Camera ECHO Sadelta.

Aperto da LuckyLuciano®, 03 Luglio 2007, 12:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Egregi...
qualcuno ha le caratteristiche tecniche della:
sadelta ECHO CHAMBER EC-2000

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ANGELOAZZURRO

bella
la presa da ebay???
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro

LuckyLuciano®

Citazione di: "ANGELOAZZURRO"bella
la presa da ebay???


no, volevo solo sapere com'è.
che ritardo ha, se ha lo slapback.
poi a prenderla, si pensa in un secondo momento  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Mi autorispondo:
ritardo: 70-450ms
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Grandemodulatore

Bella Lucky, non l'avevo mai vista prima.
Io ho una Daiwa ES880 ma non è un granchè!
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

baronerosso

Citazione di: "Grandemodulatore"Bella Lucky, non l'avevo mai vista prima.
Io ho una Daiwa ES880 ma non è un granchè!
come non è un gran che??? modificata in ripetizione era un mito degli anni 80....megli ti tanti eco imitazione colt tutti impastati che si sentono dappertutto!! io ne ho una nuova nel cassetto.... :mrgreen:
Piccolo ma CATTIVO!!!


LuckyLuciano®

Citazione di: "Grandemodulatore"Bella Lucky, non l'avevo mai vista prima.
Io ho una Daiwa ES880 ma non è un granchè!


neanche io, mai vista prima.
Per quello mi incuriosiva.
cmq per essere una camera echo commerciare è buona.
Ha 450ms di ritardo massimo.
Solo che speravo almeno in 900  :mrgreen:
Pazienza terrò la mia  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Henry

io ho una sadelta ec 980 ma ho un problema! nn funzioa l'echo.cioè mi spiego...quando è accesa non esce nessun echo anche se i led dellla modulazione si accendono ma esco normale come quando è spenta.
Cosa può essere? è collegata ad un alan 48

TITANO

Potrebbe essere che c'e' qualcosa all'interno che nn va come dovrebbe.Fai un po di prove e facci sapere. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Henry

Scusa sono totalmente ignorante i materia  e non saprei propio cosa fare :-[ l'unica cosa che ho fatto ho provato a misurare col tester il potenziometro per la regolazione dell'eco e mi da 220kohm perciò quello funziona

acquario58

Citazione di: Henry il 01 Febbraio 2009, 00:56:45
Scusa sono totalmente ignorante i materia  e non saprei propio cosa fare :-[ l'unica cosa che ho fatto ho provato a misurare col tester il potenziometro per la regolazione dell'eco e mi da 220kohm perciò quello funziona

Controlla l'interruttore/deviatore  di accensione, succede che i contatti si ossidano,

Henry

Citazione di: acquario58 il 01 Febbraio 2009, 01:04:01
Citazione di: Henry il 01 Febbraio 2009, 00:56:45
Scusa sono totalmente ignorante i materia  e non saprei propio cosa fare :-[ l'unica cosa che ho fatto ho provato a misurare col tester il potenziometro per la regolazione dell'eco e mi da 220kohm perciò quello funziona

Controlla l'interruttore/deviatore  di accensione, succede che i contatti si ossidano,

Si è propio l'interruttore..infatti quando accendo la camera echo devo spingere bene verso il basso l'interruttore se no non si sente niente..però ho notato un altra cosa che se aumento tutto il mic gain sul 48 l'audio della cassa  si abbassa(come se il volume del cb fosse al minimo) uso un microfono astatic 575m6.Non è chepotresti dirmi come sono i contatti dell'interruttore della camera echo cioè come scambiano da spenta ad accesa? :-D :-[

LuckyLuciano®

Puoi anche vederlo da dietro aprendola.
E ponticellare i contatti in modo da provare "alla veloce" se il difetto è lì
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Henry

Praticamente l'interruttore a 6 piedini ma non capisco a cosa sono collegati... solo + e - che in base alla posizione mette e toglie corrente alla camera echo?




                                                            I               I acceso

                                                        +  I               I -

                                                            I               I spento


Non ci capisco nulla di queste cose :'( :'(   help help

LuckyLuciano®

penso abbia un bypass, altrimenti se fosse su spento non usciresti di modulazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

salve raga io mai vista mentre la ec 980 sadelta uguale alla daiwa per intenderci la conosco poiche la posseggo insieme alla daiwa stessa :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

Henry

il problema stava propio nell'interruttore...gli ho spruzzato un pò di pulisci contatti e adesso funziona...ma quello che non capisco è perchè se tengo il mic gain a manetta l'audio del cb si abbassa devo tenerlo a 3/4

Lino

Citazione di: Henry il 09 Febbraio 2009, 20:16:42
il problema stava propio nell'interruttore...gli ho spruzzato un pò di pulisci contatti e adesso funziona...ma quello che non capisco è perchè se tengo il mic gain a manetta l'audio del cb si abbassa devo tenerlo a 3/4

Buona giornata.

E' una caratteristica ben nota ai possessori dell'alan 48 e similari e quindi è tutto normale.

Il sistema più semplice per ovviare a quel problema è di interporre un relè che in rx isoli la bf dell'eco dall'ingresso micro ed il relè lo puoi inserire sia nel contenitore eco che nel cb.

Inserendolo nel cb ti potrebbe tornare utile anche con altre applicazioni.

Saluti, Lino

Henry

Citazione di: Lino il 10 Febbraio 2009, 05:27:17
Citazione di: Henry il 09 Febbraio 2009, 20:16:42
il problema stava propio nell'interruttore...gli ho spruzzato un pò di pulisci contatti e adesso funziona...ma quello che non capisco è perchè se tengo il mic gain a manetta l'audio del cb si abbassa devo tenerlo a 3/4

Buona giornata.

E' una caratteristica ben nota ai possessori dell'alan 48 e similari e quindi è tutto normale.

Il sistema più semplice per ovviare a quel problema è di interporre un relè che in rx isoli la bf dell'eco dall'ingresso micro ed il relè lo puoi inserire sia nel contenitore eco che nel cb.

Inserendolo nel cb ti potrebbe tornare utile anche con altre applicazioni.

Saluti, Lino



Grazie per l'informazione :up:ma non è che qualcuno ha uno schema di come installare il relè nella camera echo? che tipo di relè ci vuole? :-D :-[


Lino

Buona serata.

La camera eco è alimentata a 12V?

Henry

Citazione di: Lino il 10 Febbraio 2009, 19:37:46
Buona serata.

La camera eco è alimentata a 12V?


Si è una sadelta ec 980

Lino

Buona giornata.

Potresti fare in questo modo, tenendo presente che la tua camera eco non la conosco ma l'applicazione non cambia.

Procurati un relè miniatura 12V, anche un solo scambio va bene, cosi lo puoi inserire direttamente nelle camera eco; io preferisco tagliare un pezzettino di millefori e saldarla sui piedini del relè in modo tale da non forzare meccanicamente i piedini, se vuoi puoi farne a meno.

Collega la bobine del relè tra i 12V e il piedino del micro che commuta in tx interponendoci un diodo.

La bf dell'eco la devi interrompere all'uscita dell'eco, probabilmente dal centrale del commutatore, interponendo il contatto normalmente aperto del relè.

In questo modo in rx la bf dell'eco è scollegata dal cb e non dovresti più avvertire quel problema.

Il relè, volendo, lo puoi inserire anche all'intero del cb applicando lo stesso principio di funzionamento.

Saluti, Lino




cbSENATORE

QUALCUNO SA AIUTARMI PER FARE LA CONNESSIONE AD UNA SADELTA EC980  PER ALAN 48,QUELLA CHE COPIAVA LA DAIWA PER INTENDERCI HO 4 FILI VERDE-MARRONE-GIALLO-CALZA A COSA CORRISPONDONO,CON QUESTI COLORI NON CI CAPISCO NULLA AL MASSIMO CREDO CHE LA CALZA E'LA MASSA SE LA CONOSCETE ASPETTO VOSTRO AIUTO 73+51 :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Senatò, il giallo dovrebbe essere la modulazione. E dovrebbe anche essere schermato come cavetto. Almeno si spera...
Per il PTT e RX ti conviene provare col tester. Io personalmente i colori non li ricordo.
A meno che non la apri, e vedi se i colori coincidono con la presa da pannello frontale. E visto che è connettorata Midland, puoi "copiare" eventualmente da lì.
Anche se, a mio parere, il tester è la cosa migliore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

SOLITAMENTE MIKE E CAMERE PER 48 HANNO I CLASSICI GIALLO NERO O CALZA E  ROSSO BIANCO BOOH DOVRO'PROVARE
Creato con My Cool Signs.Ne