curiosità

Aperto da Manzo, 25 Gennaio 2009, 11:09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manzo

salve a tutti,
volevo chiedervi, quando dovete incominciare una conversazione, scannerizzate i canali per trovare qualcuno, iniziate a parlare su un canale fisso aspettando che qualcuno vi senta, parlate su ogni canale?
perchè io non ho idea di cosa sia meglio fare

grazie :D

udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte


marcored24

Beh,di solito chi usa un pmr ha gia' un'interlocutore con cui ha gia' stabilito un canale su cui parlare--non e' come la 27 che chiami e ti rispondono--mi e' capitato invece di non aver messo i toni e venire disturbato da gente che voleva sapere come mi arrivavano--pmr sta per personal mobile radio,il nome dice tutto---73-- :birra:

Manzo

Citazione di: marcored24 il 25 Gennaio 2009, 11:23:00
Beh,di solito chi usa un pmr ha gia' un'interlocutore con cui ha gia' stabilito un canale su cui parlare--non e' come la 27 che chiami e ti rispondono--mi e' capitato invece di non aver messo i toni e venire disturbato da gente che voleva sapere come mi arrivavano--pmr sta per personal mobile radio,il nome dice tutto---73-- :birra:

capito,
ma tu come faresti? cioè, quale pensi sia il modo migliore? tentar non nuoce specialmente per me che ogni tanto prendo e vado a fare un giro in macchina a cercare segnale
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

marcored24

cerca scannerizzando la frequenza e come senti parlare ascolti senza intervenire-se la comunicazione e' personale tra gli interlocutori passi oltre-se no chiedi permesso di intervenire,educatamente e senti cosa ti viene risposto-puo' capitare di sentire spesso le frequenze di vigili del fuoco,polizia stradale e municipali--li devi stare attento a non pigiare il ptt---capisci a me :up:


Manzo

Citazione di: marcored24 il 25 Gennaio 2009, 11:31:42
cerca scannerizzando la frequenza e come senti parlare ascolti senza intervenire-se la comunicazione e' personale tra gli interlocutori passi oltre-se no chiedi permesso di intervenire,educatamente e senti cosa ti viene risposto-puo' capitare di sentire spesso le frequenze di vigili del fuoco,polizia stradale e municipali--li devi stare attento a non pigiare il ptt---capisci a me :up:
sisisi ovvio, anche se volessi sentire i vigili del fuoco basta che vada da mio papà che è uno di loro e mi farebbe entrare a sentire :D

ma come fanno a beccarti? cioè, tu parli, ok, loro come fanno a captare il segnale e ad individuarti?
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

marcored24

Vedi,probabile che neppure ti sentono visto che non riusciresti ad entrare nei loro ponti--ma il discorso non si pone-il buon senso dice che le comunicazioni riservate anche se intercettate non vanno diffuse,figuriamoci disturbarle---eccheddiamine :birra:


marcored24

eppoi proprio con la polizia vorresti fare qso?????????????????????????????????????????????????????????----hi,naturalmente-- :birra:


Manzo

udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

Manzo

salve,
un'informazione:
se intreccio piu' fili di rame (3/4 fili) per arrivare ad un diametro di 3mm, è la stessa cosa di avere un unico filo da 3mm?
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte