Traffico 144.300 SSB

Aperto da SWL181TO, 27 Agosto 2017, 19:39:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saturno 5

Buonasera e buongiorno a tutti!!!

Come al solito vedo che l'argomento SSB sopra le decametriche riscuote scarso interesse: che tristezza!!!

Bene , ma IO SONO TORNATO, il freddo e umidissimo inverno sembra averci , forse, abbandonato, pertanto sono ad ANNUNCIARE la PROSSIMA IMMINENTE USCITA....

Domenica 22 aprile 2018 , nel POMERIGGIO, dalle ore 15.30 locali sarò attivo in 2 metri USB QRP da Cima Stronzi (non è una parolaccia) in JN44SG, polarizzazione orizzontale. Cercherò di coprire 360 gradi, ma confesso di ambire ad una apertura propagativa sul mare per portare a casa qualcosa di memorabile (propagazione per condotto troposferico).

Invito tutti coloro che condividono con me questa passione a partecipare.

QRG: 144.300 e 144.325

Grazie a tutti e a presto on air!!!

(suggerimenti e  appuntamenti   apprezzati e graditi).

73 de IU2GDU nonché MQC-306!!!






STOP +5 MHz shift repeaters


eco

Buon giorno a tutti e ciao Marco,
leggo con piacere che con il ritorno della bella stagione ricomincia a muoversi qualche cosa in vhf.
purtroppo penso che domenica non sarò presente (per impegni).
ti auguro una bella giornata in radio e tanti bei dx.
naturalmente a breve ricomincerò anch'io a salire sulle vette...

ciao, 73

elzebeh

Sarò a 1700 mt domenica e/o lunedi   JN34OS
Lo Standard C58 appena rimesso a nuovo e stilo 1/4 onda.
700mW SSB


Citazione di: eco il 20 Aprile 2018, 12:06:47
Buon giorno a tutti e ciao Marco,
leggo con piacere che con il ritorno della bella stagione ricomincia a muoversi qualche cosa in vhf.
purtroppo penso che domenica non sarò presente (per impegni).
ti auguro una bella giornata in radio e tanti bei dx.
naturalmente a breve ricomincerò anch'io a salire sulle vette...

ciao, 73
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

elzebeh

#53
Eccolo , sono molto contento.Il FT-102 che vedete dovrà aspettare.
E' di un amico, ma adesso le giornate sono belle ed ho poca voglia.
Quindi tutto parcheggiato, il C58 mi aspetta.
L'ho dovuto verniciare di un bel grigio con effetto rugoso. Ho usato una vernice epoxy bicomponente.
Vediamo se è resistente.







Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.


holly

Elzebeh: ti sei scelto un bel posto !

inviato SM-A320FL using rogerKapp mobile


Saturno 5

Buongiorno di nuovo!
Circa 28 ore alla mia attività dalle alture di Deiva Marina...mi hanno detto che potrei avere poco successo perché domani mattina c'è il contest Lazio in 2 metri che finisce alle 14 e io non credo di incominciare molto prima Delle 15.30, ma rinnovo l'invito a Voi amici di RGK. Se poi magari qualcuno Delle isole vuole provare ci mettiamo d'accordo su una frequenza è un orario specifico. Dai dai non siate timidi!

;-)



inviato FEVER using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Freq e polarizzazione pse

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile



Saturno 5

Eccomi...allora per RGK 144.325 Pol orizzontale...se non sento nessuno parto da 144.300 con eventuali QSY A 144.325

inviato FEVER using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters

DeltaSQ

Ciao Marco!
Fra poco salgo su a campo dei fiori per tentare l'impossibile 😅

73 da DeltaSQ


elzebeh

Provo a fare ascolto da JN34TX X550 verticale o  2 Diamond 144S10R orizzontali.

Citazione di: DeltaSQ il 21 Aprile 2018, 12:33:39
Ciao Marco!
Fra poco salgo su a campo dei fiori per tentare l'impossibile 😅

73 da DeltaSQ
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

elzebeh

#60
Ok giornata bellissima pochi qso ma buoni . Potenza max 250 mW  per  risparmiare batteria. Il c58 é  una piccola belva. Altro che 500w ...




Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

Saturno 5

Buongiorno a tutti!!!

Piccolo report attività del 22 aprile da Cima Stronzi (JN44SG) esclusivamente in VHF ed esclusivamente in USB.

Attività iniziata prima del previsto (ore 12.30 locali) per portare a casa qualche risultato in più sfruttando il contest LAZIO VHF. Giornata fantastica per condizioni meteo e per QSO "portati a casa" : 23 in totale, con 3 collegamenti degni di nota: uno dei quali in QRPp con rispettivamente 500 mW (io) e 200 mW il corrispondente in ottica (più o meno) e 2 via "tropo duct" con il Lazio (396 km) e la splendida Sicilia  (746 km!!!!). Emozionante e meraviglioso considerando anche i 2,5 watt di picco della mia radio!!!!

Attività conclusa alle 17:30 locali

Di seguito le stazioni collegate:


IQ1DI/1
IK1XPP/P
IK5UIP
IK5LWE
IW2NOD
IW1ANL
I1FY
IK0RWW/P
IK5AMB
I1DMP
I1WKN
IZ1YFE
IZ5RNF/M
IZ5TIV
IZ1JTH
IU5CYU
IT9NDW
IK1COA
IZ5SAP
F5VKV
IT9NDW
IT9TVF
IZ5JON

PS : radio Sommerkamp SK-290-R II  e antenna Yagi 4 elementi autocostruita su progetto DK7ZB.

73 e alla prossima!!! 

IU2GDU- MQC306

STOP +5 MHz shift repeaters

gattonero

Citazione di: Saturno 5 il 23 Aprile 2018, 11:35:50
Buongiorno a tutti!!!

Piccolo report attività del 22 aprile da Cima Stronzi (JN44SG) esclusivamente in VHF ed esclusivamente in USB.

Attività iniziata prima del previsto (ore 12.30 locali) per portare a casa qualche risultato in più sfruttando il contest LAZIO VHF. Giornata fantastica per condizioni meteo e per QSO "portati a casa" : 23 in totale, con 3 collegamenti degni di nota: uno dei quali in QRPp con rispettivamente 500 mW (io) e 200 mW il corrispondente in ottica (più o meno) e 2 via "tropo duct" con il Lazio (396 km) e la splendida Sicilia  (746 km!!!!). Emozionante e meraviglioso considerando anche i 2,5 watt di picco della mia radio!!!!

Attività conclusa alle 17:30 locali

Di seguito le stazioni collegate:


IQ1DI/1
IK1XPP/P
IK5UIP
IK5LWE
IW2NOD
IW1ANL
I1FY
IK0RWW/P
IK5AMB
I1DMP
I1WKN
IZ1YFE
IZ5RNF/M
IZ5TIV
IZ1JTH
IU5CYU
IT9NDW
IK1COA
IZ5SAP
F5VKV
IT9NDW
IT9TVF
IZ5JON

PS : radio Sommerkamp SK-290-R II  e antenna Yagi 4 elementi autocostruita su progetto DK7ZB.

73 e alla prossima!!! 

IU2GDU- MQC306


Hai fatto anche qualche IT9 !!!!!!! ;)
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


metalliserg

Citazione di: Saturno 5 il 23 Aprile 2018, 11:35:50
Buongiorno a tutti!!!

Piccolo report attività del 22 aprile da Cima Stronzi (JN44SG) esclusivamente in VHF ed esclusivamente in USB.

Attività iniziata prima del previsto (ore 12.30 locali) per portare a casa qualche risultato in più sfruttando il contest LAZIO VHF. Giornata fantastica per condizioni meteo e per QSO "portati a casa" : 23 in totale, con 3 collegamenti degni di nota: uno dei quali in QRPp con rispettivamente 500 mW (io) e 200 mW il corrispondente in ottica (più o meno) e 2 via "tropo duct" con il Lazio (396 km) e la splendida Sicilia  (746 km!!!!). Emozionante e meraviglioso considerando anche i 2,5 watt di picco della mia radio!!!!

Attività conclusa alle 17:30 locali

Di seguito le stazioni collegate:


IQ1DI/1
IK1XPP/P
IK5UIP
IK5LWE
IW2NOD
IW1ANL
I1FY
IK0RWW/P
IK5AMB
I1DMP
I1WKN
IZ1YFE
IZ5RNF/M
IZ5TIV
IZ1JTH
IU5CYU
IT9NDW
IK1COA
IZ5SAP
F5VKV
IT9NDW
IT9TVF
IZ5JON

PS : radio Sommerkamp SK-290-R II  e antenna Yagi 4 elementi autocostruita su progetto DK7ZB.

73 e alla prossima!!! 

IU2GDU- MQC306
Complimenti!


73 de Max IU3KGO/KD2OXS

vagabondo

Bravo Marco,bella soddisfazione :up: :up: :up:
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Saturno 5

Buonasera e grazie a tutti per i complimenti!!!! :smiley:

Si ho fatto anche due IT9  e uno dei due compare due volte perché l'ho collegato due volte a distanza di un'ora : alle 16 e alle 17 locali. Per la cronaca un anno fa ero sul Monte Getterò in FM e proprio intorno a quell'ora si aprì la propagazione sulle Baleari. Quindi posso confermare che sul mare è possibile, in determinate condizioni, raggiungere distanze considerevoli anche in VHF  molto oltre l'orizzonte ottico, e l'ho sperimentato proprio nei pomeriggi caldi.

Ho anche il video del QSO con IT9, m sono 18 MB.....


STOP +5 MHz shift repeaters

eco

Ciao Marco, complimenti anche da parte mia per i bei collegamenti, non vedo l'ora di riprendere anch'io con il portatile in altura.
ciao a presto.

Spassa

Buongiorno a tutti,
provo a rispolverare questo vecchi post con una domanda: c'è nessuno attivo nel we su 144.300 in ssb per alcune prove? sono in JN45NO

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: Spassa il 27 Giugno 2020, 14:49:44
Buongiorno a tutti,
provo a rispolverare questo vecchi post con una domanda: c'è nessuno attivo nel we su 144.300 in ssb per alcune prove? sono in JN45NO
Se è per fare due prove e ti accontenti di collegamenti vicini sono a disposizione. Scrivimi pure qui o via mail iz2wmw at nepero.org


Spassa

Ciao Vincenzo,grazie per la disponibilità.Ti contatto via email.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ciao,
per chi volesse oggi io Spassa ci siamo dati appuntamento per un qso 2m in ssb intorno alle ore 15:00 credo su frequenza 144.330 o giù di lì (così da non occupare la frequenze di chiamata dx 144.300).

Se vi volete aggiungere affacciatevi senza esitazione.

73