Cerco Schema elettrico Tenko Miami 46

Aperto da Michele60, 03 Gennaio 2019, 20:25:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michele60

Salve a tutti, sono alla ricerca dello schema elettrico del Tenko Miami 46 ch.  Purtroppo in rete non ho trovato assolutamente nulla, stessa cosa dicasi per quanto riguarda la ricerca nel forum alla sezione schemi elettrici. Qualcuno ne è in possesso? Potrebbe gentilmente postarlo o girarmelo?
Allego una foto della radio.
Grazie a tutti.

Musik hilft, nicht in der Stille, die Außenseite ist das Gefühl


luciano100

Ciao! Mesa' che lo schema del tuo tenko non è molto comune.

Se mi fai vedere le foto interne dell'apparato (senza veli)
potrò vedere se trovo un ri-marcato.
(Nei miei sacri testi Antonelliana)

Luciano

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


Michele60

Ciao Luciano, grazie per il tuo intervento.
Dunque, posto qualche foto della radio sia lato componenti che lato piste. Come puoi vedere, purtroppo qualcuno ci ha messo le mani, mettendo quei due circuitini visibili sul lato componenti, montati su due piastrine tipo millefori. Onestamente non sò a cosa servono. Entrambi hanno delle bobine con nucleo. C'è da dire che però la radio pare funzionare, sia in rx che in tx. Volevo capirci qualcosa anche con l'aiuto dello schema elettrico. Ti ringrazio.
Ecco le foto:





Musik hilft, nicht in der Stille, die Außenseite ist das Gefühl

Michele60

Come finale monta il 2SC1306, ma non sò se sia stato sostituito l'originale con questo.
Musik hilft, nicht in der Stille, die Außenseite ist das Gefühl


luciano100

Ciao Michele!
A memoria non mi ricorda nessun apparato che conosco.
A spanne non è un rimarcato(forse perché era uno degli ultimi prima dell'avvento del PLL.(perché mi viene in mente Marko 23ch?)
Domani proverò a confrontare con i testi sacri (Antonelliana)

Nel frattempo prova a spulciare tutti i 46 ch (quarzati su cb tricks)

Piastrina forata: sembra un serio preamplificatore d'antenna.
Dico ,serio perché al centro riconosco
un costoso transistor Fet.
Anche se non bellissimo , sicuramente
fu montato da persona competente.

Segui i cavetti grigi schermati,vedi se il preamplificatore è escludibile ,attraverso un doppio deviatore (PA escluso)

Finale RF : l'apparato appartiene alla
generazione dei 2sc1306.

Mannaggia : qui ci vorrebbe "Carloforever" memoria fotografica cb-otica infallibile.
Prova ad inviargli un messaggio privato.

Ciao Miche'! Luciano.
Citazione di: Michele60 il 04 Gennaio 2019, 19:37:35
Come finale monta il 2SC1306, ma non sò se sia stato sostituito l'originale con questo.

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Michele60

Ciao Luciano, ben sentito.
Mah, che dirti......ripeto, l'apparato funziona e di watt in uscita ce ne sono abbastanza (più di 5!). Per cui alla fine và bene così, fin quando (spero di no) non dovesse accadere qualche guasto. Ma, ripeto, speriamo di no.
Magari, come tu suggerisci, provo a contattare in MP Carloforever, hai visto mai che ha la soluzione.
Grazie Luciano per la tua disponibilità.
Michele.
P.S.:- apro un nuovo topic a proposito del Midland 77/857 40 ch a Pll. non mi si accende......
Musik hilft, nicht in der Stille, die Außenseite ist das Gefühl