Sta arrivando : Icom Ic-7700

Aperto da eurodani, 10 Novembre 2007, 11:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

Chiamarla radio e'...un' eufemismo !!

23 Kg di moderna tecnologia  :up:



..ed eccone il filmato di presentazione, made in Japan :

http://www.icom.co.jp/products/amateur/topics/ic-7700/index.html

Sembra non essere altro ( si fa' per dire ) che un  :miiii: IC-7800 con singolo ricevitore e sara' disponibile a fine anno ad un prezzo approssimativo di 220 euro al Kg :'(

Osiamo ?
Daniele - Romania


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: eurodani il 10 Novembre 2007, 11:46:15
Chiamarla radio e'...un' eufemismo !!

23 Kg di moderna tecnologia  :up:



..ed eccone il filmato di presentazione, made in Japan :

http://www.icom.co.jp/products/amateur/topics/ic-7700/index.html

Sembra non essere altro ( si fa' per dire ) che un  :miiii: IC-7800 con singolo ricevitore e sara' disponibile a fine anno ad un prezzo approssimativo di 220 euro al Kg :'(

Osiamo ?
Porca paletta....costera' quasi 6000â,¬ 8O 8O 8O

Non mi spavento più di tanto dato che è un apparato con i controfiocchi...davvero una bella macchina...secondo me chi la possiedera' si trovera' molto bene..la icom lavora troppo bene nella realizzazione di queste super BASI :up:

aquilabianca

già i rappresentanti ne hanno avuta una da far vedere.... io conosco il rappresentante.......... devo dire che è meravigliosa

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

io l'ho anche provato il 7700.....e l'ho visto in anteprima....molto bello, anche se preferisco il 7800....che tra l'altro l'altro giorno stavo per acchiapparmi.....però non ho ceduto e l'ho lasciato li....comunque si...costerà sui 6500 Euro ca...


1TDT027

Forse la domanda da porsi sarebbe : ma in realtà se lo comprassi realmente mi servirebbe ? lo sfrutterei al 100 % ? ......oppure è il solo gusto di ostentare qualcosa ? .....oppure perchè come si sente qualche volta in 40 m,  apparati tipo ft-2000,icom 7800 ecc.. " fanno stazione " alludendo al fatto che la loro presenza voglia indicare un certo grado di bella presenza visiva nella stazione , mah ! su altri forum ho visto che molti om addirittura vendono yaesu ft 2000 dopo appena un mese ! si saranno fatti fregare dallo specchio per le allodole ? non sò però, una piccola riflessione la farei prima di spendere tanti eurini .

LuckyLuciano®

Citazione di: eurodani il 10 Novembre 2007, 11:46:15
Chiamarla radio e'...un' eufemismo !!

23 Kg di moderna tecnologia  :up:



..ed eccone il filmato di presentazione, made in Japan :

http://www.icom.co.jp/products/amateur/topics/ic-7700/index.html

Sembra non essere altro ( si fa' per dire ) che un  :miiii: IC-7800 con singolo ricevitore e sara' disponibile a fine anno ad un prezzo approssimativo di 220 euro al Kg :'(

Osiamo ?




Eurodani, a stò giro stai esagerando.
Una macchina spettacolare  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

molto molto bella, solo che non so se a quel punto non prenderei il 7800, comunque caso che non si porrà mai in quanto non saprei dove metterci le mani, non amo le radio troppo complicate!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Io non vedo l'ora di tirare su tutto l'ambradan....manca solo il traliccio che ha dei piccoli ritardi...per il resto c'è tutto...direttive, dipoli...eh si ...questa volta faccio sul serio....e poi non mi resta che farmelo veramente il 7800....e non è solo per averlo in stazione...bensì è una grandissima radio e di attività ne faccio tanta....quindi se si vuole fare una cosa...la si fa bene....costerà quello che costerà, ma è una favola come radio....niente a che vedere ad altre radio di minor lignaggio (come dice qualcuno..... :grin:)...
Eli...complicata o non....è una radio che sai che funziona bene molto meglio di altre...TE LA STUDI PISTA PER PISTA!!!!!!!!!!! Non dico chè il pro2 è complicato...ma tanto semplice non è!!!!!!!
73 a todos

Skynyrd

ps: nulla di personale ragazzi, questa è solo una mia constatazione!!!

Derrick

Sembrerebbe una bella radio, ma concordo con chi spenderebbe un po' di più per il 7800: per lavorare le spedizioni "toste" il doppio ricevitore è indispensabile, e passati i 220-230 countries i restanti 100 si fanno solo con spedizioni "toste".

Il 7800 è una gran bella radio, quello che -per ora - me ne tiene lontano è soprattutto la brutta esperienza di chi si è trovato a dove cambiare i finali dopo pochi mesi, e purtroppo sono in diversi  :'(  .


Ciao!


davide93

scusate la mia ignoranza in materia ma volendo su quegli apparati si può andare sulla 27 anche in trasmissione?

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: davide93 il 11 Novembre 2007, 20:13:09
scusate la mia ignoranza in materia ma volendo su quegli apparati si può andare sulla 27 anche in trasmissione?

In teoria si...basta sblo**are le frequenze e il gioco è fatto....ma mi vergognerei a parlare in 27 co quella radio...anche se conosco un amico che lo fa OGNI TANTO (dato che è un dx hunter di quelli con le palle.....!!!) e devo dire che è la piu bella modulazione che abbia mai sentito in 11mt....ma questa è un altra storia...
Per quanto rigurada derrick, confermo...il doppio ricevitore è una cosa importantissima, e nei contest è troppo utile....

aquilabianca

comunque devo dire che il proII è molto intuitivo, il 7800 l'ho usato, per me è troppo complesso ma non in assoluto (imparerei ad usarlo... ;-) ) ma semplicemente per ciò che io facciò come attività e per come mi piacciono le radio è un pò "casinistico" seppure a mio avviso è attualmente il miglior hf in produzione!

eurodani

#12
Citazione di: 1TDT027 il 11 Novembre 2007, 07:24:38
Forse la domanda da porsi sarebbe : ma in realtà se lo comprassi realmente mi servirebbe ? lo sfrutterei al 100 % ? ......oppure è il solo gusto di ostentare qualcosa ? .....oppure perchè come si sente qualche volta in 40 m,  apparati tipo ft-2000,icom 7800 ecc.. " fanno stazione " alludendo al fatto che la loro presenza voglia indicare un certo grado di bella presenza visiva nella stazione , mah ! su altri forum ho visto che molti om addirittura vendono yaesu ft 2000 dopo appena un mese ! si saranno fatti fregare dallo specchio per le allodole ? non sò però, una piccola riflessione la farei prima di spendere tanti eurini .


Non ti posso dar torto, anche io non riuscirei a sfruttarne tutte le potenzialita' al 100% ma non l'ho mai fatto con tutte le radio che ho posseduto : direttive o dipoli non me li posso permettere ma posso utilizzar solo verticali percio' addio a satelliti o a significativi DX ma mi accontento.

Non mi accontento,invece,di un RTX modesto: sono esteta e non solo per quanto riguarda le radio percio' penserei comunque di acquistarlo anche se son consapevole che bisognerebbe farlo dopo almeno un'anno dalla commercializzazione, per evitar eventuali primi problemi.
Daniele - Romania


aquilabianca

va beh, poi in ogni caso anche se non lo sfrutti al 100% ti da possibilità che per molti altri sono sogni!

eurodani

Citazione di: aquilabianca il 13 Novembre 2007, 10:08:31
va beh, poi in ogni caso anche se non lo sfrutti al 100% ti da possibilità che per molti altri sono sogni!

:up:...questo lo devo aggiungere nella firma. ;-)
Daniele - Romania

Derrick

Anche con la verticale qualche satellite si può lavorare: la ISS in packet per esempio è alla portata di tutti (anche con un semplice apparato FM), ma anche altri satelliti tipo gli AO in SSB con il tuo ottimo 910H. Se poi riesci a montare una piccola omnidirezionale tipo "Egg Beater", magari autocostruita, potrai sbizzarrirti non poco.

Ciao!