancora complimenti .
Maury70,1rgk174

davj2500

Citazione di: maury70 il 13 Maggio 2013, 18:54:26
bella appl complimenti , una cosa si potrebbe aumentare la velocità da 60 a 100 wpm modificando l'app ??? Attendo info grazie e ancora complimenti .

100 wpm? Io te li aumento, ma tu ascolti a 100wpm?  8O

Ciaoo

maury70

Ciao io per ora sono su 85 / 90 wpm pero si può migliorare hi .Se fosse possibile tnx
Maury70,1rgk174


maury70

Sorry il problema non è la ricezione ma bensi una trasmissione corretta che a tali velocità non è facile , credimi .
Maury70,1rgk174

ministero

ma a 100 wpm con chi parli? perché io a quella velocità lì di qso non ne ho ancora sentiti... sarà che sono talmente veloci che nemmeno riesco a sentirli!  :grin:


Frilander

Ci sono dei velocisti on air, ma  sono pochi,  la sera dopo le 22,00 in 80 metri puoi ascoltarne qualcuno, è una passione, loro decodificano parole intere, ci sono  vari metodi  in rete per imparare, ma a parere mio  non è molto utile, meglio andare  ai 25/30 WPM che riesci a fare dei bei qso e senza tanti problemi. Importante è comunicare, capire quel che si dice e quel che  si sente, se ci fate caso  gli ex telegrafisti della marina, aeronautica o marina mercantile hanno una battuta non velocissima e precisa, perché importante nelle trasmissioni è capire e far capire quello che  si trasmette.
Sperando di collegare quanti più di  voi on air in CW naturalmente i migliori 73 da 1rgk286 Paolo.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


ministero

Citazione di: Frilander il 23 Agosto 2013, 14:30:25
Ci sono dei velocisti on air, ma  sono pochi,  la sera dopo le 22,00 in 80 metri puoi ascoltarne qualcuno, è una passione, loro decodificano parole intere, ci sono  vari metodi  in rete per imparare, ma a parere mio  non è molto utile, meglio andare  ai 25/30 WPM che riesci a fare dei bei qso e senza tanti problemi. Importante è comunicare, capire quel che si dice e quel che  si sente, se ci fate caso  gli ex telegrafisti della marina, aeronautica o marina mercantile hanno una battuta non velocissima e precisa, perché importante nelle trasmissioni è capire e far capire quello che  si trasmette.
Sperando di collegare quanti più di  voi on air in CW naturalmente i migliori 73 da 1rgk286 Paolo.

ah, io arrivo ai 40m e frequento poco anche quelli, comunque quando la nota diventa un ronzio non mi diverto più  :rool: e ho sentito a volte delle comunicazioni molto veloci ma non erano molto precise  :rool: ho provato anche a fare dei qso per vedere se si adeguavano alla mia velocità ma questo non è avvenuto e non ci sono rimasto molto bene  :rool:

Frilander

Ciao, in effetti hai ragione, molti non si abbassano ai nostri livelli  hi...... io ho trovato difficoltà anche all'inizio quando chiedevo di andare piano e pochi si sono messi a disposizione, adesso chiedono che il CW  sia partimonio dell'Unesco, sono daccordo e contento, ma almeno date la possibilità ai principianti di portare a termini i qso.
Spero di sentirti al più presto on air.
73 da 1RGK286  - IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..