1a Spedizione Congiunta Mountain QRP Club - MontiLumbard

Aperto da Saturno 5, 15 Settembre 2017, 00:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eco

#25
Buona sera a tutti,
confermo l'uscita in portatile per domani mattina, venerdì 29/10/17 in JN35si, sarò in ascolto e chiamerò  a 144.270 ssb/cw, avrò anche il portatile v/uhf e proverò a transitare sul ripetitore in uhf del monte Chiappo. (sarò in ascolto anche sul ch.8 pmr)
sarò operativo dalle ore 09:00 alle ore 13:00 circa.
nonostante sia giorno feriale, spero di ascoltare qualcuno.

ciao,73
IU1FOV   Paolo


-Tuscania-

Comunque oggi ho provato l ' Ru2@ del Chiappo arriva segnale da 4 a 6/7 in mobile provincia di Como zona collinare e  9+10 in fissa da un amico ma con X30 come antenna, quindi in altura non ci saranno problemi. [emoji106] [emoji41]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


eco

Citazione di: -Tuscania- il 28 Settembre 2017, 20:35:38
Comunque oggi ho provato l ' Ru2@ del Chiappo arriva segnale da 4 a 6/7 in mobile provincia di Como zona collinare e  9+10 in fissa da un amico ma con X30 come antenna, quindi in altura non ci saranno problemi. [emoji106] [emoji41]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


bene, ottimo. domani provo

eddi

Domani lavoro.
Altrimenti mi sarei messo in ascolto😀

Citazione di: eco il 28 Settembre 2017, 20:19:44
Buona sera a tutti,
confermo l'uscita in portatile per domani mattina, venerdì 29/10/17 in JN35si, sarò in ascolto e chiamerò  a 144.270 ssb/cw, avrò anche il portatile v/uhf e proverò a transitare sul ripetitore in uhf del monte Chiappo. (sarò in ascolto anche sul ch.8 pmr)
sarò operativo dalle ore 09:00 alle ore 13:00 circa.
nonostante sia giorno feriale, spero di ascoltare qualcuno.

ciao,73
IU1FOV   Paolo


Saturno 5

Spero di esserci anche in SSB da jn44sg.........così testo il Sommerkamp della Spedizione.

STOP +5 MHz shift repeaters

-Tuscania-



jarni

Sentito Echo su RU2@ M.Chiappa da Parma questa mattina (e un'altro OM della zona 3 di cui però non ho capito il nominativo).
Segnale 6/7 radio 4, io in mobile lui in portatile, direi ottimo risultato  :up:


Saturno 5

Sentito IU1FOV IN SSB DA 144.270 forte e chiaro. Il Sommerkamp riceve bene nonostante i segnali del San Nicolao molto forti e vicini.

A Sabato 7 ottobre!!!

73!!!

STOP +5 MHz shift repeaters

eco

Ciao a tutti, ringrazio tutti quelli che hanno provato a contattarmi questa mattina, Roberto anch'io ti ho ascoltato bene il ripetitore mi arrivava con s.5/6, l' OM della zona3 era: IZ3KVH da Verona ci sentivamo un pò frusciati ma comprensibili.

al 7 /10
73 a tutti,

IU1FOV  Paolo


inge_simo

Ho tentato una chiamata e ascolto per una mezzora in pmr ma vuoto assoluto sul canale 8, con varie radioline e potenze


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Simone

Ugo da Norcia

Monti Lumbard si è trasferito da parecchi mesi sul CH5PMR per non creare possibili sovrapposizioni/disturbi a RRM

Anche sabato prossimo trasmetteremo su CH5 se vuoi contattarci. Dal tuo QTH ci sentiamo di sicuro
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

vagabondo

Citazione di: inge_simo il 30 Settembre 2017, 14:33:21
Ho tentato una chiamata e ascolto per una mezzora in pmr ma vuoto assoluto sul canale 8, con varie radioline e potenze


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Se ti sintonizzi su ch 8 tono 16,soprattutto nel fine settimana,e fai varie chiamate vedrai che troverai qualcuno di Rete RadioMontana in escursione in montagna. Metti il tono,altrimenti non ti sentono. Oggi alla prima chiamata mi han subito risposto.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

vagabondo

operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Saturno 5

STOP +5 MHz shift repeaters

IU1IAZ

Ciao,
sabato 7 farò il possibile per esser con voi tutti dalla cima del Forte Diamante, 624m (loc. JN44LL).
Immagino di giungere al forte poco prima delle 12.00 con un portatile U/V ed una Popovic autocostruita (nulla di trascendentale, si tratta di un semplice dipolo...)

Un saluto,
vado a metter sotto carica le batterie.

IZ8XOV

Ciao Marco (Saturno5), sarei curioso di sapere che genere di antenna utilizzerai per i collegamenti Vhf/Ssb.

Grazie e buona attività radio,
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Pol

Ciao a tutti, ci sono novità dalla Liguria.
La nostra intenzione era di fare un'attivazione Sota, un paio di giorni fa abbiamo scoperto che Sota (uk) ha cambiato radicalmente l'elenco delle cime referenziate per l'Italia da un giorno all'altro(mentre sul sito di Sota Italia sembra che si siano persi una puntata  :'(). In sostanza il monte Reixa che fino a pochi giorni fa era una cima referenziata Sota ora non va più bene così abbiamo deciso di spostarci di qualche Km.
Ho già verificato che la nuova cima, della quale per scaramanzia per ora non riveliamo il nome, è in ottica con il rifugio Venini, il monte Chiappo e la testa Brusà, per il Diamante devo controllare.

Qui trovate alcune discussioni sull'argomento:
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=318037
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=317997
http://mountainqrp.forumfree.it/?t=74832389

@IZ8XOV: ciao Michele e ben riletto, noi useremo per i 2m una HB9 e una frusta da 1metro per i 10m SSB

Pol

@IU1IAZ: anche per il Diamante non dovrebbero esserci problemi, oltretutto è pure vicino. 73!

Saturno 5

Buonasera amici!!!

Ormai ci siamo ......salvo imprevisti domani pomeriggio io e Ugodanorcia partiremo da Milano alla volta del Galbiga! Prevediamo di installare una postazione base al rifugio con antenne omnidirezionali (X-300.....GP-5) V E U che ci permetteranno di operare senza le restrizioni che impone una cima esposta alle intemperie.


Ricordo nuovamente  la mia attività prevalente USB A 144.325: Per rispondere a XOV utilizzerò per questa banda una YAGI 5 ELEMENTI 28 OHM realizzata con le mie manine su progetto di DK7ZB. Sarò anche attivo in FM a 1297.500 con gommino e 1 WATT!!!!!

Inoltre, dulcis in fundo, stasera ho recuperato dagli armadi un INTEK FM-548SX originale come "mamma l'ha fatto" che si trova già in macchina con antenna Lafayette M-145  su base magnetica; pertanto ritengo di poter essere in CB in AM sul canale 3 la sera per dei saluti informali con chi troverò on air. A tal proposito spero di poter contattare Inge_Simo che auspicava qualche QSO nella settimana ormai passata e con il quale mi scuso per non avere "allestito" ancora nulla da casa.

Last but not least con buone probabilità per la mattinata / giornata del sabato avremo anche noi, come il gruppo ligure, una stazione "pilota" di appoggio che ci supporterà da Milano: si tratta del Grande IW2HGL , Diego , che saluto con simpatia e ringrazio fin d'ora per la disponibilità.

73 , e che lo spirito di Maxwell sia al nostro fianco!!!


IU2GDU MQC-306




STOP +5 MHz shift repeaters


Ugo da Norcia

#44
Come già detto da SaturnoV, questa sera Io, SaturnoV e Tuscania saremo giò al rifugio Venini. Prevediamo di essere già attivi da dopo le 21 in V ed U. Oltre PMR CH5.

Le frequenze teniamo sempre le stesse:

VHF 145.275
UHF 433.550
PMR CH5

Se qualcuno vuole provare un saluto, noi ci siamo
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

breve contatto questa sera verso le 21.00 a 145.275 con Tuscania e Vagabondo....

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ragnar (IU2IJW)

Se siete attivi anche in hf fatemi sapere la frequenza e orario, cerco di contattarvi da Lecco.
In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...

IW4ANV

 cq
collegato in questi minuti IU2GDU in ssb a 144.325 purtroppo con qualche disturbo ma siamo riusciti a fare QSO.
Grazie per il collegamento.
ciao
Aldo

IW4ANV

Citazione di: IW4ANV il 07 Ottobre 2017, 12:37:16
cq
collegato in questi minuti IU2GDU in ssb a 144.325 purtroppo con qualche disturbo ma siamo riusciti a fare QSO.
Grazie per il collegamento.
ciao
Aldo
Dimenticavo, mia posizione circa 40 Km sud di Bologna in appennino.
QTH: Grizzana morandi

IW4ANV

Citazione di: IW4ANV il 07 Ottobre 2017, 12:38:39
Citazione di: IW4ANV il 07 Ottobre 2017, 12:37:16
cq
collegato in questi minuti IU2GDU in ssb a 144.325 purtroppo con qualche disturbo ma siamo riusciti a fare QSO.
Grazie per il collegamento.
ciao
Aldo
Dimenticavo, mia posizione circa 40 Km sud di Bologna in appennino.
QTH: Grizzana morandi